In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

C'è ancora.
Forse hai tolto la spunta a Invia dati tecnici e di interazione... e tutto il resto.

Non ho toccato nulla, è più probabile sia accaduto qualcosa di anomalo durante l'aggiornamento. Come faccio per reinseirlo?
Prova a togliere/reinserire tutte le spunte in quella parte del menu Impostazioni - Privacy e sicurezza - Raccolta e utilizzo dati di Firefox.

Scusa il ritardo ma ho aperto il forum soltanto adesso. Funziona ma solo per i link contenuti nelle pagine, mentre quelli della barra dei preferiti li continua ad aprire in primo piano anche con l'ultimo aggiornamento.
Riprovato ora su Windows 11 e Firefox 137.0.2
Senza modificare nessuna impostazione middle in about.config funziona regolarmente apertura segnalibri in nuovo tab con tasto centrale mouse...

Riprovato ora su Windows 11 e Firefox 137.0.2
Senza modificare nessuna impostazione middle in about.config funziona regolarmente apertura segnalibri in nuovo tab con tasto centrale mouse...
L'apertura funziona ma fino a qualche giorno fa i tab venivano lanciati in secondo piano (come è su Chrome ad esempio), lasciando attiva la finestra attuale. Ad esempio, stavo leggendo digital-forum, nel frattempo cliccavo con il tasto centrale su digital-news, poi google quindi bing, ecco questi tre siti venivano aperti ma non attivati per cui io continuavo a stare su digital-forum, solo successivamente mi spostavo sui siti lanciati precedentemente. Adesso invece il clic con il tasto centrale sui preferiti mi apre i siti in primo piano.

L'apertura funziona ma fino a qualche giorno fa i tab venivano lanciati in secondo piano (come è su Chrome ad esempio), lasciando attiva la finestra attuale. Ad esempio, stavo leggendo digital-forum, nel frattempo cliccavo con il tasto centrale su digital-news, poi google quindi bing, ecco questi tre siti venivano aperti ma non attivati per cui io continuavo a stare su digital-forum, solo successivamente mi spostavo sui siti lanciati precedentemente. Adesso invece il clic con il tasto centrale sui preferiti mi apre i siti in primo piano.
Ora ho capito il problema... ;)
modifica
browser.tabs.loadBookmarksInBackground -> true

È da un paio di settimane che Firefox si aggiorna solo se lo chiudo e lo riapro mentre prima potevo aggiornarlo riavviandolo dal menu "Aiuto"->"Informazioni su Firefox"
Adesso da quel menu Firefox si riavvia ma non si aggiorna.
Succede anche a qualcun altro?
Siccome mi capita in due PC diversi penso sia un bug recente, ma vorrei altri riscontri.

È da un paio di settimane che Firefox si aggiorna solo se lo chiudo e lo riapro mentre prima potevo aggiornarlo riavviandolo dal menu "Aiuto"->"Informazioni su Firefox"
Siccome mi capita in due PC diversi penso sia un bug recente, ma vorrei altri riscontri.
Aggiornato proprio dal menu' aiuto... nessun problema (win 11 24H2)

Capita anche a me ormai da almeno gli ultimi 3/4 aggiornamenti, su due PC diversi con SO Windows differenti (Windows Server 2019 e Windows 11 Pro 23H2 di cui il primo una Virtual Machine)

Capita anche a me ormai da almeno gli ultimi 3/4 aggiornamenti, su due PC diversi con SO Windows differenti (Windows Server 2019 e Windows 11 Pro 23H2 di cui il primo una Virtual Machine)

Come si fa su Thunderbird ad avere un'impaginazione della mail e distanza tra le righe decente senza metterci una vita nelle modifiche?
Perchè mentre si sta scrivendo passa ogni volta che fai invio nella modalità "paragrafo" invece di "corpo del testo" e quindi c'è troppa distanza e bisogna modificarla ogni volta per ogni riga o alla fine prima di inviarla.

Immagine-2025-04-28-124740.jpg

Edit: non so come ma adesso lo mantiene "corpo del testo" e non passa da solo su "paragrafo", forse basta farlo all'inizio della testo della prima riga e poi lo mantiene così. C'erano altri su internet che non ne venivano a capo.

Ultima modifica:
Anche a voi FF 128 non tiene memorizzata l'impostazione di visualizzazione dei segnalibri nella barra laterale ?
Rimane impostata fino all'uscita, poi ad un nuovo riavvio bisogna di nuovo reimpostarla... :rolleyes:

Edit: Ora e' mi e' scomparsa anche la barra dei menu' nonostante sia impostata la visualizzazione...
Ma che cavolo hanno combinato su win... :unsure:

Indietro
Alto Basso