In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Firefox: Falla "Resource

Ronald van den Heetkamp ha reso pubblico giorni fa sul suo blog "The Hacker Webzine" un bug che affligge tutte le versioni del popolare browser Firefox, compresa l'ultima release 2.0.0.12. La vulnerabilità permette ad un eventuale attacker tramite un sito nocivo programmato per lo scopo di accedere in lettura ad i file contenuti nella cartella di installazione di Firefox (per esempio C:\Programmi\Mozilla Firefox). van den Heetkampo ha pubblicato anche un semplice PoC (@MozillaLinks) che si occupa di mostrare il file allprefs.js presente nel computer con Firefox installato.

Dettagli

:eusa_think: Strano che alla Mozilla non se ne siano accorti prima di questa falla:5eek:
Non è che per caso convenga cambiare browser (ad esempio Opera), visto che continuano a sfornare versioni, addirittura con falle mai viste in passato?:eusa_naughty:
Per adesso mi tengo Firefox, ma se continua così...

beba ha scritto:
:eusa_think: Strano che alla Mozilla non se ne siano accorti prima di questa falla:5eek:
Non è che per caso convenga cambiare browser (ad esempio Opera), visto che continuano a sfornare versioni, addirittura con falle mai viste in passato?:eusa_naughty:
Per adesso mi tengo Firefox, ma se continua così...
ho installato opera, non è niente male, però l'esperienza con firefox mi costringerebbe a dover iniziare tutto da capo nella personalizzazione del browser e allo stato attuale mi trovo benissimo con la mia.....

beba, ho trovato un'estensione per thunderbird, si chiama Lightning 0.7 e si tratta di un calendario agenda potenzialmente molto utile...

te lo dico visto che apristi un 3ad sull'argomento

Grazie per l'estensione per Thunderbird.

Installare opera, è un ritorno al passato, per me che l'ho avuto prima di firefox.

Ho in test Safari (software mac), versione beta per windows :icon_bounce:

Mozilla Firefox 3 "Beta 3"

Mozilla ha rilasciato Firefox 3 Beta 3, undicesima "developer milestone" dedicata al testing delle funzionalità chiave della piattaforma della nuova "major version" del popolare browser open-source. Firefox 3 Beta 3 è disponibile al download sulla pagina dedicata alle release beta, per Windows, Mac OS X e Linux, in 30 versioni localizzate (italiano compreso).

Dettagli

ragazzi nn riesco a togliere la richiesta della password all'avvio di thunderbird...ki mi aiuta?:icon_rolleyes:
c'è solo la possibilità di spuntare su "usa il gestore delle password per memorizzare questa password"..ma nn ho capito bene cm funziona...

Dttfans ha scritto:
....quel segno di spunta serve come in firefox a memorizzare la password cosi non te la chiede ogni volta...;)
grazie...ora è ok...io avevo capito n'altra cosa...:D :D :D

m4ybe ha scritto:
Ma sei sicuro che anche Thunderbird ha l'aggiornamento? A me non lo trova. Poi l'ultima versione era la 2.0.0.9... Che saltano direttamente alla 12?

Non sarebbe la prima volta.
Il numero di versione è indicativo, illustra una progressione, ma non è indispensabile che sia consecutivo.

Prova ad andare al sito ftp:
ftp://ftp.mozilla.org/
.

Scegli la cartella "pub", poi "thunderbird", poi "releases", e vedrai quante volte hanno saltato le versioni.

E' allo studio Thunderbird 2.0.0.12, ma anche Firefox 2.0.0.13.
Se esce prima Firefox 2.0.0.13, allora Thunderbird potrebbe essere 2.0.0.13.
Inoltre, c'è anche un progetto per Firefox 3 beta 4.

Ciauz!

;)

grazie, non mi ero mai accorto di questi salti ;)
attendiamo fiduciosi per firefox3!
Sono abbastanza curioso di provarlo, che voi sappiate è possibile installarlo su una pendrive senza che venga aggiornato sul pc il 2? Cosi per provarlo...

basta al momento dell'installazione indicare come cartella la pen drive appunto? ci sono rischi di instabilità?

Firefox: 500+ Milioni di Download

Mozilla festeggia il traguardo di 500 milioni di download del suo popolare web browser Mozilla Firefox, a partire dalla disponibilità iniziale della versione 1.0, sebbene questa cifra non rappresenti le installazioni globali del software sui computer nel mondo.

Dettagli

space.gif
space.gif
space.gif
space.gif
Polemica Opera - Mozilla per un bug

space.gif
di Guido Sintoni
space.gif

"Ci avete avvisato troppo tardi!":
questa è l'accusa di Opera a Mozilla per un bug
(fortunatamente poco grave) che accomuna
Firefox e Opera Browser. Colpevoli o innocenti?

Divampa la polemica tra Opera e Mozilla Foundation per un bug legato
alla sicurezza
che riguarda tanto Firefox quanto Opera Browser: l'oggetto
del contendere è una vulnerabilità neppure troppo grave,
descritta da Mozilla in un bollettino e corretta con il rilascio
di Firefox 2.0.0.12.

Il problema è legato al tag Html label e permette di caricare da
remoto file specifici, ma a patto che l'attaccante conosca il nome
e l'ubicazione del file; il che, nella maggior parte dei casi, è un fattore
mitigante del rischio. Per fissare le idee, non è un problema grave.

continua

space.gif

Ieri ho installato Firefox 3 beta 3 su una pen drive per non lasciare niente sul pc, per dare un primo sguardo a quello che sarà il nuovo browser mozilla ormai di imminente rilascio. Non male, ci sono cose interessanti e altre che verranno aggiunte...

m4ybe ha scritto:
Ieri ho installato Firefox 3 beta 3 su una pen drive per non lasciare niente sul pc, per dare un primo sguardo a quello che sarà il nuovo browser mozilla ormai di imminente rilascio. Non male, ci sono cose interessanti e altre che verranno aggiunte...
dacci qualche anticipazione :D

Indietro
Alto Basso