In Rilievo Discussione su HbbTV

Ma secondo voi le puntate del programma "la penisola dei tesori" di Alberto Angela saranno visibili in 4K anche sul servizio hbbtv come è stato fatto con I Medici?

Penso di sì perché andando su Rai 4K hbbtv mette in programmazione la penisola dei tesori e premendo sul canale si apre un bumper in 4k del canale, quindi vuol dire che l’hanno già attivato

Buongiorno a tutti, sapete se la serie Panasonic GX810 è compatibile con le applicazioni della RAI/Mediaset? Grazie

Panasonic fino a poco tempo fa non aveva accordi commerciali e infatti non ha il bollino "la tivù".

Se si vuole prendere il tv col bollino/certificato lativù andate su uno di questi: https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf

Poi ci sono anche dei tv più piccoli come il Samsung da 32" del 2019 che non compare nella lista ma è comunque compatibile con tutto, Tivùon compreso.
Se si vuole stare anche tranquilli per il 2022 col digitale terrestre, è meglio dare anche una controllata alle specifiche, che il tv sia compatibile col DVB-T2 HEVC 10 bit.

Alla fine, dopo un po’ di ricerca, sono sceso di pollici (tanto è una tv per una camera) e ho adocchiato questa LG da 32” (32LM6300PLA) dovrebbe avere il bollino questa...

Questo TV Panasonic TX-32FS503E sapete che versione di HbbTV abbia? Sul sito del produttore non viene specificato.

non saprei dirti, non ho mai avuto o attenzionato tv panasonic...per questioni che non riguardano l'hbb tv potresti chiedere nella sezione HDTV - Home Theatre - Audio e Video , dove si parla di tv in genere...

è pure per il mercato italiano, lo riporta il sito https://www.panasonic.com/it/ questo prodotto....

Occhio che la versione per il mercato estero ha sicuramente la versione HbbTV 1.5.0
Difficile dire se la versione nei modelli importati da Panasonic Italia è HbbTV 1.5.0 oppure HbbTV 2.0.1.

Credo che questo televisore sia l'unico modello da 32 pollici sul mercato che supporta l'HDR10 e lo HDR HLG.
Anche se il modello da 32 pollici ha risoluzione 1366x768 è possibile vedere lo streaming di Netflix, Prime Video ed altri in HDR10 (ovviamente per i titoli disponibili in HDR)
Contrariamente a quanto si crede è possibile vedere lo HDR anche a risoluzioni inferiori al 4K.
Per quanto riguarda le trasmissioni DTT e SAT anche in questo caso è possibile trasmettere in HDR HLG anche alla risoluzione di 1080p o 720p.
È la Rai che trasmette in HLG solo i programmi in 4K.

Il televisore ha lo Slot CI+ nella versione 1.3
La versione 1.4 non serve perché il TV non ha il sintonizzatore che supporta il 4K.
Ricordo che per vedere MyZen 4K e Museum 4K serve un TV 4K, lo slot CI+ 1.4 e la CAM 4K con Card Nera (106 euro)
Il modello TX-32FS503 con lo Slot CI+ 1.3 e la CAM Oro (o la CAM 4K con Card Nera) permette la visione del canale tivùsat Mezzo (che trasmette in SD).
Una persona spende 20 euro in più per acquistare la CAM 4K (con Card Nera) in ottica futura.
Ovvero utilizzare la CAM oltre che nel TV HD Panasonic TX-32FS503 anche in un TV 4K per vedere MyZen 4K e Museum 4K.

Ultima modifica:
Grazie dei consigli, ho aperto una discussione apposita nella sezione giusta.

Indietro
Alto Basso