In Rilievo Discussione su HbbTV

Penso che principalmente cambia il funzionamento e utilizzo tra app hbbtv e le altre app o da browser su PC. Rai Play non mi sembra il massimo su hbbtv per cercare i contenuti, preferisco da browser sul PC, mentre Mediaset Play non mi sembra male su hbbtv. Però non so se Mediaset Play sul tv ha tutto solo in SD, mentre Rai Play sembra in HD anche con una 7 MB.

Su tv hisense smart non ce app mediasetplay né raiplay. Ha hbbtv ma non va con mediaset ma l'interattività degli spot con esempio paramount channel . Cosa ha che non va il mio nuovo tv?

Per prima cosa bisogna vedere che versione di HbbTv ha

Serve HbbTv 2.0.1 ed in ogni caso non è che poi in automatico Rai Play e Mediaset Play funzionano

Ci sono dei test da fare per la certificazione del servizio e quindi la loro abilitazione lato Server

Sui tv LG c'è un piccolo baco o dimenticanza con le app hbbtv come Rai Play. Quando si va a riprodurre qualcosa tipo on demand o replay a pieno schermo, il programma si vede leggermente più piccolo, meno zoomato, tipo il logo emittente si vede un po' più piccolo e più distante dai bordi del tv, e in qualche occasione può succedere di vedere delle lineette ai bordi, cioè cosa c'è oltre la safe area. Questo perché di default in queste app hbbtv non si può attivare un tipo di zoom che invece è attivabile, o normalmente sempre attivo, sui canali del dtt e satellite, ma è anche attivabile su app come Youtube, Netflix, DAZN... Su hbbtv durante la visione di un programma a pieno schermo, facendo sul tv impostazioni, immagine, rapporto d'aspetto, l'opzione è disattivata e non modificabile. Quell'opzione ha un nome strano, si chiama "solo ricerca" e normalmente si può attivare o disattivare, e cambia leggermente lo zoom/ingrandimento a schermo, mentre su hbbtv non è modificabile, e la visione resta nel modo che non mi piace.

Ultima modifica:
Per prima cosa bisogna vedere che versione di HbbTv ha

Serve HbbTv 2.0.1 ed in ogni caso non è che poi in automatico Rai Play e Mediaset Play funzionano

Ci sono dei test da fare per la certificazione del servizio e quindi la loro abilitazione lato Server
quindi sui dispositivi che non sono abilitati all' HBBTv, mediaset play non è disponibile? Es: il mio dispositivo: "LG "UH661V" 49 pollici, non è abilitato alla nuova piattaforma interattiva.
Confermi?

Si c'è anche in MHP.

Le varie funzionalità dipendono dal dispositivo

Funziona per esempio sui Samsung del 2015 e 2016 in MHP

quindi sui dispositivi che non sono abilitati all' HBBTv, mediaset play non è disponibile? Es: il mio dispositivo: "LG "UH661V" 49 pollici, non è abilitato alla nuova piattaforma interattiva.
Confermi?
Ma hai circa le stesse funzioni con MHP, Mediaset Play funziona sulle SMART TV LG serie zzXHyyy del 2016.

Ultima modifica:
Bisognerebbe capire se qualcosa funziona, ad esempio Rai Play, su quel tv. Non penso, ma potrebbe anche esserci una remota possibilità che abbia disabilitata l'opzione interattività o mhp, che c'è da qualche parte nel menù: basta attivarla, andare sui canali e aspettare che compaiano i bollini o nel caso di Mediaset Play, una barra grigia semitrasparente in basso. Bisogna anche considerare che, trattandosi dei canali di Tivùsat e non di quelli del dtt, possono esserci delle differenze, qualche servizio che c'è solo sul dtt e non sul sat. Nel caso di hbbtv, sui canali Tivùsat ci sono i servizi interettivi Rai (compreso Rai Play), Mediaset Play e l'interattività sul canale Artè HD.

.
Solo e esclusivamente su questa serie?, Si è così, non è affatto corretto; voglio sperare che nel breve periodo venga implementata anche su gli altri modelli

Non capisco cosa intendi.
zzXHyyy indica tutti i TV del 2016 dove
zz è la dimensione in pollici
X è la serie (L o U o altro)
H sa per 2016
yyy è il modello
Tutte le SMART TV del 2016 con WebOS 3.0 hanno MHP funzionante.
Credo, ma non ho mai verificato, che MHP funzioni anche sulle SMART TV precedenti.
Non hanno nulla da implementare, sui modelli 2017 e 2018 funziona HbbTV 2.0.1 e non MHP.

Nel mio messaggio precedente ho sbagliato a scrivere U al posto di H.

Però per il caso di claudiuzzo bisogna capire questo:

- se ha abilitato il caricamento dell'interattività mhp dal menu del tv e se il tv è correttamente connesso a internet;
- se ha un firmware sul tv abbastanza recente, cioè se ha almeno aggiornato una volta il tv da quando l'ha comprato;
- se quindi gli funzionano altre interattività come quella dai canali Rai con tasto rosso, o con tasto blu per avviare Rai Play;
- lui probabilmente vuole usare l'interattività andando sui canali via satellite, e potrebbero esserci delle differenze dal dtt. Ad esempio Mediaset Play sul satellite (Tivùsat) c'è sia in modalità mhp che in modalità hbbtv, sia sui Mediaset HD che SD via sat? Posso dire che via satellite andando sui relativi canali ci sono sicuramente in hbbtv: interattività sui canali Rai (compreso Rai Play) - Mediaset Play - interattività su Artè HD per i programmi on demand. E in modalità mhp?

Ultima modifica:
Però per il caso di claudiuzzo bisogna capire questo:

- se ha abilitato il caricamento dell'interattività mhp dal menu del tv e se il tv è correttamente connesso a internet;
- se ha un firmware sul tv abbastanza recente, cioè se ha almeno aggiornato una volta il tv da quando l'ha comprato;
- se quindi gli funzionano altre interattività come quella dai canali Rai con tasto rosso, o con tasto blu per avviare Rai Play;
- lui probabilmente vuole usare l'interattività andando sui canali via satellite, e potrebbero esserci delle differenze dal dtt. Ad esempio Mediaset Play sul satellite (Tivùsat) c'è sia in modalità mhp che in modalità hbbtv, sia sui Mediaset HD che SD via sat? Posso dire che via satellite andando sui relativi canali ci sono sicuramente in hbbtv: interattività sui canali Rai (compreso Rai Play) - Mediaset Play - interattività su Artè HD per i programmi on demand. E in modalità mhp?
In pratica io vorrei sapere se il mio dispositivo UH661V 49 POLLICI, é abilitato ad avere mediaset play su tivusat

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Se funziona il resto dell'interattività, cioè quella Rai, ma non Mediaset Play, può significare che il tuo tv attualmente non è abilitato. Lo sarà in futuro? Boh.

Oppure può anche significare che i canali Mediaset su Tivùsat, non hanno quel tipo di interattività che serve al tuo tv per far funzionare Mediaset Play. Hai la possibilità ad avviare Mediaset Play dai canali Mediaset del dtt? Devi aspettare 15 secondi e se non succede niente, prova a premere il tasto rosso.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda.
Ho una Panasonic TX-49DX600E e da quando è in mio possesso( 2 anni) non sono mai riuscito a far funzionare canali con hbbtv. La funzione data service è attiva ma in 2 anni solo una volta mi sono comparsi il pallino rosso e quello verde per tvon, e quell'unica volta funzionò, male tra l'altro. Ma da li in poi il nulla.. ho resettato la tv svariate volte, ed è ovviamente aggiornata all'ultimo firmware(3.280) . Sò che è compatibile con hbbtv, stando alle specifiche.. ma non so quale versione supporti. Qualcuno ha problemi simili con panasonic? in rete trovo poco sui modelli con firefox os. Grazie e Buona giornata

Indietro
Alto Basso