In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

no, uso firefox da un sacco... :wink:
mi riferivo al fatto che tu hai scritto "ora è questo da tenere aggiornato...." --- lo diciamo da tanto, Firefox e Chrome i migliori, dietro c'è la calca :D
anche quando XP era sostenuto IE non è che fosse il max :eusa_whistle:

Mi riferivo al fatto che chi ha XP, non utilizzando IE, tenere aggiornato Firefox (per chi lo utilizza e lo preferisce) è una cosa molto importante, e ringraziavo coloro che mettevano a disposizione le informazioni su tali aggiornamenti.
Poi se uno preferisce Chrome, i gusti sono gusti. ;)

Solitamente ne installo e utilizzo solo uno, perchè ogni browser è un potenziale "tunnel" dannoso.
Finchè IE ero costretto a tenerlo per gli aggiornamenti automatici di Windows, ok ne avevo due, ma ora finalmente solo uno.

Disponibile tramite aggiornamenti automatici Firefox 29.0.1

Change log non ancora disponibile

Aggiornato proprio ora automaticamente con successo Firefox alla nuova versione 29.0.1 ;)

Firefox adesso sembra a Chrome, vedi l'icona delle impostazioni in alto a destra fatta in questo modo:
___
___
___

In alto però toglie troppo spazio, non c'è un modo per averlo più compatto?
Dove ho indicato con le frecce rosse: http://i62.tinypic.com/214yzj9.jpg
Prima mi sembrava più sottile e ravvicinato.

Aggiungo comunque che il S.O. acquista velocità, sia su internet che sull'apertura di programmi.

E' ovvio che se tu rimuovi un modulo del sistema operativo guadagni velocità, e questo vale per tutti i S.O.

Prova ad editare un cd di installazione di XP (ma anche del 2000) con nLite e a fare un'installazione in virtuale, con Virtual PC/VirtualBox.
Ti stupirai di quanta memoria viene risparmiata togliendo i vari componenti.

Detto questo non ho intenzione di passare ad un'altra brutta copia di Chrome.
Dopo Opera, anche Firefox viene rovinato.

Terrò installata il più a lungo possibile la versione 24 ESR.

Alla fine non è che cambi molto, la mia barra menù in alto (file, modifica,ecc...) è rimasta, resto o eliminato sulla destra l'icona dei preferiti (tanto nel menù uso segnalibri :D) , quindi diciamo che è + o - come prima

ma hanno tolto i tasti di navigazione e refrash? :eusa_think:
prima si potevano spostare a piacimento, ora non più.

Detto questo non ho intenzione di passare ad un'altra brutta copia di Chrome.
Dopo Opera, anche Firefox viene rovinato.

Per fortuna non siamo (ancora) arrivati a questo punto.
La strada intrapresa da Mozilla è discutibile e poco gradita a molti utenti di Firefox (me compreso!), ma a mio parere è ancora presto per concludere che Firefox ormai sia stato irrimediabilmente "rovinato". :eusa_think:

Opera infatti si basa interamente su Chromium/Chrome, al punto che di fatto ormai può essere visto solo come una "versione modificata" di Chrome (cosa del tutto sgradita ai "vecchi utenti" del browser norvegese)... Firefox invece copia Chrome a livello di interfaccia grafica (seguendo la moda del momento), ma continua ad essere a tutti gli effetti un prodotto indipendente (completamente alternativo a Chrome).

Lavorandoci un po', se non piace Australis l'interfaccia di Firefox 29 può essere tranquillamente "ritrasformata" in quella di FF 28... se non addirittura in quella "tradizionale" di FF 3 (secondo me tuttora la migliore!). ;)

Ultima modifica:
scusate,
sapete se hanno risolto o sistemato il problema - almeno per me - dei font ingranditi?

grazie
pier

Indietro
Alto Basso