In Rilievo Discussione su Google Chrome

Da molto tempo ma bisognava andare da qualche parte la prima volta a scaricare la 64 bit, se no in automatico scaricava la 32 bit. Una volta scaricata la 64 bit dal link, tutti gli aggiornamenti successivi manterranno sempre la 64 bit. Succede più o meno uguale anche col player VLC.

E' da un paio di versioni che Chrome "lagga" un po' quando scorro le pagine.

A me sembra leggermente cambiato il comportamento, prima ad esempio sul forum visualizzava in un decimo di secondo i primi post ma poi aspettavo anche alcuni secondi che aprisse i post successivi, adesso sembra che devo aspettare un attimino in più ma vengono caricati in un colpo solo tutti i post e quindi non devo più aspettare dopo. Poi se apro tante schede contemporaneamente (tipo una decina) sembra fare più fatica di un tempo quando in una di queste schede voglio scorrere la pagina. Il PC ha buone dotazioni (es. i7 e 8GB di ram), si vede che è un po' scarsa la mia connessione (5Mbps).

Lo chiedo anche qui, perché forse è la sezione più corretta.

Dopo il passaggio a windows 10, alcune immagini nel browser non vengono caricate correttamente.
E' come se fossero a bassissima risoluzione (tipo 16 colori).
Non succede con tutte le immagini e su tutti i siti.
Anzi, ci sono siti dove alcune immagini sono caricate correttamente ed altre no, all'interno della stessa pagina.

Lo stesso succede con Firefox ma non con Edge.

Osservando più attentamente, ho notato che per un millisecondo le immagini vengono caricate correttamente per poi scadere di qualità.
Sulla barra degli indirizzi ho anche il logo di Norton (ho l'estensione Norton security toolbar) che subisce la stessa sorte.

Ho già provato a:

- Cancellare la cache
- Disinstallare e reinstallare Chrome
- Disattivare le estensioni

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

Lo chiedo anche qui, perché forse è la sezione più corretta.

Dopo il passaggio a windows 10, alcune immagini nel browser non vengono caricate correttamente.
E' come se fossero a bassissima risoluzione (tipo 16 colori).
Non succede con tutte le immagini e su tutti i siti.
Anzi, ci sono siti dove alcune immagini sono caricate correttamente ed altre no, all'interno della stessa pagina.

Lo stesso succede con Firefox ma non con Edge.

Osservando più attentamente, ho notato che per un millisecondo le immagini vengono caricate correttamente per poi scadere di qualità.
Sulla barra degli indirizzi ho anche il logo di Norton (ho l'estensione Norton security toolbar) che subisce la stessa sorte.

Ho già provato a:

- Cancellare la cache
- Disinstallare e reinstallare Chrome
- Disattivare le estensioni

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

potrei consigliarti di controllare da impostazioni di chrome se hai la spunta su accelerazione hardware http://www.chimerarevo.com/internet/come-abilitare-laccelerazione-hardware-google-chrome-181819/
inoltre hai fatto il ripristino del browser (sempre dalle impostaz) ??

Niente anche con l'opzione del ripristino del browser (del resto l'avevo già reinstallato, ma ormai le provo tutte).

stranissimo, Edge va ok forse perchè è il browsre nativo di win 10...:eusa_think:
metti degli screenshot con link, siamo curiosi :D

Con l'occasione di creare uno screenshot ho verificato un'altra cosa: lo stesso identico problema lo fa anche utilizzando Windows Live Photo Gallery (programma predefinito su windows 7 per la visualizzazione delle immagini) ma non se uso l'app Foto di windows 10.
A questo punto non è più un problema di Chrome, ma solo e soltanto di windows 10.

Sull'icona di Chrome prova a fare tasto desto > proprietà > compatibilità > spunta la casella Disabilita ridimensionamento schermo...
La risoluzione dello schermo usi quella nativa?

Sull'icona di Chrome prova a fare tasto desto > proprietà > compatibilità > spunta la casella Disabilita ridimensionamento schermo...
La risoluzione dello schermo usi quella nativa?

Risoluzione nativa, sì.
La soluzione proposta purtroppo non risolve. :sad:

Ho anche provato ad impostare la modalità compatibilità con le versioni windows precedenti, ma l'opzione non rimane flaggata.. :eusa_think:

Da oggi finalmente mi sono ritrovato Chrome con il comando Cast già integrato. Non c'è più bisogno dell'estensione finalmente.

Indietro
Alto Basso