In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Riprovato... tutto regolare sia su win che linux
Hai provato col tema scuro ?

Non noto niente di diverso da prima, riguardo i Temi.
Sia su Windows sia su Linux.

Non è che hai toccato qualcosa qui:

C'è anche una voce diversa tra Windows e Linux.
In Linux c'è Mostra sempre le barre di scorrimento, in Windows no. :eusa_think:

C'è anche una voce diversa tra Windows e Linux.
In Linux c'è Mostra sempre le barre di scorrimento, in Windows no. :eusa_think:
Le barre di scorrimento su Linux e Windows 11 non occupano spazio per impostazione predefinita.
Su Linux, gli utenti possono modificarlo in Impostazioni.
Su Windows, Firefox segue le impostazioni di sistema (Impostazioni di sistema > Accessibilità > Effetti visivi > Mostra sempre le barre di scorrimento).

Grazie Bobbys, ora è chiaro. :)

VIANELLO_85, forse ti riferisci a questo cambiamento?

The focus indicator for links changed from a dotted outline to a solid blue outline to unify focus indicators across the browser.

non ho mica capito ancora il problema di Vianello, a me pare tutto uguale a prima tranne quel lucchettaccio

Le barre di scorrimento su Linux e Windows 11 non occupano spazio per impostazione predefinita.
Su Linux, gli utenti possono modificarlo in Impostazioni.
Su Windows, Firefox segue le impostazioni di sistema (Impostazioni di sistema > Accessibilità > Effetti visivi > Mostra sempre le barre di scorrimento).

Grazie Bobbys, ora è chiaro. :)

VIANELLO_85, forse ti riferisci a questo cambiamento?

The focus indicator for links changed from a dotted outline to a solid blue outline to unify focus indicators across the browser.
Giusto per farvi capire questo è quello che succede quando scorro con il mouse sopra la barra del menù, con Windows 10

barra-firefox.png

Il tema è automatico, anche cambiandolo in chiaro, non cambia nulla.

Quando mi sposto velocemente con il mouse nella barra, questo contrasto blu maggiore, io che porto gli occhiali, faccio fatica a leggere il relativo nome (file-modifica...)
Cosa che non notavo nelle versioni precedenti. Con linux già meglio.

Ah io non la uso mai la barra dei menù per quello forse non avevo capito.

Comunque ho provato e a me è grigina ma ho un tema installato

Anch'io ormai non uso più la Barra dei menu e anche da me risulta il solito grigio.

Però io uso da sempre la versione Portable e forse l'implementazione è diversa, mi sembra che anche Ivymike usa la Portable. :)

Si può modificare su about:config?
quel grigio sarebbe ottimo
Aggiungi al file userChrome.css il codice seguente...
Codice:
/* modifica colore sfondo voce Barra menu al passaggio mouse */
menuitem:hover, menu:hover {
	-moz-appearance: none !important;
	background-color: grey !important;
}

Fatto, già meglio, immagino che quel gray possa essere cambiato con un grigio meno impattante, ad esempio mettendo mano alla tavolozza dei colori.

Indietro
Alto Basso