assolutamente no, anzi, per ora (ce l'ho da un mesetto e mezzo) va molto meglio dei provider precedenti (in realtà i problemi con le OTT li ho avuti solo con tiscali)...
sin qua, visione sempre perfetta su netflix, amazon (l'altra sera ho persino preso il 4K per tutta la partita di champions, cosa impossibile con i gestori precedenti), discovery+, raiplay, espn player, mlb.tv e tanti altri servizi stranieri (alcuni sotto vpn, per ovvie ragioni)...
In realtà con Tiscali non ho mai avuto problemi in FTTH su rete Fastweb per le OTT, mi posso ritenere uno dei pochi fortunati. Vedevo DAZN regolarmente senza particolari problemi se non appunto quelli comuni a tutti, Champions sempre in 4K se disponibile però è vero che durante le partita amazon di Champions alcuni siti non si riuscivano più a raggiungere incluso il forum e la rete nel complesso subiva un rallentamento
Allo stato attuale nessun problema con la rete, non ho mai avuto problemi con lo streaming e con il gaming online, anche se gioco raramente online, nonostante sia finito in una fascia di porte che viene ritenuta non ottimale per il gaming.Salve come vi state trovando con iliad fibra? Purtroppo non sono ancora raggiunto da iliad per il fisso. Spero arrivi presto nella mia zona
Qualche problema con il voip in entrata in quanto il numero non viene riconosciuto da tutti gli operatori anche se subito dopo l'attivazione funzionava tutto regolarmente., in ogni caso segnalando il problema al 177 entro 48 ore nel mio caso hanno risolto.
177 ancora un pò impreparato su determinate tematiche, ci sta essendo ancora alle prime armi, però se necessario ti fanno ricontattare dall'assistenza di livello superiore. Nel complesso sempre meglio di parlare con operatori stranieri che nel 90% dei casi non capisce cosa tu stia dicendo o premere 20 mila numeri prima di parlare con un operatore e avere la botta di fortuna di parlare con qualcuno dall'Italia.
Per l'attivazione se hai problemi equivale praticamente a non sapere nulla sullo stato della tua pratica e sperare in qualche Santo in paradiso, pur avendo una linea già attiva con Openfiber è stata tormentata...
Hanno impiegato un mese dalla richiesta di attivazione all'effettiva attivazione, avvenuta solo con sollecito tramite reclamo con 177, reclamo rigettato ma contestualmente mi hanno chiamato per prendere l'appuntamento casualmente. in tutto ciò hanno effettuato circa 60 tentativi di attivazione, con relative e-mail spam in cui mi avvisano che il tecnico aveva provato a chiamarmi.
Praticamente ogni volta che avviavano la pratica nel sistema, contestualmente il sistema inviava questa e-mail automatica del tentativo di chiamata.
Il problema a monte dicono fosse del mio precedente operatore, problema con il codice di migrazione che era corretto però non riuscivano ad effettuare la richiesta e avviare la procedura di attivazione.
In tutto ciò dopo 5 giorni dalla richiesta improvvisamente alla prima segnalazione dell'e-mail spam mi ritrovo l'indirizzo di attivazione cambiato, localizzato in un'altra città e via me sconosciuta, dopo 24 ore hanno risolto il problema ricontattandomi e chiedendo la conferma del "nuovo indirizzo".
Non so cosa abbiano combinato, so solo che avevo aperto un reclamo in merito e hanno risposto che non fosse colpa loro...
Ognuno poi alla fine ha la sua esperienza di attivazione ed è anche vero che l'attivazione da carta dei servizi deve avvenire entro 90 giorni quindi non erano fuori tempo.
Da questa esperienza ho notato che il 177 nel 95% dei casi rigetta qualsiasi reclamo facendo riferimento alla condizioni contrattuali, in alcuni casi hanno ragione, in altri casi no essendo colpa loro (ad esempio l'indirizzo di attivazione cambiato), ma contestualmente ti ricontattano per cercare di trovare una soluzione.
Inoltre bisogna tartassarli di chiamate se si ha un problema
Sempre meglio di TIM che non ti richiama mai e non risponde ai reclami.
La migrazione del numero è avvenuta in meno di 2 ore su rete Openfiber
Ultima modifica: