Mazzuk
Digital-Forum Senior Plus
se non mi hai contato siamo in 4 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo in realtà non è vero. L'HEVC non implica l'impossibilità di interlacciare.[...]
Come ho già detto in passato, questo stesso problema si porrà con l'HEVC. E' vero che questa codifica consente di ridurre significativamente (anche dimezzare) la banda rispetto all'H.264/AVC, ma in HEVC su DTT occorrerà trasmettere in progressivo (l'interlacciato non è previsto), perdendo così buona parte dei vantaggi.
[...]
non ho scritto che ‘L’HEVC non implica l’impossibilità di interlacciare’. Ho scritto che ‘l’interlacciato non è previsto’. E così è, almeno per il momento, come indicato anche qui (pag. 32):Questo in realtà non è vero. L'HEVC non implica l'impossibilità di interlacciare.
Allora siamo almeno in 4, la Rai dovrebbe fare qualcosa per noise non mi hai contato siamo in 4![]()
Buono se trasmetteranno soltanto in progressivo e in HEVC magari a 10 bit ma... come trasmetteranno?non ho scritto che ‘L’HEVC non implica l’impossibilità di interlacciare’. Ho scritto che ‘l’interlacciato non è previsto’.
se non mi hai contato siamo in 4![]()
benissimo no...Non ci sono quelle opzioni, sul mio c'è solo attiva/disattiva (tramite pulsantino software) HbbTV.
Ha funzionato benissimo fino a qualche settimana fa anche sui canali Rai e ho visto qualche partita dei Mondiali su Rai 4K in HbbTV. Da pochi giorni la Rai ha modificato qualcosa e non va più. O rimettono le cose com'erano fino a pochi giorni fa altrimenti lascerò perdere l'HbbTV. Non sono io che devo modificare qualcosa![]()
Se è sicuro colpa di LG, la stessa aggiornerà nei limiti del possibile hw.
Se l'errore è di Rai sicuramente non si scomoderanno.
Lo so bene la differenza tra Fw ed hw infatti ho scritto che i limiti sono dati dall'hw.ma chi te le dà queste certezze? le cose stanno al contrario di come scrivi... sei confuso anche sul concetto di sw, fw e hw, perché l'hw nessuna casa produttrice lo può aggiornare, sai cos'è almeno?
Chiaramente se oggi funziona e domani non più in seguito a modifiche operate da Rai, mi pare chiaro quale sia il soggetto cui imputare la responsabilità
E come farebbero a fare modifiche all'hw? Tu porti il televisore all'assistenza e loro con tanto buon cuore te lo sostituiscono?Lo so bene la differenza tra Fw ed hw infatti ho scritto che i limiti sono dati dall'hw.
Con l'assistenza lg ci ho parlato e loro se accertavano che era colpa loro avrebbero operato modifiche.
le modifiche operate potrebbero in ogni caso essere aderenti alle specifiche hbbtv, ma i TV LG potrebbero non digerirle. È noto che LG abbia problemi con hbbtv, si vuole negare questo?Chiaramente se oggi funziona e domani non più in seguito a modifiche operate da Rai, mi pare chiaro quale sia il soggetto cui imputare la responsabilità
E come farebbero a fare modifiche all'hw? Tu porti il televisore all'assistenza e loro con tanto buon cuore te lo sostituiscono?
le modifiche operate potrebbero in ogni caso essere aderenti alle specifiche hbbtv, ma i TV LG potrebbero non digerirle. È noto che LG abbia problemi con hbbtv, si vuole negare questo?
non mi risulta che i modelli LG UJ siano certificati LaTivù4k … e neanche certificati LaTivùSe il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
Per esempio il mio tv LG è certificato, però l'HBBTV Rai non fuziona. Tocca allo staff RAI risolvere il problema.Se il tv è certificato LaTivù 4K vuol dire che l'HBBTV della Rai deve funzionare e se non funziona, la Rai deve risolvere, altrimenti che le paghiamo a fare le certificazioni?
Parlava di LG in generalenon mi risulta che i modelli LG UJ siano certificati LaTivù4k … e neanche certificati LaTivù
L’HbbTV su quei modelli è davvero ridicolo … lo abbiamo detto innumerevoli volte…
Solo quelli più datati o più sf*gati... il mio oled B9 (2019) non ha alcun problema di interattività sui canali Rai: RayPlay (tasto blu), RaiTV+, Rai4K, jump... funziona tutto.Fatemi capire, adesso l’interattività Rai non funziona su tutti i modelli LG o solo quelli più datati?
Idem io con LG A1Solo quelli più datati o più sf*gati... il mio oled B9 (2019) non ha alcun problema di interattività sui canali Rai: RayPlay (tasto blu), RaiTV+, Rai4K, jump... funziona tutto.