In Rilievo Discussione su HbbTV

Tutto ruota intorno alla pubblicità! Come disse una volta Fellini riguardo una diatriba sulla pubblicità nei film.... arriveremo al punto che ci saranno spot pubblicitari intervallati da pezzetti di film. :sad:

Purtroppo è già così in generale per le varie tv e vari programmi.
Si salvano solo i film su Sky che non hanno interruzioni.

ma scusate...vi piace la pubblicità?
No, ma era per vedere che versione di hbbtv avevo. Sono 2 discorsi separati. Poi se l'hbbtv veicola raiplay o pubblicità o mediaset on demand per esempio dipende dall'emittente. Anche sky trasmette pubblicità, ciò non significa che uno non possa abbonarsi a sky

Sky ne ha parecchia di pubblicità ma al massimo ha la pubblicità mirata che va a sostituire la pubblicità tradizionale che vedono tutti. Questa pubblicità interattiva via hbbtv invece è una pubblicità in più che chi non ha hbbtv non vede, quindi a me scoccerebbe di avere più pubblicità di altri durante la visione di un programma. Anche a me piacerebbe provarla questa pubblicità ma una volta e non due.

Sì volevo dire che non riuscendo a capire quale versione di hbbtv ho sulla tv mi è stato detto di provare a vedere se partiva la pubblicità su determinati canali. In tal caso avrebbe significato che avevo la versione 2.0.1 e non la 1.5. Era solo una controprova. Da qui a dire che ci piace la pubblicità mi sembra un po' forzato, tutto qui. Se la Rai implementa l'hbbtv per veicolare Raiplay senza che si debba per forza avere una app apposita per ogni sistema operativo diverso è una cosa comoda. Se Spike invece l'usa l'hbb solamente per inserire pubblicità anche a me non piace ma non significa che se cerco di far funzionare questo nuovo standard mi piace la pubblicità. Questo dico.
Morale della favola: non mi parte la pubblicità in automatico e quindi ho la versione vecchia dell'hbbtv. Punto

Sì volevo dire che non riuscendo a capire quale versione di hbbtv ho sulla tv mi è stato detto di provare a vedere se partiva la pubblicità su determinati canali. In tal caso avrebbe significato che avevo la versione 2.0.1 e non la 1.5. Era solo una controprova. Da qui a dire che ci piace la pubblicità mi sembra un po' forzato, tutto qui. Se la Rai implementa l'hbbtv per veicolare Raiplay senza che si debba per forza avere una app apposita per ogni sistema operativo diverso è una cosa comoda. Se Spike invece l'usa l'hbb solamente per inserire pubblicità anche a me non piace ma non significa che se cerco di far funzionare questo nuovo standard mi piace la pubblicità. Questo dico.
Morale della favola: non mi parte la pubblicità in automatico e quindi ho la versione vecchia dell'hbbtv. Punto
Scusami, ed in tutto questo chi ti ha detto che la pubblicità parte solo su 2.0.1?
A me non risulta affatto.....

Scusami, ed in tutto questo chi ti ha detto che la pubblicità parte solo su 2.0.1?
A me non risulta affatto.....
Perché non avendo l'mhp come fa a partire una pubblicità se in Italia le versioni precedenti alla 2.0.1 non vengono utilizzate? Cioè voglio dire, se non parte automaticamente la pubblicità vuol dire che ho una versione di hbbtv più vecchia

Mah, è un po che utilizzo tivuon e devo dire che è molto utile , anzi di più! Si parla di pubblicità e francamente è molto saltuaria e "discreta". Fra l'altro quando si guarda un programma retrodatato è completamente senza pubblicità (al momento) quindi sono contetissimo del giochino: veramente ben fatto!

Ultima modifica:
Scusate mi spiegate questo fatto della pubblicità? dove dovrebbe comparire la pubblicità?

Per la app sui canali Persidera basta hbbtv 1.3

Scusate mi spiegate questo fatto della pubblicità? dove dovrebbe comparire la pubblicità?

la pubblicità dovrebbe comparire anche mentre si guarda il canale regolarmente. La regolare trasmissione viene ridotta a riquadro e si vede intorno la pubblicità statica. Un po come succede per gli eventi sportivi solo però fatto direttamente dalla tv

Ho un televisore LG 4K UHD del 2017, collegandolo ad Internet e mettendo sul canale Spike (49 del DTT) se premo il pulsante blu mi visualizza una schermata "Informativa sulla privacy per la HbbTV" con scelta in basso per i Cookies: attiva o disattiva. Privacy e Disclaimer in alto.
Non appare nient'altro. Posso solo richiudere la schermata premendo ancora il tasto blu.

Indietro
Alto Basso