In Rilievo Discussione su HbbTV

Ma solo io, pur avendo l'ultima versione disponibile e compatibilita', lascio l' HbbTV perennemente disattivato ? :p
Vuol dire che non ti interessano i contenuti e i canali proposti. Scelta legittima, ma sarete sicuramente una minoranza, anche perché credo che molti nemmeno sappiano di averlo sul TV, figuriamoci se sanno come disabilitarlo.

La scelta di Vianello è invece "ibrida" ma è troppo scomoda. Doversi mettere a smanettare con il menu per attivare o disattivare l'HbbTV all'occorrenza è una rottura che sul lungo periodo stanca.

Io preferisco lasciarlo attivato e usarlo solo quando serve. Tanto non mi sembra che queste applicazioni consumino troppe risorse hardware, non tali da causare un sensibile rallentamento nel funzionamento del TV.

La scelta di Vianello è invece "ibrida" ma è troppo scomoda. Doversi mettere a smanettare con il menu per attivare o disattivare l'HbbTV all'occorrenza è una rottura che sul lungo periodo stanca.
Questo anche per evitare i banner, pallini ecc. a schermo e che possono anche rallentare in alcuni casi, come capitava (e facevo, quanti anni son passati!) con l'mhp, il cambio canale.
Quindi se mi interessa qualcosa (raro) vado nel menù e in 15 secondi attivo la funzione.

Questo anche per evitare i banner, pallini ecc. a schermo e che possono anche rallentare in alcuni casi, come capitava (e facevo, quanti anni son passati!) con l'mhp, il cambio canale.
Quindi se mi interessa qualcosa (raro) vado nel menù e in 15 secondi attivo la funzione.
Ah sì, con l'MHP addirittura in certi decoder mi ricordo che talvolta c'erano dei blocchi totali e come minimo c'era il blocco del cambio canale. Era un altro mondo veramente rispetto all'HbbTV :)

Io confermo che su entrambe le tv Panasonic in firma, l'HBBTV di Gambero Rosso parte e vedo.

che peccato non vedo più il Gambero Rosso con il mio Sony.

Stessa cosa succede anche a me sul mio Panasonic

@ALE89, come immaginavo, mi ha appena confermato che sui suoi TV Samsung (vecchio e nuovo) non ci sono problemi e continua a vedere il canale 257 senza problemi.

Voi i canali CLASS CNBC (lcn 828) e CLASS TV Moda (lcn 883), su stessa cdn Dailymotion, li vedete o anche questi non funzionano sui vostri TV ?
E i canali Man-ga (lcn 236), IlSole24ORE TV (lcn 246), Urania (lcn 260), Automoto (lcn 510), su cdn Mainstreaming, li vedete sui vostri TV ?

Indietro
Alto Basso