In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

ERCOLINO ha scritto:
Le versioni di Firefox 3.6.x non sono completamente compatibili con il componente IPS 2.0 di Norton Internet Security 2010.
Né Mozilla né Symantec hanno risolto il problema.

Non solo la versione 3.6.3 (ed è questo il punto), ma anche la 3.6 e la 3.6.2.

A questo punto, o si lascia la 3.6.x (rinunciando alla completa funzionalità di IPS 2.0) o si "ritorna" alla 3.5.9 (che comunque è abbastanza recente).

Peder ha scritto:
Le versioni di Firefox 3.6.x non sono completamente compatibili con il componente IPS 2.0 di Norton Internet Security 2010.

A questo punto, o si lascia la 3.6.x (rinunciando alla completa funzionalità di IPS 2.0) o si "ritorna" alla 3.5.9 (che comunque è abbastanza recente).

La 3.5 e la 3.6 sono due "bestie" differenti (basate sul codice gecko 1.9.1 e 1.9.2, rispettivamente). In termini di velocità pura si può notare la differenza.

Ma abbandonare il prodotto di Norton sarebbe peccato mortale?

L_Rogue ha scritto:
[...] Ma abbandonare il prodotto di Norton [...] ?
Si fa prima ad abbandonare il prodotto Mozilla, o meglio ad utilizzare la 3.5.x (fra poco dovrebbe uscire la 3.5.10), visto che uno è stato strapagato, mentre l'altro è gratuito (è gratuito anche il diritto ad abbandonarlo, o ad utilizzare una versione precedente, che comunque è stata aggiornata meno di un mese fa).

Firefox è sicuro già di suo, ma un'estensione o un plugin che non funziona non è proprio il massimo.

Peder ha scritto:

Ciao Peder,

L'estensione ISP 2.0 di Norton 2010 di cui parli e' questo ?

http://img687.imageshack.us/i/estensioni.jpg/

Fammi sapere.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Peder,

L'estensione ISP 2.0 di Norton 2010 di cui parli e' questo ?

http://img687.imageshack.us/i/estensioni.jpg/

Fammi sapere.

Ciao;)
max
Esattamente.

Penso che non sia difficile risolvere il problema da parte di Mozilla o Symantec.
Ho letto qualche trick sul web, ma preferisco aspettare la soluzione ufficiale delle due sw house.

Nell'attesa... la 3.5.x non è che fa schifo! :icon_cool:

Io me li tengo tutti e due, sia Firefox 3.6.x sia Norton.

Tranquillo

E' il plug in della java per firefox ,la vecchia versione 19 ,che è stato automaticamente disattivato in quanto ha un grave bug di sicurezza.

Aggiorna le java all'update 20

Trovi tutto Qui dove avevo specificato che ad alcuni anche installando la versione 20 ,rimaneva il vecchio plug in ,ma veniva disattivato da mozilla in quando inserito nella blocklist

https://www.mozilla.com/en-US/blocklist/

Sono tutti i plug in che automaticamente mozilla disattiva dal browser ,come vedi l'ultimo è quello java.

Java Deployment Toolkit, versions 6.0.200.0 and older. Reason: security vulnerabilities

Tutti i plug in precendenti alla 20 vengono disattivati

ERCOLINO ha scritto:
Tranquillo

E' il plug in della java per firefox ,la vecchia versione 19 ,che è stato automaticamente disattivato in quanto ha un grave bug di sicurezza.

Aggiorna le java all'update 20

Trovi tutto Qui dove avevo specificato che ad alcuni anche installando la versione 20 ,rimaneva il vecchio plug in ,ma veniva disattivato da mozilla in quando inserito nella blocklist

https://www.mozilla.com/en-US/blocklist/

Sono tutti i plug in che automaticamente mozilla disattiva dal browser ,come vedi l'ultimo è quello java.

Java Deployment Toolkit, versions 6.0.200.0 and older. Reason: security vulnerabilities

Tutti i plug in precendenti alla 20 vengono disattivati

Ciao ERCOLINO,

Le Java le avevo gia' aggiornate qualche giorno fa':
Java 6 Update 6
Versione 6.0.200.

Veramente avevo letto anche la tua news, in merito, ma mi sono un po'
spaventato nel vedere quel messaggio cosi' all'improvviso.
Comunque veramente efficiente questa nuova funzionalita' di Firefox.
Mi servira' per il fututro.
Chiedo scusa.

Ciao;) e buon lavoro.
max

Si come ho scritto ad alcuni ha lasciato anche il plug in della 19 ,ma lo ha disattivato.

I plug in li puoi vedere su

Strumenti---->Componenti aggiuntivi------->Plug in.

Li vedi tutti i Plug in installati , e sotto in basso a destra la funzione per vedere se sono aggiornati.

ERCOLINO ha scritto:
Si come ho scritto ad alcuni ha lasciato anche il plug in della 19 ,ma lo ha disattivato.

I plug in li puoi vedere su

Strumenti---->Componenti aggiuntivi------->Plug in.

Li vedi tutti i Plug in installati , e sotto in basso a destra la funzione per vedere se sono aggiornati.

Praticamente la voce:
"Cerca aggiornamenti".
Ho provato ora, si e' aperta una pagina "Plugin Chek",
solo che adesso e vuota.
Forse ci stanno lavorando.
Ti risulta?

Ciao;)
max

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non funziona.

Comunque è quella.

Ok, ancora grazie per le info,
provero' domani.
Buon lavoro, e Buona serata.

Ciao;)
max

Peder ha scritto:
[...]
Problema risolto da un aggiornamento di Symantec.

Indietro
Alto Basso