In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Shark81 ha scritto:
Mentre per l'homepage predefinita dove si deve andare?

PS-Il browser mi sembra più veloce

In effetti anch'io non la trovo....
però in Generale ho la url del motore di ricerca, come è giusto che sia.
Prova a cliccare "Ripristina la pagina predefinita" perché suppongo che Predefinita sia predefinita in base alla scelta di Mozilla, non mia, prova così.

Dell'SPDY non vedo traccia, forse solo su siti specifici...

ora devo valutare se preferire scattosità (fastidiosa!) nello scroll di fb come ai vecchi tempi, oppure perfetta fluidità ma con un pizzico di blur, vedremo...caspita mi sembra di scrivere nel 3d del DTT :D :p

beba ha scritto:
Manca la ciliegina, ho un po di fretta :D

Accontentati così! ;) vabbe che siamo in periodo di raccolta, ma se la ciliegina è avariata come quelle che usano in gelateria? :p :D :D

sopron ha scritto:
In effetti anch'io non la trovo....
però in Generale ho la url del motore di ricerca, come è giusto che sia.
Prova a cliccare "Ripristina la pagina predefinita" perché suppongo che Predefinita sia predefinita in base alla scelta di Mozilla, non mia, prova così.

Dell'SPDY non vedo traccia, forse solo su siti specifici...

ora devo valutare se preferire scattosità (fastidiosa!) nello scroll di fb come ai vecchi tempi, oppure perfetta fluidità ma con un pizzico di blur, vedremo...caspita mi sembra di scrivere nel 3d del DTT :D :p

Per funzionare l'SPDY ,lo devono essere i siti web

Ciao a Tutti.

Ho aggiornato a Firefox 13.0

Gentilmente qualcuno mi aiuta ? ;)

Perche' se apro una nuova scheda mi si apre la nuova scheda con 9 rettangoli
e non mi vengono mostrate le pagine in precedenza visitate ?

Per la HomePage penso di avere risolto.
Ho digitato nuovamente l'indirizzo e poi in:
Strumenti
Opzioni
Generale
Quando si avvia Firefox:
Usa la pagina corrente.

Per il resto Firefox velocissimo.

Peccato per le solite estensioni di KIS 2012, subito disattivate da Firefox.

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max

scusa max, ma vedi la home page di mozilla? con le scorciatoie per i componenti aggiuntivi ...? digiti l'indirizzo della tua homepage e vedi quella?

nei 9 rettangoli vedi il titolo delle pagine visitate di recente no?
se vuoi vedere anche le icone dei relativi siti, devi fare a ttenzione a non spuntare elimina cache e cookie alla chiusura di ff!!
se lasci la spunta è normale che NON veda le icone dei siti.
ma se vedisolo pagina grigia senza nulla dentro allora non so, non dovrebbe essere così,prova a permettere lo script about:newtab,
anzi prova soprattutto a cliccare in alto a destra della pagina vuota: "Mostra la pagina nuova scheda".

sopron ha scritto:
scusa max, ma vedi la home page di mozilla? con le scorciatoie per i componenti aggiuntivi ...? digiti l'indirizzo della tua homepage e vedi quella?

nei 9 rettangoli vedi il titolo delle pagine visitate di recente no?
se vuoi vedere anche le icone dei relativi siti, devi fare a ttenzione a non spuntare elimina cache e cookie alla chiusura di ff!!
se lasci la spunta è normale che NON veda le icone dei siti.
ma se vedisolo pagina grigia senza nulla dentro allora non so, non dovrebbe essere così,prova a permettere lo script about:newtab,
anzi prova soprattutto a cliccare in alto a destra della pagina vuota: "Mostra la pagina nuova scheda".

Ciao sopron

Grazie per la risposta.

Si la home page di mozilla la vedevo, poi ho cambiato.
Io uso about:blank come pagina iniziale.

Le opzioni cache e cookie alla chiusura di Firefox sono attive.
E quindi non vedo il titolo delle pagine visitate.

E' consigliabile disabilitare cache e cookie ?

Vedo solo la 9 rettangoli tratteggiati.

"Mostra la pagina nuova scheda"
Ho provato anche questo, spariscono i rettangoli, ma resta tutto bianco.

Grazie ;)
max

La nuova pagina vuota è about:newtab.

eliminare cache: è una scelta, non credo sia consigliabile o meno, dipende dalle esigenze.

se alla chiusura di FF ti elimina (dalla ram, a partire da ff11) cache e cookie (segno di spunta) allora vedi la pagina grigia con solo i titoli dei siti visitati (mi sembra strano se non li visualizzi).

se alla chiusura ti conserva (su disco fisso) cache e cookie allora dovresti vedere anche le icone dei siti.

preciso che ritoccheranno questa pagina bianca con ff14, ci devono rimettere le mani se non altro per correggere le atroci traduzioni del toollip (Mozilla conferma).

qui è scritto meglio di quanto ho fatto io ;)
https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda

Aggiornato firefox con successo alla nuova versione 13.0.
Ora attendo il rilascio dell'aggiornamento anche per thunderbird alla versione 13.0 qualcuno ne sa qualcosa all'incirca per quando è prevista la nuova release? :eusa_think:

Mozilla Firefox 13.0 --- Mozilla Thunderbird 13.0

Disponibile Mozilla Firefox 13.0!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-13.0&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-13.0&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=firefox-13.0&os=linux&lang=it

---
---

Disponibile Mozilla Thunderbird 13.0!

Versione per Windows (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-13.0&os=win&lang=it

Versione per Mac OS X (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-13.0&os=osx&lang=it

Versione per Linux (in italiano):
https://download.mozilla.org/?product=thunderbird-13.0&os=linux&lang=it

---
---

Prossima release fra sei settimane: 17 luglio 2012.

---
---

Ultima modifica:
Perche' se apro una nuova scheda mi si apre la nuova scheda con 9 rettangoli
e non mi vengono mostrate le pagine in precedenza visitate ?
Se non ha funzionato quanto detto da sopron, prova a controllare che in about:config la voce browser.display.show_image_placeholders sia su true (se non lo è, basta farci doppio clic sopra). Oppure riavvia disabilitando i componenti aggiuntivi, e spunta Ripristina le preferenze predefinite di firefox.....

@sopron
Anche a te col tema StrataM 4, le anteprime dei siti nella Nuova scheda non hanno i bordi e sono tutte ravvicinate?

Ultima modifica:
Aggiornamento Firefox 13.0 -> OK
Aggiornamento Thunderbird 13.0 -> OK
Rilevata maggior velocita'
Finora nessun problema riscontrato...

Biscuo ha scritto:
Se non ha funzionato quanto detto da sopron, prova a controllare che in about:config la voce browser.display.show_image_placeholders sia su true (se non lo è, basta farci doppio clic sopra). Oppure riavvia disabilitando i componenti aggiuntivi, e spunta Ripristina le preferenze predefinite di firefox.....

@sopron
Anche a te col tema StrataM 4, le anteprime dei siti nella Nuova scheda non hanno i bordi e sono tutte ravvicinate?

Ciao Biscuo, non vedo le anteprime dei siti visitati, ma solo i titoli della pagine, in quanto in Impostazioni Privacy tengo sempre la spunta su Elimina cookie e cache ad ogni chiusura di Firefox, quindi esso, sapendo di non dover conservare i dati, non offre le miniature delle anteprime in base alla scelta degli sviluppatori.
A dire il vero io tengo solo pagina bianca (anzi grigia :D ) togliendo anche i titoli dei siti visitati perché non loritengouna funzione utile.
Invece -a partire da ff11 e quindi con l'introduzione della nuova gestione cache tramite ram e non disco fisso- ho scelto con grande entusiasmo di eliminare quei dati ad ogni chiusura di ff (ma NON cronologia!! o, eventualmente, elimino Cronologia SOLO dal menù Cronologia > Visualizza cronologia!!!): in questo modo, anche stressandolo notevolmente e lasciandolo aperto 24 ore, il processo firefox.exe si chiude in due secondi, al massimo tre. ;) :icon_cool:

PS: in ogni caso aspettiamo qualche giorno affinché stratam4 sia ufficialmente rilasciato anche per ff13 :)

Ciao a Tutti.

Grazie di cuore per la l'aiuto.

@sopron ;)
Ho risolto (diciamo) tornando a Firefox 12.
Selezionando "Controlla aggiornamenti ma permetti all'utente di scegliere se installarli".

Lo so che il problema si ripresentera', ma intanto ci studio un po' sopra.
Poi vedro il da farsi, le vostre informazioni sono gia' al sicuro, al momento del bisogno, le applichero'.

@Biscuo ;)
browser.display.show_image_placeholders:
Stato: Predefinito
Tipo: Boleano
Valore: true

Ancora grazie ;)

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Aggiornato anche Thunderbird alla versione 13 :icon_bounce:

Per quanto riguarda Firefox devo dire che stavolta è molto veloce, da vedere però se durerà!
Vedremo alle successive versioni, se la velocità rimarrà invariata.:D

sopron ha scritto:
A dire il vero io tengo solo pagina bianca (anzi grigia :D ) togliendo anche i titoli dei siti visitati perché non loritengouna funzione utile.

Idem ;)

Aggiornato stamane anche thunderbird alla versione 13.0. ;)
Scusami ERCOLINO, riguardo al link che hai postato sopra, queste vulnerabilità riguardano solo le versioni 12.x di firefox e thunderbird giusto? :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso