In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Ma tu ti devi mettere nei panni di un nuovo Utente e per di più, poco "tecnologico".
Il primo anno è conveniente poi costa 26 Euro, e come detto sopra, il modem bisogna noleggiarlo a 2,20 Euro al Mese (in Iliad è in comodato).

- Aruba 2° anno Euro 28,20 senza telefono
- Iliad 2° anno Euro 15,99 (in convergenza) o 23,99 Euro e telefonate illimitate.
Sì, 12 mesi, quei 26 mesi non so da dove erano usciti. :D

I 39,99€ di attivazione li recuperi se consideri che risparmi 1,50€ per 12 mesi quindi 18€ + 2 rinnovi a listino di Aruba e hai coperto tutto il costo di attivazione.
A molti dà fastidio il costo di attivazione, ma si deve considerare che l'uscita del tecnico Iliad la paga come tutti gli altri operatori e offrendo un prezzo molto basso per sempre vuole rientrare un pò nelle spese, come l'associazione del mobile...
Che sono € 1,50?

Grazie mille.
Ora mi viene un altro piccolo dubbio però...in un altra stanza o meglio nel corridoio che porta dal soggiorno alle camere da letto c'è un altra vecchia presa inutilizzata retaggio del vecchio proprietario quando avevano il fisso...quello potrebbe essere tranquillamente tolta dalla circolazione giusto??
Per farla breve...se la borchia viene messa nello studio la cosa mi soddisfa, altre soluzioni non sarebbero per me percorribili.
Chi si occupa di questo? Il tecnico open fiber? Viene fatta prima un visita di ricognizione per la fattibilità dei lavori?
Scusatemi tanto ma sono veramente un ignorante totale in materia...

Mi hanno contattato oggi per programmare l'intervento del tecnico openfiber p/c Iliad :mi hanno chiesto a che piano abito e previsto "almeno due ore"

Ma ogni gestore posiziona la sua fibra ottica fino all'appartamento o può utilizzare quella già presente? Come funziona se passo ad altro operatore la borchia (scatola) che ce viene rimossa e ne installa un altra?

Se è sempre sotto Open Fiber, la fibra e la borchia restano quelle.
Cosa diversa se sei raggiunto anche da FiberCop.

Mi sembra sia a Open Fiber, sia alla vecchia Flash Fiber ora inglobata in FiberCop.
Però non vende in FiberCop al momento.

Si, ho la fibra a 1Gbps in download e 200 Mbps in upload e passerei a un Gbps in download e 300 in upload con Iliad avendo la sim e una ottima offerta la proverò senz'altro!

stanco dei disservizi di tiscali (è una settimana che vado a 100 mega scarsi, anche se pago per una ftth gigabit) e del loro assoluto fanca**ismo nel risolvere la cosa, mi sono lanciato e dal 9 febbraio passerò a Iliad anche nel fisso/fibra (sono felicemente loro cliente nel mobile da oltre 2 anni)...:D

io speriamo che me la cavo (soprattutto con il/gli extender e il complicato wi-fi di alcune aree del mio appartamento)...

stanco dei disservizi di tiscali (è una settimana che vado a 100 mega scarsi, anche se pago per una ftth gigabit) e del loro assoluto fanca**ismo nel risolvere la cosa, mi sono lanciato e dal 9 febbraio passerò a Iliad anche nel fisso/fibra (sono felicemente loro cliente nel mobile da oltre 2 anni)...:D

io speriamo che me la cavo (soprattutto con il/gli extender e il complicato wi-fi di alcune aree del mio appartamento)...
Hai fatto bene! Non vedo l'ora di vedere i vostri feedback, ragazzi!

Io sono ancora titubante con la mia ftth vodafone! Non ho mai avuto un problema in 5 anni, neanche 1 minuto di down o qualche disservizio! Attualmente pago 26,99€/mese più 7€ di linea mobile. Con Iliad andrei a risparmiare circa 100€ all'anno(se faccio la convergenza), però non so se vale la pena in termini di stabilità e affidabilità ecc.

Per questo sono curioso di vedere come va! Al massimo aspetto fino alla prossima rimodulazione, se avranno ancora il coraggio di farla!

Ultima modifica:
Hai fatto bene! Non vedo l'ora di vedere i vostri feedback, ragazzi!

Io sono ancora titubante con la mia ftth vodafone! Non ho mai avuto un problema in 5 anni, neanche 1 minuto di down o qualche disservizio! Attualmente pago 26,99€/mese più 7€ di linea mobile. Con Iliad andrei a risparmiare circa 100€ all'anno(se faccio la convergenza), però non so se vale la pena in termini di stabilità e affidabilità ecc.

Per questo sono curioso di vedere come va! Al massimo aspetto fino alla prossima rimodulazione, se avranno ancora il coraggio di farla!

Fino a quando il prezzo per i non clienti mobili Iliad rimarrà 23,99€/mese secondo me la paura è poca per gli altri operatori.

Sono comunque dell'idea che in base all'andamento delle attivazioni Iliad potrebbe proporre qualche offerta flash per nuovi clienti non mobili.
Se in termini di stabilità e di affidabilità andrà bene conviene subito passare il costo di disattivazione te lo ripaghi con il risparmio di iliad in più non perdi altri soldi in attesa di rimodulazione.

Fino a quando il prezzo per i non clienti mobili Iliad rimarrà 23,99€/mese secondo me la paura è poca per gli altri operatori.

Sono comunque dell'idea che in base all'andamento delle attivazioni Iliad potrebbe proporre qualche offerta flash per nuovi clienti non mobili.
Sarebbe già un bel traguardo se gli altri ISP la smettessero con le rimodulazioni, ma ho qualche dubbio! Con l'entrata di Iliad nel mobile hanno creato i virtuali! Chissà cosa si inventeranno adesso! Comunque andrà, almeno per un po' di tempo dovrebbe esserci un periodo di "tranquillità"!

Sarebbe già un bel traguardo se gli altri ISP la smettessero con le rimodulazioni, ma ho qualche dubbio! Con l'entrata di Iliad nel mobile hanno creato i virtuali! Chissà cosa si inventeranno adesso! Comunque andrà, almeno per un po' di tempo dovrebbe esserci un periodo di "tranquillità"!

Hanno pensato di lanciare le offerte di linea fissa con i secondi band virtuali, ma l'offerta di Iliad non li ha spaventati più di tanto e quindi dovrebbe rimanere tutto così com'è attualmente

Chiudo OT

Qualcuno già attivo? Ho visto vari post su Facebook con gente attiva, tra cui qualcuno con speedtest in 2,5gb tramite cavo LAN! 2.220Mbps/613Mbps! Pura invidia!

Indietro
Alto Basso