In Rilievo Discussione su HbbTV

Infatti l'ho precisato, ma non sarei così sicuro che non possa essere risolto il problema.
Vedi le altre App HbbTV che sono state rilasciate ed inizialmente non si aprivano oppure avevano problemi, mentre con i vari aggiornamenti successivi ora sono funzionanti in tutto e per tutto anche sulle TV LG 2017. Secondo me è una questione di compatibilità delle applicazioni con i diversi software delle TV.

Ho provato l’app Dplay (Plus) su digital terrestre con un tv LG OLED serie 2019: la qualità di visione é discreta, ma dopo un po’ la visione tende a bloccarsi (rotellina di caricamento) abbastanza frequentemente.
Lo stesso programma, visualizzato attraverso Airplay dal telefono (collegato alla stessa rete della tv) invece ha una qualità visibilmente superiore e non si blocca mai.

Ale

Ho provato l’app Dplay (Plus) su digital terrestre con un tv LG OLED serie 2019: la qualità di visione é discreta, ma dopo un po’ la visione tende a bloccarsi (rotellina di caricamento) abbastanza frequentemente.
Lo stesso programma, visualizzato attraverso Airplay dal telefono (collegato alla stessa rete della tv) invece ha una qualità visibilmente superiore e non si blocca mai.

Ale

Sei sicuro che la diversa qualità che noti non dipenda dalle dimensioni dello schermo?
Prova a copiare il display del telefonino sul TV.

Sei sicuro che la diversa qualità che noti non dipenda dalle dimensioni dello schermo?
Prova a copiare il display del telefonino sul TV.

Sì, lo vedo sul display del televisore sfruttanto Airplay, il protocollo di mirroring Apple (tipo Chromecast), che é supportato dalla tv LG.

Ale

Guardando RTL 102.5 HD via DTT che via SAT, noto che appena parte l’app HbbTV “RTL 102.5 Play” noto che sul bianco si nota una piccola attenuazione d’immagine mentre appena premo ESC/RETURN del telecomando, l’immagine torna nuovamente più accesa

Discovery+ al posto di Dplay:
8qXRiSl.jpg

dIqeyj5.jpg

uu6YmT3.jpg

Ciao a tutti,
sono in possesso di un Tv LG 28-MT49S, che ieri ho aggiornato dalla versione presente sulla Tv in origine ( quella precedente alla 05.80.15 ), all' ultima 05.80.40.
Noto che ora visualizzando i vari canali, appaiono messaggi interattivi che prima non apparivano, immagino sia una cosa normale leggendo le discussioni precedenti.

L' unica cosa che vedo non funzionare come prima, e' il tasto BACK, che pare "perdere" il canale precedente dopo alcuni minuti, non ho ben capito con che logica.

Che voi sappiate, e' possibile modificare / disattivare i messaggi che vengono visualizzati dai vari canali ( Dplay etc.. ) se sono questi i responsabili del mancato funzionamento del tasto BACK ?

Grazie mille !

Discovery+ al posto di Dplay:
8qXRiSl.jpg

dIqeyj5.jpg

uu6YmT3.jpg
Aggiornata la grafica, ma presenti sempre gli stessi problemi su lg 2017. Per esempio, il logo discovery colorato, sulla mia TV, rimane schiacciato quando si cerca di navigare tra i video e la cornice bianca intorno al video selezionato sul mio tv non c'è.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Io ho un TV LG più recente e non va un benemerito. L'HbbTV si apre, mi fa navigare ma...
Quando seleziono un canale in diretta, si apre il player, ma rimane tutto grigio.
Quando seleziono un contenuto ondemand, esce la rotellina del caricamento, continua a girare e non parte nulla.

L'interattività Hbbtv in alcuni casi inibisce alcuni tasti, è una cosa prevista. Basta premere exit per killare l'applicazione

Basta premere Exit una o più volte. L'ho notato anch'io questo problema.
L'interattività Hbbtv in alcuni casi inibisce alcuni tasti, è una cosa prevista. Basta premere exit per killare l'applicazione
Con la versione precedente non mi dava questo "problema", che non si manifesta su canali di altri editori e che comunque non si risolve premendo freccia indietro (su LG non c'è exit) per più volte o con pressione continua.

Confermo che ci sono ancora gli stessi problemi che c'erano con Dplay anche sul mio TV LG (LG 49UJ750V). Aggiungo che da me non si vede il riquadro del programma che si sta selezionando con le frecce del telecomando (della serie andiamo a caso a scegliere i contenuti... :doubt:).

In sintesi hanno modificato il logo e la "rotellina" del caricamento, al centro dello schermo, e quella in basso a destra con il countdown durante la pubblicità che precede l'avvio del contenuto selezionato nell'app HbbTV, ma i problemi di compatibilità sono rimasti.

Altra app che ha problemi (almeno sul mio TV) è quella di RDS Social TV. Il TV la rileva (dalle info del canale) ma non si apre.

Confermo che ci sono ancora gli stessi problemi che c'erano con Dplay anche sul mio TV LG (LG 49UJ750V). Aggiungo che da me non si vede il riquadro del programma che si sta selezionando con le frecce del telecomando (della serie andiamo a caso a scegliere i contenuti... :doubt:).

In sintesi hanno modificato il logo e la "rotellina" del caricamento, al centro dello schermo, e quella in basso a destra con il countdown durante la pubblicità che precede l'avvio del contenuto selezionato nell'app HbbTV, ma i problemi di compatibilità sono rimasti.

Altra app che ha problemi (almeno sul mio TV) è quella di RDS Social TV. Il TV la rileva (dalle info del canale) ma non si apre.

La stessa situazione anche sul mio tv lg-32LJ610V

Indietro
Alto Basso