• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

si ma dove lo trovo?
nelle app c'è solo rai play
Le App non hanno a che vedere con l'hbbtv. Le App sono realizzate secondo il sistema operativo del TV che usi, l'hbbtv è trasversale ai vari sistemi operativi e si basa sui dati inviati direttamente attraverso i mux televisivi. Il tuo tv può avere l'hbbtv ma non avere le app o viceversa. Per sapere cosa può o non può fare il proprio TV occorre informarsi sulle specifiche tecniche della propria marca e MODELLO di televisore.
 
Non riesco a trovare che versione ho del HbbTV del mio Hisense H50M5500 su sport italia e altri canali funge sulla rai radio vision no
 
In genere, devi esplorare la sezione delle impostazioni del tuo televisore, dovresti trovare la voce Hbbtv con la sua relativa versione.
 
Ultima modifica:
Da diversi giorni l'HbbTV di LINEA ITALIA non funziona più e non avvia più il canale.
Stessa sorte o simile per l'HbbTV di CANALE 232 dove si avvia ma rimane uno schermo completamente nero.
 
Ora canale232 telefoggia funziona.linea italia lcn 140 i canali funzionano a parte telecolore senza audio e mediasertv
 
Mux DFree [GE UHF 23]:
segnaliamo novità nel servizio HbbTV del canale 1️⃣7️⃣0️⃣ "PRIMA FREE".
Nella categoria "Family" sono stati inseriti i canali SuperSIX, EuroTV e Iunior TV. ⬇️
#HbbTV

Fonte : Genova in Digitale
 
In genere, devi esplorare la sezione delle impostazioni del tuo televisore, dovresti trovare la voce Hbbtv con la sua relativa versione.

Ho visto ma c'è solo opzione HbbTV acceso spento

Comunque sulla Rai non mi funge Su Mediaset Non funge Su Sportitalia e su TV8 SI forse avrò la versione inferiore al 2.0
 
Ho visto ma c'è solo opzione HbbTV acceso spento

Comunque sulla Rai non mi funge Su Mediaset Non funge Su Sportitalia e su TV8 SI forse avrò la versione inferiore al 2.0

mi faccio una domanda, i canali tv regionali che utilizzano l' hbbtv sui televisori smart non farebbero meglio a creare applicazioni per estendere il segnale anche in altre parti d' italia? potrebbero guadagnare in audience e quant' altro...infatti con le fire stick tv si potrebbe seguire faccio un esempio la pugliese antenna sud o la toscana 7gold anche in sicilia. non credo che i costi siano così elevati per adeguarsi.
 
mi faccio una domanda, i canali tv regionali che utilizzano l' hbbtv sui televisori smart non farebbero meglio a creare applicazioni per estendere il segnale anche in altre parti d' italia? potrebbero guadagnare in audience e quant' altro...infatti con le fire stick tv si potrebbe seguire faccio un esempio la pugliese antenna sud o la toscana 7gold anche in sicilia. non credo che i costi siano così elevati per adeguarsi.

io credo che tutta l'attenzione per l'hbbtv sia eccessiva: è sicuramente più performante del mhp che l'ha preceduto, ma se si deve ridurre solo a trasmettere flussi audio/video anziché integrare il flusso tv con info interattive allora diventa un'occasione mancata. per la tv via internet si dovrebbe puntare da subito sul dvb-i che slega oltretutto il flusso internet dal fatto di dover avere comunque la tv connessa all'antenna, è una cosa che oltretutto dovrebbe convenire in primis agli stessi editori, che come al solito preferiscono seguire le mode del momento anziché valutare attentamente la strada migliore da seguire.
 
io credo che tutta l'attenzione per l'hbbtv sia eccessiva: è sicuramente più performante del mhp che l'ha preceduto, ma se si deve ridurre solo a trasmettere flussi audio/video anziché integrare il flusso tv con info interattive allora diventa un'occasione mancata. per la tv via internet si dovrebbe puntare da subito sul dvb-i che slega oltretutto il flusso internet dal fatto di dover avere comunque la tv connessa all'antenna, è una cosa che oltretutto dovrebbe convenire in primis agli stessi editori, che come al solito preferiscono seguire le mode del momento anziché valutare attentamente la strada migliore da seguire.
Non lo mai detto perchè mi sembrava di fare come quello (non facciamo nomi) che interviene sempre nella sezione del DAB a dire che il DAB è una strnzata... :D
Però, seriamente, a me l'Hbbtv fa una tristezza infinita, è proprio un mezzuccio ponte per recuperare gli affezionati della TV tradizionale...
Che poi fra gli appassionati della TV tradizionale mi ci metto volentieri anch'io, la TV lineare via etere ha sempre il suo fascino, ma appunto via etere o via satellite, questi canali qua né carne né pesce... :icon_rolleyes:
Se trasmetti in streaming, fai delle app, fai degli aggregatori, chiama il link direttamente, sveglia...
A me sto Hbbtv fa proprio...
Per non parlare delle radio su Hbbtv, dai, quelle sono veramente tristi...attacca il DAB, attacca l'FM, dì ad Alexa di suonartele (come in casa faccio io)...ma dai! :D
 
Ultima modifica:
è proprio un mezzuccio ponte per recuperare gli affezionati della TV tradizionale...
Ma infatti HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV) nasce proprio come ponte tra tv Broadcast (lineare, tradizionale) e Broadband (OTT via rete a larga banda).

E' un modo per affiancare alla TV tradizionale un canale IP a larga banda (peraltro bidirezionale), veicolando pian piano gli utenti della TV tradizionale verso l'OTT.
Di fatto dovrebbe servire ad arricchire la TV tradizionale di funzionalità proprie dell'OTT, ma per alcuni operatori tradizionali legati solo al broadcast ... spingere su HbbTV è un po' scavarsi la fossa con le proprie mani.

Dal momento che questo trend non è possibile fermarlo, almeno si dovrebbe ora cercare di cogliere il massimo da questa tecnologia ponte, aggiungendo funzionalità evolute (alla stregua dell'OTT), invece di cercare di consolidare (inutilmente) la trasmissione (e il mercato) tradizionale ... che è destinato pian piano a soccombere.
 
Un vero cavallo di t r o i a.
Dipende da come la si vede.
Sicuramente per chi intende continuare a fare SOLO TV tradizionale, è come dici.
Chi invece ha capito che prima o poi la TV tradizionale sarà soppiantata da altre forme di TV ... l'HbbTV è la corretta testa di ponte, e può offrire più di una opportunità ;)

Proprio alla luce di queste considerazioni, è una tecnologia che viene sempre più boicottata proprio da chi dovrebbe promuoverla (in primis i vendor di apparati TV, che hanno invece tutto l'interesse a spingere sulle loro app o sui loro widget ... piuttosto che su una tecnologia ibrida universale, gestita direttamente dal broadcaster).

Samsung ha tutto l'interesse a spingere su Samsung Plus o sui widget disponibili sul proprio store ... piuttosto che su HbbTV, solo per fare un esempio.
Stessa cosa su Android TV, Apple TV, Sky Glass ... e via dicendo.
 
Indietro
Alto Basso