In Rilievo Discussione su Google Chrome

Ultimamente mi sta capitando una cosa strana, se faccio troppe ricerche consecutive usando la barra degli indirizzi mi si scaricano dei file con il nome search search (1) search (2) i file non hanno estensione e pesano sui 100 kb, non so se sia un bug di Google o di Chrome

L'ho provato un po' , ma non mi soddisfa. Sarà veloce, snello, quello che volete. Ma fin troppo. E poi aver fuso la barra degli indirizzi con quella dei motori (io uso più motori) è una grave pecca.

per quale motivo? Io la trovo molto utile. Molte volte, basta che inserisco il nome del sito e subito mi compare l'indirizzo, senza passare da google. Oppure, se già so il link, lo inserisco senza problemi.

Essere snello riduce anche i vari crash e lentezze nella navigazione, non solo nella grafica (che comunque può essere modificata con i temi). Poi credo che sia arrivata alla quantità di applicazioni e plug-in dell'altro browser concorrente: Firefox.

E poi, in che senso fin troppo?

per quale motivo? Molte volte, basta che inserisco il nome del sito e subito mi compare l'indirizzo, senza passare da google
Perché non esiste solo Google.

Fin troppo nel senso che la snellezza è inversamente proporzionale alla personalizzazione delle impostazioni.

@dangerfamily
sì li puoi impostare, ma è vero che per cambiare il motore devi andare nelle impostazioni e cambiarlo, mentre con firefox digiti la parola e nella casella stessa, indichi quale deve essere il motore da utilizzare al momento... con chrome si perdono quei pochi secondi in più. ;)

effettivamente io uso solo google come motore, quindi a me il problema non si pone. :D

Io non mi sono informato ma sicuramente qualche estensione c'è di sicuro che risolve questo intoppo :)

trovata!!!
multisearch.
una volta installata, basta scrivere nella barra, prima "multi" poi selezionare il motore di ricerca e scrivere la parola. ;)

Quindi un browser per essere efficiente deve avere delle estensioni (che magari lo rallentano)? A parità di dotazione iniziale, per i miei gusti, chrome è inferiore ad Opera. E parlo di Mac os. Su Windows preferisco Firefox. :)

una volta installata, basta scrivere nella barra, prima "multi"
Tra l'altro mi sembra molto scomodo. Con Opera mi basta digitare un tasto, che scelgo io, per scegliere il motore.

alex86 ha scritto:
Quindi un browser per essere efficiente deve avere delle estensioni (che magari lo rallentano)?
beh, firefox, senza estensioni... conosco gente che ha più di 20 estensioni installate, io ne ho 2... firebug e flashgot :D

alex86 ha scritto:
Tra l'altro mi sembra molto scomodo. Con Opera mi basta digitare un tasto, che scelgo io, per scegliere il motore.
la mia era una battuta, ho ribadito che uso solo google come motore di ricerca.

p.s.
su opera non mi esprimo.. il risultato del lavoro che faccio lo vedo sui browsers, opera non l'ho mai preso in considerazione...
comunque ognuno ha i propri gusti ;) .

Tranquillo Seven, pure io sto facendo un ragionamento in completo rispetto delle vostre opinioni ;)

@dangerfamily
No, non l'ho provata quell'estensione. Tu?

@alex86
;)

@dangerfamily
comunque le estensioni in chrome (in generale) non dovrebbero rallentare la navigazione sul browser, perchè ogni estensione o applicazione apre un altro thread. semmai, se l'hardware che si usa è sottodimensionato, fa rallentare l'intero sistema.... ma comunque parliamo del carico di un browser...
il tutto lo si può notare aprendo un semplice processExplorer o il task manager di winzoz... in alternativa lo stesso task manager di chrome. ;)

Io non faccio testo perché chrome è installato nell'HDD più lento della storia quindi, anche senza estensioni, il browser mi andrà sempre lento :D

Per cambiare velocemente motore di ricerca andate sulla barra degli indirizzi e cliccate con il tasto destro del mouse.
Io su Chrome ho una ventina di estensione ed effettivamente me lo ha rallentato, ora che ho installato Ubuntu e quindi una nuova versione di Chromium vedo la differenza anche se qualche estensione l'ho già installata :D

Ma questo succede con tutti i browser solo che Chrome con molte estensioni installate arriva alla pesantezza di FireFox senza estensioni :p

Indietro
Alto Basso