In Rilievo Discussione su HbbTV

una curiosità: dove si vede il tipo di hbbtv caricato? sul mio telefunken non dice nulla se non attiva o disattiva hbbtv ed altre impostazioni ma non il software.
Io l'ho visto nella versione Mediaset. Tasto su, si apre il banner, vai sull'ultima voce a destra impostazioni e poi info.
In quello Rai, freccia su è vai su Rai play e lo esegui. Una volta aperto, impostazione e info dispositivo. Devi eseguire Rai play dal banner HBBTV perché se apri l'app dall'elenco app della TV ti apre un'altra cosa (se hai Android, ti apre l'app scritta per Android, non per l'ambiente HBBTV) e su quella non hai le info sull'HBBTV.

Io l'ho visto nella versione Mediaset. Tasto su, si apre il banner, vai sull'ultima voce a destra impostazioni e poi info.
In quello Rai, freccia su è vai su Rai play e lo esegui. Una volta aperto, impostazione e info dispositivo. Devi eseguire Rai play dal banner HBBTV perché se apri l'app dall'elenco app della TV ti apre un'altra cosa (se hai Android, ti apre l'app scritta per Android, non per l'ambiente HBBTV) e su quella non hai le info sull'HBBTV.
ok grazie infatti ho aperto mediaset. vers app 4.11.0 produttore VESTEL software 2.5.0.0 versione hbbtv 2.0.2 (profilo 1.5.1)

Ho dato una veloce occhiata sui 19.2° E, i canali tv non sono tutto quello che viene trasmesso

Pensavo ad un canale DTT. È una posizione satellitare? Non ho un decoder sat.. non conosco la numerazione... Sorry.
Il mio obiettivo è trovare canali hbbtv sui canali satellitari.
Sui 13° E e sui canali terrestri sono noti, altrove decisamente meno.
Non ne ho trovati sui satelliti turchi (42°E) mentre ce ne sono diversi sui canali tedeschi (19.2° E)
In seguito vorrei cercare sugli scandinavi (0.8°W), mentre dubito di trovarne sugli arabi (Nilesat 7°W).
Rimane da capire la situazione sui francesi e sui canali dell' est Europa e se le codifiche incidono su questo standard.

Novità per l'applicazione HbbTV di "BOM CHANNEL" LCN 68. Tramite il tasto rosso "Self TV" e più precisamente nella sezione "Radiovisione" è stato aggiunto il canale "RDE +39 RADIO DIGITAL EXPERIENCE CHANNEL". L'inizio delle trasmissioni è previsto per il 2 Febbraio 2026.

yGusuqg.jpeg

CA83ONZ.jpeg

lcbkimB.jpeg

cQaUCRw.jpeg

C0Kufi2.jpeg

Non ne ho trovati sui satelliti turchi (42°E) mentre ce ne sono diversi sui canali tedeschi (19.2° E)
In seguito vorrei cercare sugli scandinavi (0.8°W), mentre dubito di trovarne sugli arabi (Nilesat 7°W).
Rimane da capire la situazione sui francesi e sui canali dell' est Europa e se le codifiche incidono su questo standard.
Grazie mille per la spiegazione molto esaustiva e chiara! Avevo preso un granchio.. poi quando hai scritto che non era un refuso ho capito! Effettivamente gradi est era un ottimo indizio.. ho risposto in base alla mia esperienza e spesso il correttore ortografico del mio telefono ci mette parecchio del suo..!
:ROFLMAO:

Sui 13° est ci sono i canali tedeschi e quelli spagnoli che hanno delle ottime applicazioni hbbtv ma risultano per lo più geobloccati.
Quelli italiani sul dtt con il mio sony android ed il mio decoder digiquest risultano per più della metá non funzionanti

Indietro
Alto Basso