In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Posto qua perchè penso vadi bene:eliminando tls1.0,tls1.1(portato min da 1 a 3) da firefox 61.01 con webmail alice pur funzionando non appaiono le caselle/icone di servizio dove si mette la spunta secondo necessità.Questo con w10 64bit e w7 32 bit .Da oggi mi dice che il ssl non supportato(si legge male) e non entro in nessuna delle due mail.Per risolvere ho dovuto ripristinare tls1.0 e tls1.1 a qualcun'altro succede?
P.S. web mail alice e tin.it

Aggiornato sia Mozilla Firefox alla nuova versione 61.0.1 e sia Mozilla Thunderbird alla nuova versione 52.9.0 ;)

...Per risolvere ho dovuto ripristinare tls1.0 e tls1.1 a qualcun'altro succede?
P.S. web mail alice e tin.it
A me proprio non fa piu' entrare da web con tls1.2 sia mail alice.it che tin.it...
Dopo aver digitato mail e pw messaggio connessione non sicura :sad:
Con tls.min=1 nessun problema (fino l'altro ieri tutto regolare con tls1.2)
Problemi anche ad accedere al mytim dal sito tim.it dopo login compare errore e non fa' entrare :sad:
Riattivato tls1.0 ok (vedi qualche post piu' sopra)

A me proprio non fa piu' entrare da web con tls1.2 sia mail alice.it che tin.it...
Problemi anche ad accedere al mytim dal sito tim.it dopo login compare errore e non fa' entrare :sad:

Probabile che qualche passaggio intermedio richieda per forza TLS 1.0 (visto che probabilmente è l'unico protocollo che hanno attivato, il che vuol dire che sono dei cani)

Probabile che qualche passaggio intermedio richieda per forza TLS 1.0 (visto che probabilmente è l'unico protocollo che hanno attivato, il che vuol dire che sono dei cani)
Oggi la webmail di tim mi fa' entrare con security.tls.version.min a 3 quindi tls=1.2 :eusa_think:
Sempre niente da fare col mytim

Sicuramente nelle prossime settimane i ritardatari si dovranno uniformare, in ogni caso il fatto che alcuni siti usassero solo TLS 1.0 è sbagliatissimo, ok che magari un sito web non ha ancora disattivato TLS 1.0 e credo che molti lo lascino attivo, ma TLS 1.2 doveva comunque essere già supportato da una vita

Si ma la cosa strana e' che con la webmail di tim finzioni a giorni alterni o quasi...
La settimana scorsa nessun problema, i giorni scorsi funzionava solo tls 1.0, oggi di nuovo tls 1.2
mi sembra strano...

Hai per caso cancellato cookies e cache del browser?

Avevo avuto problemi con l'area clienti premium disattivando TLS_RSA visto che se è attivo negozia con quello, poi il giorno dopo cancellando cache e cookies non ho più avuto problemi e negozia sempre con TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_256_GCM_SHA384

Alcuni siti hanno una configurazione scarsa, in alcuni casi quando hanno attivo l'ordine di preferenze sulla cifratura sono configurate male e a volte non usano la più sicura.

Disattivando sul proprio browser le cifrature non sicure come per esempio TLS_RSA si costringono i siti web a negoziare con il proprio browser solo con le cifrature sicure, ci sono anche siti che per esempio supportano solo TLS_RSA come cifratura e in quel caso ovviamente darà errore.

Uno di questi è anche il sito dell'Inps, solo disattivando TLS_RSA negozia con una cifratura sicura, altrimenti la predefinita sembra essere proprio TLS_RSA che sono quelle che vengono segnalate in arancione quando si fa il test del proprio browser

Hai per caso cancellato cookies e cache del browser?
Quello sempre all'uscita da FF... anche quando non funzionava
La configurazione sempre la stessa, variato solo security.tls.version.min quando non funzionava con tls 1.2 per poter accedere con tls 1.0

Da tutto quello esposto sopra si capisce perchè succedono cose tipo tempo fa quandi sono stati hakerati molti siti importanti inglesi (sanitari) e no.Ercolino ha pienamente ragione sono dei cani e incoscenti.Purtroppo per il momento ho riabilitato tutto,pensavo che solo dei siti cacioni non fossero aggiornati ma che dei siti istituzionali e di ampia diffusione pubblica(tim) non lo siano lascia basiti.

Non ti da errore perchè hai TLS 1.0 attivo

Vi consiglio di lasciare tutto di default su Firefox in modo da evitare problemi ;)

Il sito ha abilitato solo tls 1.0, se hai lasciato tutto di default ti si apre.
Forzando solo il tls 1.2 non ti si apre.

Indietro
Alto Basso