In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ultima modifica:
ciao ma c'e' possibilita' di riordinare a piacere gli account mail in modo da decidere in che ordine appaiono ? il vecchio add on non funziona piu' con le ultime versioni..

ciao ma c'e' possibilita' di riordinare a piacere gli account mail in modo da decidere in che ordine appaiono ? il vecchio add on non funziona piu' con le ultime versioni..
Prova in questo modo:
-Se hai tutti server di posta diversi per ogni account
Da Thunderbird vai in -> Aiuto -> Risoluzione dei problemi
Vai nella sezione "Account di posta e news"
prendi nota degli ID dei tuoi account
es.
account1 -> gmail
account2 -> Local Folder
account3 -> tim
account4 -> alice
account5 -> tiscali

-Se hai piu' account per uno stesso server di posta
Seleziona un messaggio in posta in arrivo dell'account e premi CTRL+U per visualizzare il sorgente del messaggio
prendi nota del numero account che appare nelle prime righe (es. account3 -> pippo@ tim.it)
procedi cosi' per i vari account

Da Thunderbird vai in -> Opzioni -> Generale
vai in fondo pagina e seleziona -> Editor di configurazione...
seleziona -> Accetto i rischi
cerca la variabile:
mail.accountmanager.accounts
selezionala e modifica l'ordine degli account modificando i numeri come desiderato
es. da: account1,account2,account3,account4,account5
modificalo in: account1,account4,account5,account3,account2
conferma, esci da thunderbird e riavvialo

Nota:
Il primo account visualizzato sara' sempre quello predefinito quindi se devi modificarlo modifica il predefinito da gestione account
L'ultimo account sara' sempre la cartella locale

Sembra complicato ma compreso il sistema devi solo variare dei numeri poi e' un'operazione che farai raramente (si spera :))
ciao

Prova in questo modo:
-Se hai tutti server di posta diversi per ogni account
Da Thunderbird vai in -> Aiuto -> Risoluzione dei problemi
Vai nella sezione "Account di posta e news"
prendi nota degli ID dei tuoi account
es.
account1 -> gmail
account2 -> Local Folder
account3 -> tim
account4 -> alice
account5 -> tiscali

-Se hai piu' account per uno stesso server di posta
Seleziona un messaggio in posta in arrivo dell'account e premi CTRL+U per visualizzare il sorgente del messaggio
prendi nota del numero account che appare nelle prime righe (es. account3 -> pippo@ tim.it)
procedi cosi' per i vari account

Da Thunderbird vai in -> Opzioni -> Generale
vai in fondo pagina e seleziona -> Editor di configurazione...
seleziona -> Accetto i rischi
cerca la variabile:
mail.accountmanager.accounts
selezionala e modifica l'ordine degli account modificando i numeri come desiderato
es. da: account1,account2,account3,account4,account5
modificalo in: account1,account4,account5,account3,account2
conferma, esci da thunderbird e riavvialo

Nota:
Il primo account visualizzato sara' sempre quello predefinito quindi se devi modificarlo modifica il predefinito da gestione account
L'ultimo account sara' sempre la cartella locale

Sembra complicato ma compreso il sistema devi solo variare dei numeri poi e' un'operazione che farai raramente (si spera :))
ciao

grazie, lo avevo gia provato ma non aveva funzionato funzionano, ho cambiato l'odine ma sempre quello e' rimasto.. pero' non sapevo del discorso che il predefinito rimaneva comunque in testa.. ho modificato il mail.accountmanager.defaultaccount e ora ho l'ordine che volevo

Non mi è chiaro un aspetto, in automatico è possibile o non al momento aggiornare Mozilla Thunderbird alla versione 78.2.0?

strano fino a ieri mi segnalava update alla 79 , da ieri la 80..... che dite meglio apsettare alcuni giorni prima di installarla ?

qualcuno ha gia FF80 tutto bene, nessun problema o bug ?

grazie

Per chi ha l'estensione enigmail installata su thunderbird, segnalo che hanno posposto il supporto completo alle funzioni di criptaggio (previsto per la versione 78.2.0) per effettuare ulteriori modifiche e test, quindi consigliano ancora di non installare la nuova versione.

https://www.thunderbird.net/en-US/t...il Add-on should not update to Thunderbird 78.

A me, in automatico, oggi ha aggiornato alla versione 68.12.0

??? Messa la versione 80 .... ma non vedo sta velocita' che tutti dicono !

mi pare la stessa cosa , boh

PS ma anche a voi prima di caricare Youtube ci mette una vita o solo a me ?

Indietro
Alto Basso