Discussione su Ho. Mobile

purtroppo coop la devo escludere, da me tim ha pessime prestazioni.
secondo voi scegliere una tra postemobile, iliad e wind è indifferente in termini di prestazioni 4g?
mi attira postemobile perchè andrei in ufficio postale domattina e i tempi di portabilità si accorcerebbero.
Se c'è un una piano tariffario di poste che soddisfa le tue esigenze perché no?
Saresti sotto rete wind3 al momento ma poi, quando non si sa, torneresti sotto rete Vodafone.
Io ho dovuto fare diversamente un po' per fretta di concludere la mia permanenza in ho. ed anche perché come ho scritto sopra aspetto che torni disponibile, se tornerà,la creami wow weekend.
Per le prestazioni??
Iliad dipende dove abiti o dove usi maggiormente lo smartphone.
Se sei in ran o sotto rete proprietaria.
Wind3 è la proprietaria delle rete, quindi in caso di elevati accessi contemporanei ad una BTS i propri clienti hanno, giustamente, priorità.
Poste mobile non va assolutamente male dove la copertura w3 è buona...sono stato con loro una vita fino a quando sono passati a Wind perché dove bazzico io per lavoro ed a casa era una tragedia. Situazione decisamente migliorata da un po' di tempo con prestazioni in linea con Vodafone e forse migliori di Tim.
Tutto dipende dalla tua zona...non c'è un metro di giudizio univoco purtroppo.

Ultima modifica:
allora davvero non so che fare..se passare ad un temporaneo..magari iliad..per poi fare una buona offerta con vodafone.
solo che poi sappiamo bene che la rimodulazione è sempre dietro l'angolo
la verità è che mi trovavo davvero bene con ho. maledetti loro
Fai questa come ho fatto io e passi da Iliad xro prima, almeno x 24 mesi sei quasi sicuro
f5e0e5e2a3795f086c3de7daeeb8e48d.jpg

Scusate ma perché tutta sta fretta di abbandonare HO?
Ormai i vostri dati non se li sono già presi?
Cosa cambierebbe adesso?

Quello è sicuro, per i dati non possono farci niente, anche cambiando Operatore.
Forse hanno paura che i malintenzionati riescano a fare lo scambio della Sim, così da poter aver accesso ad alcuni Account.

Cosa cambierebbe adesso?
A me sapere che qualcuno può essere in possesso del codice seriale della mia SIM non piace per niente.
Senza ritornare sull'argomento ampiamente dibattuto in questa discussione, basta leggere in rete cosa significa e comporta uno swap SIM.
Restare con un operatore a cui forse hanno bucato il database??
Ma anche no, grazie.

Cosa cambierebbe adesso?

Infatti. Io sono cliente ho, ma non mi faccio prendere dal panico. Se qualcuno riuscisse a fare il cambio sim a mia insaputa me ne accorgerei subito, la mia sarebbe inattiva. Se è vero che i dati sono stati effettivamente sottratti, il danno ormai è fatto, quindi....

Infatti. Io sono cliente ho, ma non mi faccio prendere dal panico. Se qualcuno riuscisse a fare il cambio sim a mia insaputa me ne accorgerei subito, la mia sarebbe inattiva. Se è vero che i dati sono stati effettivamente sottratti, il danno ormai è fatto, quindi....

Te ne accorgeresti quando la sim in tuo possesso ormai è defunta... poi vai a metterci una pezza... visto che hanno anche tutti i tuoi dati anagrafici completi e la tua email che presumibilmente usi anche per accedere sul conto in banca... se vengono fatti sempre più cambi sim fraudolenti ci sarà un motivo... o vogliamo assistere alla nascita dei negazionisti del sim swap?

Però non capisco. Anche se hanno il mio indirizzo mail, cosa se ne fanno? Per poter accedere alla mia mail serve anche la password. Che con la SIM non c'entra. E comunque google, nel mio caso, mi avvisa se viene fatto l'accesso da un nuovo dispositivo. Dove mi sto perdendo?

E non ti pare questa una cosa gravissima? Cambiando sim o operatore vai a cambiare anche l'ICCID della sim quindi eviti lo swapping. I dati personali restano certamente ma quelli ormai sono nella mani di chiunque ormai da secoli.

Però non capisco. Anche se hanno il mio indirizzo mail, cosa se ne fanno? Per poter accedere alla mia mail serve anche la password. Che con la SIM non c'entra. E comunque google, nel mio caso, mi avvisa se viene fatto l'accesso da un nuovo dispositivo. Dove mi sto perdendo?

Se il tuo metodo di recupero della password non è tramite codice OTP inviato tramite sms, la sim se la sbattono in fronte... in caso contrario entrano tranquillamente...

Comunque sono il primo a dire che è impensabile che facciano il cambio sim a 2,5 milioni di utenti... io penso che gran parte di quel db verrà utilizzato per fishing e per spam... poi sicuramente una data percentuale per il sim swap e un’altra percentuale (sicuramente più consistente del sim swap) per intestarti qualcosa a tuo nome (tipo conti correnti ecc) ed è di quest’ultimo caso che onestamente mi preoccupo...

E non ti pare questa una cosa gravissima?
Beh si è una cosa gravissima, ma sono in tanti a pensarla così. Pensa che io, appena ho saputo, ho subito avvisato mia zia, che però non si è scomposta più di tanto e penso proprio che non farà nulla. Io il mio l'ho fatto, poi sta a lei decidere.;)

Ma se non avete grosse cifre depositate sulla SIM che interesse avrebbe a fare lo swap?
E anche l'apertura di un c/c sarebbe senza senso visto che è necessario un bonifico da un c/c a te intestato per attivarlo.
Per me state esagerando

Ma se non avete grosse cifre depositate sulla SIM che interesse avrebbe a fare lo swap?
E anche l'apertura di un c/c sarebbe senza senso visto che è necessario un bonifico da un c/c a te intestato per attivarlo.
Per me state esagerando

Quindi secondo te lo swap lo fanno per rubarti il credito sulla sim? Tra l’altro non hai mai sentito parlare di conti aperti a prestanome ecc no è? Informati sul motivo per il quale avvengono i furti d’identità... poi ne riparliamo

Per me state esagerando

Il credito sulla sim è l'ultimo dei mali, il male sarebbe se cambiano user e password con le OTP dei tuoi conti correnti bancari e ti prosciugano tutto il conto.

Per aprire un c/c devi fare un bonifico. Perché mai un furfante dovrebbe caricare anche solo 1€ su un nuovo c/c a nome di altri? Siamo nel 2021, adesso ci sono misure di sicurezza elevate, han pure eliminato i token fisici apposta lo scorso anno

Poi ognuno libero di pensarla come vuole, del resto c'è pure chi ancora tiene i soldi sotto al materasso

Per aprire un c/c devi fare un bonifico. Perché mai un furfante dovrebbe caricare anche solo 1€ su un nuovo c/c a nome di altri? Siamo nel 2021, adesso ci sono misure di sicurezza elevate, han pure eliminato i token fisici apposta lo scorso anno

Poi ognuno libero di pensarla come vuole, del resto c'è pure chi ancora tiene i soldi sotto al materasso

Ma non devono aprire alcun conto, avendo attivo il tuo numero di cellulare e la tua mail cambiano le password con le OTP del tuo conto bancario e si impossessano di quello. Non mi pare difficile da capire...

Ma hanno intenzione di non comunicare nulla per sempre, lasciando il cliente nell'oblio? Gestione veramente squallida della vicenda.

Sei disinformato...i token fisici esistono ancora eccome, io ad esempio ne ho due (1 per il mio conto ed 1 per quello dei miei suoceri). Fine OT.

Io ho eliminato i token fisici come mi era stato richiesto dalle mie due banche.
Per entrare sul mio conto adesso devo attendere una notifica direttamente sullo smartphone che ho registrato nella mia area clienti.
Però sì, ho capito cosa state dicendo, non insisto piu

Indietro
Alto Basso