• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

La mia domanda era appunto questa. Ma quale decoder prendere?
Ne trovo un sul web che sia 4k? come faccio a sapere nelle specifiche se ha la versione hbbtv 2.0? Ho già provato e non ho visto scritto nulla.
Allora vado al negozio di fiducia (dove mi conoscono ed o preso non tutti, ma diversi tv nel corso degli anni) e mi faccio dare un decoder con quelle caratteristiche? sicuramente non credo che loro sappiano quale possa essere ed allora, mi toccherebbe farglielo collegare oppure riportaglielo indietro dopo 2 ore.
Mi volevo risparmiare tutto questo. Se sapete quale decoder o cromecast ha già l'hbbtv aggiornato, lo prendo e basta.
Grazie come semnpre.
 
L'unico decoder con Hbbtv é il Digiquest Q60-Q90 che é un combo DTT-SAT

In ogni caso Rai 4K al momento non funziona.
 
La mia domanda era appunto questa. Ma quale decoder prendere?
Ne trovo un sul web che sia 4k? come faccio a sapere nelle specifiche se ha la versione hbbtv 2.0? Ho già provato e non ho visto scritto nulla.
Allora vado al negozio di fiducia (dove mi conoscono ed o preso non tutti, ma diversi tv nel corso degli anni) e mi faccio dare un decoder con quelle caratteristiche? sicuramente non credo che loro sappiano quale possa essere ed allora, mi toccherebbe farglielo collegare oppure riportaglielo indietro dopo 2 ore.
Mi volevo risparmiare tutto questo. Se sapete quale decoder o cromecast ha già l'hbbtv aggiornato, lo prendo e basta.
Grazie come semnpre.
C'è questo su Amazon

"Decoder Ricevitore Tivù Sat Combo Digitale DVB-T2 Satellitare DVB-S2 Tivusat con scheda 4K HD UHD Tivusat inclusa Funzione PVR registrazione MAIN 10 HEVC H265 SCR e DCSS HbbTV On-demand rai e mediaset : Amazon.it: Elettronica"
https://www.amazon.it/dp/B09519ZKSL...osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEP13ddvktla6q66mp
 
per @atyahoocom grazie.

per ERCOLINO se intendi dire che non funziona su quel modello di decoder ok, altrimenti sul mio tv che lo vede, funziona. Il modello è della sony, è il 65 AJ90. Ho appena controllato e si vede.
 
per @atyahoocom grazie.

per ERCOLINO se intendi dire che non funziona su quel modello di decoder ok, altrimenti sul mio tv che lo vede, funziona. Il modello è della sony, è il 65 AJ90. Ho appena controllato e si vede.
Prego figurati però io non sapevo che non funzionava su quel decoder se Ercolino ha detto così credi pure a lui che se ne intende
 
Grazie.
Allora mi rassegno e lo vedrò anche li quando la passeranno sul DTT senza internet.
Peccato.

Rassegnati allora, perchè il 4K sul DTT non lo vedrai probabilmente MAI. La banda disponibile è sempre più scarsa, nonostante i protocolli di compressione più evoluti. Il 5G ha fagocitato le frequenze più pregiate. Ormai il futuro del DTT secondo me è segnato. L'evoluzione della TV è sul satellite e sul cavo ... il 4K via rete alla fine è una buona soluzione.
 
per @never666

ok, vorrà dire che, se vorrò togliermi il capriccio di vedere rai 4k a cena con amici sull'85" che ho in cucina, spenderò il 170 euri circa di decoder e pazienza.
Intanto me lo vedo sul 65" dal divano a poco meno di 2 metri di distanza.
 
per @atyahoocom grazie.

per ERCOLINO se intendi dire che non funziona su quel modello di decoder ok, altrimenti sul mio tv che lo vede, funziona. Il modello è della sony, è il 65 AJ90. Ho appena controllato e si vede.

Intendo che al momento Rai 4K via Hbbtv sul Digiquest Q60-Q90 ha alcuni problemi che stanno cercando di risolvere

Questi decoder hanno HBBTV 2.0.2 ma alcuni funzioni Hbbtv al momento hanno qualche problemino
 
Cercavo una soluzione per il mio TV sony.

Da vlc non va. Nemmeno da smartphone.
se da vlc non va neanche il link .mpd vuol dire che il tuo Sony non supporta proprio quello streaming … non è un problema di HbbTV !!!

Da pc link .mpd con vlc ti funziona? E link raiplay4k da chrome?
Da smartphone link raiplay4k da browser (senza vlc) deve funzionare… altrimenti hai problemi di rete (banda non sufficiente?). Su mio iphone funziona senza problemi…
 
Ultima modifica:
se da vlc non va neanche il link .mpd vuol dire che il tuo Sony non supporta proprio quello streaming … non è un problema di HbbTV !!!

Da pc link .mpd con vlc ti funziona? E link raiplay4k da chrome?
Da smartphone link raiplay4k da browser (senza vlc) deve funzionare… altrimenti hai problemi di rete (banda non sufficiente?). Su mio iphone funziona senza problemi…
Si il link raiplay4k funziona da smartphone con Chrome (ma non con VLC).

Quando provo ad utilizzare la funzione trasmetti verso il mio TV sony (con g cast integrata) sul TV compare il cartello Rai play e sullo smartphone esce l'errore "OPS qualcosa è andato storto".

Da VLC per TV sony Android nulla. Non funziona nessuno.

Da PC non mi interessa e non ho provato.

Ovviamente non ho problemi di rete. Ho una fttc quasi piena a 200/20.
 
Indietro
Alto Basso