In Rilievo Discussione su Google Chrome

Subito mi ha dato un errore ma si è aggiornato correttamente al secondo tentativo.

Direi che lo hanno velocizzato/snellito con gli ultimi aggiornamenti e forse richiede meno risorse, non riesco bene a paragonarlo con altri browser ma con l'uso normale quotidiano che faccio finalmente siamo su buoni livelli. Su hard disk però occupa la bellezza di 570MB, è uno dei programmi più pesanti installati sul PC.

Certo, Edge è l'evoluzione di I.E. e quindi lo uso solo per le emergenze. :D
Chrome invece è la quotidianità.

Chrome invece è la quotidianità.
Concordo in toto, Google Chrome è tutta un'altra cosa(anche con windows 10), rispetto a Internet Explorer Edge e compagnia bella.:laughing7: soprattutto per quel che riguarda le estensioni, (alcune molto utili tra l'altro), che I. E. e Edge(mi pare), non ti danno;)

A me piace anche per la grafica compatta che lascia più spazio in altezza alla pagina web, senza dover però rinunciare a nulla, i preferiti principali sono sempre visibili in alto e quelli secondari sono nascosti.

Concordo in toto, Google Chrome è tutta un'altra cosa(anche con windows 10), rispetto a Internet Explorer Edge e compagnia bella.:laughing7: soprattutto per quel che riguarda le estensioni, (alcune molto utili tra l'altro), che I. E. e Edge(mi pare), non ti danno;)

Per adesso Edge è quasi inutilizzabile soprattutto per la mancanza di almeno un paio di estensioni , ovvero blocco pubblicità e Last Pass o similari. Non ne servono molte e se sono millaemillamiliardi sullo Store Google poco importa.
Ne servono sempre pochissime (la mia preferita è Bookolio)
Anche per l'uso combinato con Windows 10 mobile al momento non è ancora perfetto il passaggio dei dati di autenticazione credo per la presenza mista di siti desktop e mobili.
Una volta arrivate le estensioni è probabile che se possa riparlare più seriamente.

Per adesso Edge è quasi inutilizzabile soprattutto per la mancanza di almeno un paio di estensioni , ovvero blocco pubblicità e Last Pass o similari. Non ne servono molte e se sono millaemillamiliardi sullo Store Google poco importa.
Ne servono sempre pochissime (la mia preferita è Bookolio)
Anche per l'uso combinato con Windows 10 mobile al momento non è ancora perfetto il passaggio dei dati di autenticazione credo per la presenza mista di siti desktop e mobili.
Una volta arrivate le estensioni è probabile che se possa riparlare più seriamente.
Io su Google Chrome uso solamente Adblock plus, Do not Track(Blur) e Wot, quest'ultima la trovo utilissima, perchè mi segnala ad ogni ricerca, i siti dove posso accedere ad occhi chiusi e quelli che invece, è decisamente meglio evitare.

A me piace anche per la grafica compatta che lascia più spazio in altezza alla pagina web, senza dover però rinunciare a nulla, i preferiti principali sono sempre visibili in alto e quelli secondari sono nascosti.

In realtà la differenza tra le due pagine sui due browser è poco più dell'1% (l'avevo verificata personalmente). Davvero poco significativa.
Il problema ora la fanno quasi sempre le pubblicità , su Chrome se si ha un ad-blocker tutti risulta più compatto per quello, ma a parità di condizioni le differenze sono minime e sono quasi completamente determinate dalla barra degli indirizzi più compatta in Chrome. E parliamo però sempre di pochi pixel.
E' stato un grave errore quello di fare uscire Edge subito senza le estensioni, una volta a disposizione l'esperienza d'uso sarà simile.
Su Chrome per i preferiti ti consiglio Bookolio

Indietro
Alto Basso