In Rilievo Discussione su HbbTV

ragazzi ho comprato qualche giorno fa la tv philips 32pfs6402/12 ed ho notato che non funziona HBBTV sul canale 60 di sportitalia.
anche raireplay non va ?

che cosa può essere?

quindi non è compatibile ?

leggendo un commento su amazon :

Il TV supporta al momento (gennaio 2020) ancora una versione di HBBTV osoleta (forse la 1.5), non potrete pertanto usufruire dell'interattività di servizi come RaiPlay, Mediaset Play, Tivuon, ecc..... In pratica è come se l'HBBTV non fosse supportato. Questo problema, a mio avviso, penalizza molto questo modello. Già segnalato più volte a Philips (da due anni), ma ad oggi non hanno ancora rilasciato il fw con HBBTV 2.0.1.

quindi ci vuole un firmware aggiornato che supporti nuovo HBBTV

quindi non è compatibile ?

leggendo un commento su amazon :

Il TV supporta al momento (gennaio 2020) ancora una versione di HBBTV osoleta (forse la 1.5), non potrete pertanto usufruire dell'interattività di servizi come RaiPlay, Mediaset Play, Tivuon, ecc..... In pratica è come se l'HBBTV non fosse supportato. Questo problema, a mio avviso, penalizza molto questo modello. Già segnalato più volte a Philips (da due anni), ma ad oggi non hanno ancora rilasciato il fw con HBBTV 2.0.1.

quindi ci vuole un firmware aggiornato che supporti nuovo HBBTV

Non basterebbe comunque, poiché serve anche un accordo tra Philips e canali televisivi per il corretto funzionamento. A me ad esempio funziona Rai ma non mediaset.

Cambiare i DNS è come andare in pellegrinaggio.:D
Mi meraviglio che ancora qualcuno lo consigli.
Prova a scrivere al supporto di Raiplay usando il PC.

non capisco il pellegrinaggio (intendevi una cosa senza senso forse??)
spesso cambiando i dns ho notato migliorie a livello di navigazione...esempio nel tv smart 4K che abbiamo a casa ;)

per curiosità ho sentito un amico che ha un lg 32 pollici 32lk6200pla
A lui funziona raiplay. mediaset ed anche hbbtv su sportitalia

Non è detto che risolvi ma prova ancora con un reset alle impostazioni di fabbrica del tv.
Poi però dovrai risintonizzare i canali dtt e sat. Per caso hai provato a usare Rai Play sia sui canali dtt che quelli Rai via sat?

Ho già resettato ma appena faccio il login si blocca tutto. Senza loggarmi funziona ma appena voglio vedere un contenuto mi chiede di accedere e siamo punto e a capo. Andando da Tivùlink mi appare questa schermata

Sembrano vuote ma se ci clicco sopra riesco a vedere il video ma solo per questa schermata se faccio vai a tutti si blocca.

Quella però è la versione vecchia di Rai Play, con meno cose e grafica più vecchia e bruttina.
Prova solo dai canali Rai con tasto blu. Secondo me c'è qualcosa che non quadra a livello di login, io avevo dovuto fare prima qualcosa sul PC a livello di registrazione, per poi inserire in Rai Play sul tv indirizzo e-mail e password.

Quella schermata è diversa andando da Tivùlink. Dal tasto blu appare la schermata nuova ma si blocca.

Lo streaming era attivo. Hai verificato a puntata già iniziata? Anche un'altra volta lo avevano attivato in "ritardo" ;)
Si per la prima puntata de I Medici era successo che avevano attivato in ritardo lo streaming. Per Meraviglie però non so.

Quella schermata è diversa andando da Tivùlink. Dal tasto blu appare la schermata nuova ma si blocca.
Puoi fare una foto nel momento che si blocca?

Hai notato se sei già loggata quando l'avvii o se compare da qualche parte Ciao o Benvenuto e il tuo nome?
Hai provato ad andare su un film, fare ok e l'eventuale login farlo in quel momento da quella schermata? Se non sei loggata e fai ok sulla locandina del film, ti comparirà la pagina del login. A me il login o qualcosa non funzionava dalla home, ma facendolo dal film riuscivo.

Stamattina sono andata dal venditore che contattato telefonicamente l'assistenza LG mi dice che il problema riguarda tutta la Valle d'Aosta in quanto sta passando da inizio mese al DVB-T2. LG e Raiplay non sono riusciti a implementare il software correttemente. Anche altri clienti hanno avuto lo stesso problema sempre e solo Raiplay con gli ultimi LG. Aspetto che mi dicano cosa fare. Al venditore ho obbiettato cosa c'entrasse il DVB-T2 con l'interattività internet e mi ha detto che sono correlati. Bho!

Ma infatti, dice che la stessa cosa è accaduta con l'altro passaggio al digitale nel 2009 ma quella volta successe con i Samsung.

Indietro
Alto Basso