• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

L'HbbTV non è un'applicazione da installare sui dispositivi, bensì uno standard per i servizi interattivi: HbbTV sta per Hybrid Broadcast Broadband TV, con questo standard si può ibridare la TV via broadcast sia terrestre che satellitare, con quella broadband proveniente dalla rete internet, pertanto un dispositivo compatibile con questo standard deve necessariamente essere dotato, oltre che della connessione a internet, anche di un sintonizzatore terrestre e/o satellitare, visto che le applicazioni che si appoggiano a questo standard vengono caricate sui canali TV.
In questa discussione trovi i servizi interattivi disponibili via HbbTV: https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-10-06-22
@giocap1974

UP.
 
Comunque pare abbiano messo a posto RAI 4K per LG tv (hbbtv). Ora non ci sono più le continue interruzioni che si verificavano prima
 
Ma su Hisense modello H50M5500 e possibile aggiornare il Hbbtv non sò neanche che versione c'è ... comunque su qualche canale funge su rai e mediset no
 
Ti ha detto che hai l'ultima versione del software disponibile, apposto così
Ok grazie, ma continua a non funzionare ho pensato di fare un ripristino di fabbrica, ma non ne ho voglia. Le smart tv non hanno un backup a parte quello dei canali. Esiste un app che permette di fare i backup?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi confermate che il canale hbbtv Rai 4k è bloccato a 25fps? Sto testato in vista dei mondiali (TV OLED PANASONIC JZ1000) ma evento lirico mi sembra limitato a 25fps.
 
Hbbtv sul 140 linea italia funziona? A me no da qualche giorno ma volevo capire se è la mia tv o meno
 
Ok. Grazie. Allora è di nuovo LG che ha problemi. Il bello è che fino a 2 settimane fa funzionava.
Controllato adesso su 3 LG, funziona regolarmente.

Si apre la schermata

01cd6f18eb61ef35c24f63253e92fd5c.jpg
 
Cosa c'è di strano? Sappiamo bene che Lg non "digerisce" hbbtv
A me funziona bene, per caso ho provato a collegarlo ad Internet e sui canali Rai ho potuto provare RAI 4K via Internet. Ho il modem lontano e purtroppo va a scatti ma almeno ho visto che funziona. Tanto poi ai Mondiali non gioca l'Italia quindi fa niente anche se non li vedrò in 4K ma solo in Full HD. Nel 2026 al tempo dei prossimi Mondiali di Calcio si spera che ci saranno canali in 4K direttamente, col DVB-T2, non via Internet, e con gli Azzurri in campo, speriamo di arrivarci a quel periodo.
 
Indietro
Alto Basso