• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Salve a tutti.

Ho un problema con un tv LG serie 2020.
E' un 49UN71006, certificato LaTivù 4K.
L'interattività su Radio Zeta e KissKiss è rilevata dal Tv ,presenta infatti la scritta "hbbtv" nelle info del canale, ma risulta impossibile avviarla.
Mi spiego meglio.
L'interattività , su qualsiasi canale la supporti, si avvia senza alcun problema. Che sia Mediaset, Rai , Dplay, SI.
Su questi due canali però risulta presente ma non avviabile.
Vi allego una foto che ho scattato poco fa.
Secondo voi è un problema legato a LG o alle relative emittenti?

https://ibb.co/JtC1NNS

Aggiornamento 16:50

Ho scoperto che è un bug di WebOs 5.0!
Praticamente se l'interattività Hbbtv risulta presente ma non disponibile, basta disattivare e riattivare l'avvio automatico di Hbbtv dalle impostazioni, e tutto torna a funzionare. :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Sul mio C8 parte l'interattività ma qualsiasi radio scelga non si sente e poi si impalla la tv
 
A me l'HBBTV di Babel Romit Tv non funziona ho una tv LG del 2017( LG 32lj610v)
Nelle specifiche sul sito LG non parla di HBBTV.
Se visualizzi le informazioni di qualsiasi canale che supporta l'HBBTV, ti mostra il simbolo HBBTV ?

EDIT: scusa, non avevo letto la tua firma...
 
Ultima modifica:
I TV LED di LG usciti nel 2017 hanno ricevuto un aggiornamento che li rende compatibili con la versione 2.0.1 dell'HbbTV. Sapevo che sicuramente funzionasse con Rai e Mediaset.
Si scusate, ho letto in ritardo la firma di Tecnicol, immaginavo che fosse così...
 
Ho già segnalato i problemi a Mediaset ed ho appena sollecitato, ma non posso fare altro

Da quello che ho notato il problema della memorizzazione del login di Mediaset Play, impatta su molti modelli LG
 
Esatto. C'è da ricordare però che il problema del login si è manifestato dopo l'aggiornamento dell'app all'ultima versione.
 
A me l'HBBTV di Babel Romit Tv non funziona ho una tv LG del 2017( LG 32lj610v)

Anche a me non funziona quell'app HbbTV e ho una TV Samsung più recente. Le schermate automatiche "TV interattiva canale 244 - premi il tasto rosso" ecc. funzionano, ma appena premuto il tasto compare un'indicazione d'errore e l'HbbTV si spegne.
 
Ho comunque segnalato, con attenzione meticolosa e tanto di screen, i problemi legati ad Hbbtv a LG.

E questa è stata la risposta :

"Egregio sig. xxxxx,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta Le confermo che la situazione da Lei descritta è stata sottoposta all'attenzione della nostra divisione tecnica, nell'ottica di sviluppare a breve un aggiornamento software che vada a stabilizzare il funzionamento dei servizi interattivi.

Mantenga pure il TV predisposto per gli aggiornamenti automatici, tramite le Impostazioni (prema tre secondi il tasto con l'icona dell'ingranaggio sul telecomando) > Generale > Informazioni sul TV nella sezione dedicata appunto alla versione software, in modo da venire prontamente notificato della presenza di nuovi aggiornamenti che verranno distribuiti nelle più brevi tempistiche possibili."
 
Anche a me non funziona quell'app HbbTV e ho una TV Samsung più recente. Le schermate automatiche "TV interattiva canale 244 - premi il tasto rosso" ecc. funzionano, ma appena premuto il tasto compare un'indicazione d'errore e l'HbbTV si spegne.

Problema risolto, ora funziona normalmente a parte le frecce orizzontali che vanno in direzione opposta :lol:. Sarà un difetto momentaneo, come già capitato.
 
Indietro
Alto Basso