In Rilievo Discussione su HbbTV

Volevo fare un riepilogo delle app HbbTV funzionanti sul mio TV in firma (LG 49UJ750V), magari può essere utile anche per altri: ;)

- Rai "Telecomando" (tasto rosso) e Rai Play (tasto blu);
- Mediaset Play;
- Dplay (anche se ha un problema: non si vede la cornice attorno al riquadro del contenuto che si sta selezionando con le frecce);
- Sportitalia;
- RTL 102.5 Play (funziona totalmente solo dal 17/12/2020 con rilascio nuova versione dopo restyling. Prima solo Giornale Orario e contenuti On Demand, le radio davano errore di caricamento.);
- Radio Kiss Kiss TV;
- Mediatext / Italia Channel;

- Romit TV (ora non più disponibile).

Non funzionanti (ma il TV indica la presenza dell'App):

- RDS Social TV (solo la primissima versione era fruibile);
- La7 On Demand (è in versione test).

Non so se è già stato segnalato ma l'App "Rai Telecomando" è in versione natalizia.

Ultima modifica:
Volevo fare un riepilogo delle app HbbTV funzionanti sul mio TV in firma (LG 49UJ750V), magari può essere utile anche per altri: ;)

- Rai "Telecomando" (tasto rosso) e Rai Play (tasto blu);
- Mediaset Play;
- Dplay (anche se ha un problema: non si vede la cornice attorno al riquadro del contenuto che si sta selezionando con le frecce);
- Sportitalia;
- RTL 102.5 Play (funziona totalmente solo dal 17/12/2020 con rilascio nuova versione dopo restyling. Prima solo Giornale Orario e contenuti On Demand, le radio davano errore di caricamento.);
- Radio Kiss Kiss TV;
- Mediatext / Italia Channel;

- Romit TV (ora non più disponibile).

Non funzionanti (ma il TV indica la presenza dell'App):

- RDS Social TV (solo la primissima versione era fruibile);
- La7 On Demand (è in versione test).

Non so se è già stato segnalato ma l'App "Rai Telecomando" è in versione natalizia.

Anche sul mio tv 32LJ610V la stessa situazione.

Sul mio Sony XE9005 l'hbbtv di Sportitalia non funziona, l'immagine si blocca dopo pochi secondi.
Pochi giorni fa mi hanno installato lo Sky Q Black quindi ho provato a collegare il DTT al decoder Sky, utilizzando questo sistema l'hbbtv non è attivo? Perché non compare il simbolo da premere per attivarlo.
Grazie

Io ho lo stesso tv e sportitalia hbbtv non va, parte ma va in loop. Non c'è niente da fare occorre la versione 2.0.1. Se passi dal decoder non andrà mai alcun servizio hbbtv anche degli altri canali perché sky non lo supporta

Io ho lo stesso tv e sportitalia hbbtv non va, parte ma va in loop. Non c'è niente da fare occorre la versione 2.0.1. Se passi dal decoder non andrà mai alcun servizio hbbtv anche degli altri canali perché sky non lo supporta

Perfetto grazie, anche a me sul Sony va in loop; per alcune settimane tempo fa aveva funzionato poi ha ripreso ad andare in loop.

....

Io ho 2 tv LG, ambedue con l'ultimo aggiornamento disponibile.
Per quanto riguarda hbbtv DPlay, sulla tv del 2017 è inusabile causa problemi di cornice mancante e mancato spostamento nei contenuti fuori quadro, su quella del 2019 funziona tutto.
Temo che ci siano poche speranze che mettano a posto.....

salve e auguri agli amici del forum,volevo gentilmente sapere se l'hbbtv e implementato nei tv SMARTTECH,grazie a chi mi risponde.

salve e auguri agli amici del forum,volevo gentilmente sapere se l'hbbtv e implementato nei tv SMARTTECH,grazie a chi mi risponde.

Ciao, auguri anche a te.

Da una rapida ricerca sul sito del produttore, sembra che solo i modelli smart con Linux abbiano Hbbtv, e una versione non recentissima, la 1.5.

Ecco i link:

- https://www.smarttech-tv.com/products/4k-uhd-linux-tv?product_id=63
- https://www.smarttech-tv.com/products/2k-fhd-linux-tv?product_id=90

....
Io ho 2 tv LG, ambedue con l'ultimo aggiornamento disponibile.
Per quanto riguarda hbbtv DPlay, sulla tv del 2017 è inusabile causa problemi di cornice mancante e mancato spostamento nei contenuti fuori quadro, su quella del 2019 funziona tutto.
Temo che ci siano poche speranze che mettano a posto.....

Infatti l'ho precisato, ma non sarei così sicuro che non possa essere risolto il problema.
Vedi le altre App HbbTV che sono state rilasciate ed inizialmente non si aprivano oppure avevano problemi, mentre con i vari aggiornamenti successivi ora sono funzionanti in tutto e per tutto anche sulle TV LG 2017. Secondo me è una questione di compatibilità delle applicazioni con i diversi software delle TV.

anche io ho una lg 2017.
mi hanno risposto da dplay che entro il 2020 dovrebbero creare una app per questo modello di tv.
vedremo.....
ciao

Per chi ha un tv LG del 2017, vi compaiono ancora dopo un po' che siete su un canale Rai, i bollini rossi/blu?
Ho provato a riattivare l'hbbtv sul tv e compaiono ancora, non dovevano toglierli?

Indietro
Alto Basso