In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Sono stati risolti bug di sicurezza ,di cui uno importante.

Io con le ultime Flash e FF 3.6.6 non ho problemi su Win7 64 bit

Bisognerebbe capire su che configurazione si presenta il problema

eragon ha scritto:
Rimetti come me la 3.6.3 e vivi felice... in fondo, a parte l'isolamento dei plugin (un vantaggio piu' teorico che pratico) non ci sono stati altri miglioramenti.

Non serve necessariamente rimettere la versione precedente. Da altra discussione relativa a Flash ho saputo che basta mettere a "FALSE" le opzioni contenenti il termine "ipc" all'interno della pagina di configurazione "about:config".

Se non sapete di cosa sto parlando, è meglio che non toccate niente. :)

Comunque il problema col nuovo processo plugin-container è più sottile di quel che sembra.

Infatti, Ehsan Akhgari, uno sviluppatore di Firefox, ha scritto sul suo blog, in riferimento ad altra problematica: "The mere presence of disk activity is not strange. Flash could be using the disk to store its information, and firefox.exe and plugin-container.exe might also use the disk to communicate back and forth with each other, but none of that should be counted as suspicious activity, unless you can see any files written on disk which include your browsing history information (such as the sites you've visited, etc.)".

Quindi i molti difetti (lentezza, crash, ecc) rilevati con Flash, non necessariamente dipendono da quest'ultimo, ma possono essere legati alle comunicazioni tra il processo firefox.exe e quello plugin-container.exe.

Se il problema è nel plugin, crasha il plugin. Se il problema è nelle comunicazioni tra i due processi indicati sopra, crasha il browser. :crybaby2:

Benvenuti nel futuro! :D

...a me sta succedendo una cosa un po' strana: siccome gli indirizzi dei siti sui quali navigo di solito ce li ho nella barra segnalibri, quest'ultima dopo poco tempo che apro Firefox non mi funziona piu' (a volte non mi escono piu' i nomi degli indirizzi, altre volte escono ma quando ci clicco su il browser e' come bloccato, cioe' rimane sull'ultimo sito che ho visitato fino a un momento prima). A cosa puo' essere dovuto? Premetto che non uso la tradizionale barra degli indirizzi per entrare nei miei consueti siti web perche' Firefox non me li salva tutti: se qualcuno sapesse come risolvere questa cosa, tornerei ad usare la barra degli indirizzi. Ultima cosa: quando succede l'inconveniente, anche chiudendo la sessione e provando a riaprire Firefox, il browser non risponde e non riesco ad entrarci piu' (devo solo riaccendere il pc per poter riutilizzare Firefox!) :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi,
mi è capitata tra le mani una Beta 2 di Firefox 4...
Ovviamente ha crashato subito.
Ma è fantastico.

Il tema ricorda molto da vicino quello di Google Chrome.
La barra dei menu è nascosta; se la si vuole vedere, bisogna attivarla volontariamente.
I plugins sono tutti compatibili, anche se si tratta di una Beta.

Ripeto: al momento questo browser è ancora molto acerbo.
Ma se manterrà le promesse...

In pratica hanno copiato da Opera... I don't like it...

(preso dalla rete)
firefox-4-screenshot-2-499x375.png

Rimesso la 3.6.3 è sparito il MALEDETTO "plugin container" e magicamente FF ha cominciato a girare come un violino con qualsiasi applicazione in Flash.

Speriamo che la 3.6.7 venga meglio perchè altrimenti resto a vita sulla 3.6.3 :eusa_whistle: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Rimesso la 3.6.3 è sparito il MALEDETTO "plugin container" e magicamente FF ha cominciato a girare come un violino con qualsiasi applicazione in Flash.
L'avevo detto che era meglio tornare alla 3.6.3...:)

Difatti mi sono ricordato di quanto avevi detto sopra e sono andato a cercare la vecchia versione, ora mi sembra di essere in paradiso :D ;)

Dingo 67 ha scritto:
Speriamo che la 3.6.7 venga meglio perché altrimenti resto a vita sulla 3.6.3.
Ho disinstallato la beta di Firefox 4 perché non si comportava in modo corretto nella mia webmail.
Ho reinstallato la 3.6.6 che a me, a dir la verità, non crea nessun problema.

I problemi sono soprattutto sui PC monoprocessore e/o con schede video senza accelerazione hardware. Sei hai Flash 10.1, può capitare che alcune animazioni flash mettano in ginocchio browser e PC.

Ancora non è stato chiarito se la colpa è del plugin o delle comunicazioni tra il processo firefox.exe e plugin-container.exe.

Se poi trovi pagine con più plugin diversi che aprono più processi plugin-container.exe...

Il mio notebook come scritto poco sopra è tutt'altro che lento (anzi non sente neanche la pesantezza cronica di Vista il che è tutto dire :D ) e il problema non mi pare dovuto ad un rallentamento nel caricamento del plugin ma proprio nel blocco di FF che non da più segni di vita fino a che non termino il processo del container.
Gli stessi siti che con la 3.6.6 mi fanno dannare con la 3.6.3 vanno che è un piacere senza mai incepparsi minimamente nel caricamento dei video o delle altre applicazioni in Flash :doubt:

Indietro
Alto Basso