• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Novità per l'applicazione HbbTV di "Italia Channel" LCN 123 e di "Mediatext.it" LCN 166. Di recente la grafica che appare in sovraimpressione per premere il tasto rosso è stata leggermente modificata. Inoltre sull'applicazione HbbTV è stato aggiunto un ulteriore quadratino chiamato "questo spazio può essere tuo".

Ygstp4d.jpg

N4PXNLs.jpg
 
la7 sul mio samsung q7 e' ok,l'unica cosa che alcune volte selezionando in sequenza le finestre salta dalla prima alla terza e cosi via e mi tocca resettarlo ogni volta, per quanto concerne la qualita' delle registrazioni parecchie sono in sd.

Samsung anch'io (più vecchio) e anche a me ogni tanto le frecce non vengono interpretate correttamente, in varie applicazioni. Di solito ricaricando il problema si risolve.

Per l'applicazione di La7: voi riuscite a entrare nella sezione "Guida TV" per scorrere i programmi? Non capisco se è un problema di frecce o bisogna registrarsi anche per quello. :eusa_think:

Ho riprovato e confermo che la funzione ondemand funziona regolarmente, non è un problema di frecce, eppure non si riesce a entrare nella guida TV. Sarà un problema tecnico, penso.
 
La versione HbbTv delle TV LG del 2017 mi sa che non è propio completa, se non ricordo male quando è uscita non abilitava TivuOn.

ma lo penso anche io, solo che l'assistenza nega assolutamente... ma non da risposte sul mancato funzionamento
 
Non spenderò MAI 2000 euro per un televisore, così come non ho MAI speso più di 199 euro per uno smartphone. E i 199 durano finché non si rompe. Anzi, l'ultima volta ho speso ben 25 euro per cambiare lcd (rotto sedendomi sopra) e batteria.
Del resto il tv che uso adesso è un assemblaggio di un Lg di 1 anno che ha preso un fulmine e uno identico con lcd spaccato. 100 euro in tutto. Preferisco spenderli al ristorante o al supermercato alimentare, c'è più soddisfazione che comprare aggeggi vecchi dopo un mese dall'acquisto

Be i prezzi sono parecchio ma parecchio calati ora. Con qualità simile al mio ora li trovi a meno di 400 euro (anche se questo è un local dimmer ora introvabile ). allora non esistevano smart tv etc ed il LED era appena diventato papabile L'ho preso per usarlo come monitor perchè allora era superlativo. Il fatto che ora dopo 13 anni è ancora perfetto, e si vede molto bene, ne ha giustificato l'allora prezzo.

Se il linux funzionasse con tutti gli hbbtv avrei anche quel servizio. Visto l'avanzamento qualitativo delle emissioni TV sarà sufficiente ancora per molti anni, sono sempre sotto il suo potenziale quelle che si ricevono ora (tranne forse qualche 4K).

Sono concorde con non spendere troppo in questo campo, e faccio durare tutto anni, il pc Vaio che uso ora è del 2007, il tel invece recente (s10+) ma pagato poco. Ad alcune funzione fornite ora dagli smartphone non si può rinunciare, quelli da 200 non le hanno. Ci si vive con in mano lo smartphone, per tutto e soprattutto per lavoro e poco per telefonare.
 
Ultima modifica:
Proprio percio non mi piacciono queste tv, sono "smart" soltanto per fregare i telespettatori e per far incassare soldi a chi le vende e a chi gestisce le app a pagamento.
Vogliono farcele usare come un telefonino dopo tre anni non si aggiornano più e devi cambiarli perché per esempio l'ultimo versione di Tapatalk non è più compatibile.
 
Oggi ho verificato nuovamente le funzionalità di Restart e VOD su App La 7 e funzionano correttamente... Unici difetti che al momento riscontro sono che il video in riproduzione va in crash se lasciato in pausa per qualche minuto, non viene memorizzato in automatico il punto d'interruzione e mi manda in crash il TV se provo ad uscire dall'app semplicemente cambiando canale..
 
Ah bhe allora domani ne vado a comprare uno nuovo, non posso mica rimanere indietro.

Apparte gli scherzi. Credo che il problema più grande sia l enorme frammentazione delle versioni utilizzate dalle varie serie di TV. Le lg del 2017 se non sbaglio avevano la 1.5.x ma non ho capito se è stata aggiornata. Quelle degli anni successivi alcune hanno la 2.0, altre la 2.0.1 e si parla delle versioni superiori. E questo vale anche per le altre case produttrici. È fisiologico che si lascino perdere le vecchie versioni per fare l app più **** e con tutte le ultime features. Se poi c'è un modo di portarla anche sulle versioni precedenti ci si prova in un secondo momento. Guardare SIlive o la stessa Mediaset Play. Appena uscite non funzionavano sulla mia TV.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Appunto, non mi spiego perché queste versioni sulle "smart" tv non siano retroattive come invece giustamente fanno per le modulazioni e le codifiche...a me personalmente non me ne importa niente perché non adopero mai hbbtv e neanche altro al di fuori della tv lineare, viste tutte queste numerose problematiche legate al "progresso tecnologico", preferisco rinunciare per non prendere rabbia. Io sono cresciuto quando la tecnolgia era davvero al servizio dell'umo e bastava premere un tasto e la tv scattava all'istante, e non viceversa come adesso che oltre a doverci smanettare bisogna provvedere scaricare "l'app" e "l'aggiornamento" avere la "versione giusta" e boiate varie, per poi scoprire che ogni 3 x 2 si deve cambiare tv...
 
Ultima modifica:
buongiorno,

no, non serve registrasi per l'accesso alla guida tv di La7. Mi può dire cosa succede dopo aver selezionato la guida? Pagina nera, vuota?
Vorremmo risolvere il problema che ha segnalato.

grazie
 
Ultima modifica:
buongiorno,
mi può spiegare cosa succede quando tenta di accedere alla guida tv di La7? Riesce a fotografare lo schermo?
Vorremo risolvere il problema che segnala.

grazie
 
Grazie!

Purtroppo non sono pratico su come caricare le foto qui, proverò a descrivere a parole. Spero non sia io a non aver capito qualcosa sull'applicazione.

Dal segnale di La7 premo la freccia in alto per entrare nell'applicazione, poi freccia a sinistra per entrare nel menu a tendina.
Seleziono "Guida TV" con freccia in basso e premendo "enter", e quindi la lista si visualizza in trasparenza: ma a quel punto non riesco a uscire dal menu a tendina con la freccia a destra, e se premo nuovamente "enter" mi compare la schermata di registrazione con QR Code ecc. Quindi non riesco a scorrere la lista dei programmi.
Invece se seleziono "On Demand" allo stesso modo, posso uscire dal menu a tendina con la freccia a destra e scorrere tra le icone; analogo per la funzione "Cerca".
 
Ultima modifica:
su tv Panasonic serie GX810E invece nessun problema con la funzione restart, il programma parte regolarmente, mentre con la sezione on demand, qualunque programma si selezione parte la rotella che gira ma non parte il programma.
Nessun problema con guida tv e form di registrazione
 
su tv Panasonic serie GX810E invece nessun problema con la funzione restart, il programma parte regolarmente, mentre con la sezione on demand, qualunque programma si selezione parte la rotella che gira ma non parte il programma.
Nessun problema con guida tv e form di registrazione

Grazie per la segnalazione. Questo succede per tutti i vod? Abbiamo ricevuto altra segnalazione ma sul altro modello Panasonic dove succede esattamente il contrario: funzionano i vod ma non funziona il restart. Ha la sigla completa del modello di televisore?

Cercheremo di trovare una soluzione

Grazie
 
Ultima modifica:
Mi sa che ora la7 utilizza l'app 2.0 pura. I con il mio Sony del 2017 quando l'avevo provata sull'807, ero riuscito ad usarla. Ora invece ho riprovato e non va. Non appare nulla per farla partire. Altre app invece, come quella sul 68 o la9, ma anche discovery, riesco a farle andare. Su si e rtl invece partono ma alcuni contenuti, soprattutto quelli in streaming in diretta non vanno. Rai e mds invece come noto, mai viste.
 
Novità per l'applicazione HbbTV di Italia Channel LCN 123 e di Mediatext.it LCN 166. Al posto del canale "NAPOLINOVA TV" (Canale 317) è arrivato il canale "NAPOLETANO STYLE" (Canale 317). Inizialmente lo streaming del canale non funzionava. Al momento invece, si apre un fermo immagine di "TV YES ITALIA".

T5DdwoA.jpg

vfgs3rY.jpg
 
Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM Channel" LCN 68. Aggiunto il canale "RTR99". A differenza di alcune settimane fa, lo streaming del canale funziona ora regolarmente.

d0JoYBf.jpg

ZhkE37y.jpg
 
Grazie per la segnalazione. Questo succede per tutti i vod? Abbiamo ricevuto altra segnalazione ma sul altro modello Panasonic dove succede esattamente il contrario: funzionano i vod ma non funziona il restart. Ha la sigla completa del modello di televisore?

Cercheremo di trovare una soluzione

Grazie

Panasonic TX-40GX810EV è la sigla del modello. Ho provato random una decina di sezioni on demand e con tutte si presenta il problema.
Grazie per l'interessamento
 
Indietro
Alto Basso