Discussione su iPhone 16

io ancora devo vedere tutta sta gente che si fa largo tra la folla per far vedere che ha l'ultimo modello. il fatto che succedesse parecchie generazioni fa non significa che siamo ancora a quel periodo per tantissimi motivi. poi se uno riesce a piazzare un telefono della generazione passata a un bel prezzo e prendersi quello nuovo mettendoci su qualche centone...buon per lui, ma lo fa solo per mantenere il suo "investimento", anche se questa cosa si vede sempre meno per il semplice motivo che non esistono + problemi di approvvigionamento che si avevano un tempo con le file fuori dai pochi rivenditori che lo avevano. dal periodo in cui lo trovi anche su amazon si è persa la corsa. la catena di approvvigionamento è molto cambiata dall'iphone 4 :D

stessa cosa per tuuuutti gli altri modelli.

non presentano un iphone ogni due anni perché accumulerebbero solo ritardo sia con la concorrenza ma anche con ordini e approvvigionamenti e di fatto bloccheresti tutto lo sviluppo. il camera button...non è una cosa banale da fare, e non ha il compito di farti alzare dalla sedia per spendere 1500€, come non lo fa un applewatch più sottile o un pelo più grande. ormai la fetta di utenza è varia e uno che ha l'iphone 11 e lo vuol cambiare, magari prende l'ultimo magari il penultimo...

io sono fuori target avendo preso un rigenerato apple iphone12mini quando è uscito il 14 :ROFLMAO:

c'è gente che aspetta i rari modelli SE

perché allora non facciamo un natale ogni due anni o solo in quelli bisestili...

Ok , ma poi devi farne un uso professionale o giù di lì
Il problema in quel caso è che il concetto di professionalità per Apple è stata coperta con il Pro Display XDR da 5,6 mila €, se fai un modello da 27 pollici, professionale con un Mac dentro c'è il pericolo che parta da cifre considerevoli.

Io sarei contento anche se facessero un "banale" iMac da 27 pollici

.... hanno gia tolto il 15 pro e max pensa te !

Mai che posso dire " Ho l'ultimo modello", secondo mamma apple il 15 pro è gia vecchio , non va bene peró :eusa_naughty:

Dovrebbero cambiare poltica.

Annunciare " Tutti i dispositivi" ogni due anni

È così tutti gli anni, il pro lo tolgono appena esce quello nuovo

Per quel che mi riguarda possono presentare un telefono anche ogni 6 mesi, tanto il mio lo tengo anche 5 anni

Io ho ancora il 13 mini e sinceramente non ho motivo per cambiarlo, anche perché un telefono così compatto non l’hanno più fatto

Io ho ancora il 13 mini e sinceramente non ho motivo per cambiarlo, anche perché un telefono così compatto non l’hanno più fatto

Quando nel 2019 comprai l’11 pro qui sul forum mi presero in giro chiedendomi quanto l’avrei tenuto, ecco, ce l’ho ancora
Ora ho esigenza di cambiarlo, ho uno dei microfonini per rispondere al telefono che si è guastato e posso stare al telefono solo in viva voce o con auricolare, poi nei messaggi mi si blocca quasi sempre tutto e devo aspettare secondi per tornare a scrivere.
Fosse per me mi terrei anche questo, ma aggiustarlo, che è un Apple, quanto mi costerebbe? Non ne vale la pena

Quando nel 2019 comprai l’11 pro qui sul forum mi presero in giro chiedendomi quanto l’avrei tenuto, ecco, ce l’ho ancora
Ora ho esigenza di cambiarlo, ho uno dei microfonini per rispondere al telefono che si è guastato e posso stare al telefono solo in viva voce o con auricolare, poi nei messaggi mi si blocca quasi sempre tutto e devo aspettare secondi per tornare a scrivere.
Fosse per me mi terrei anche questo, ma aggiustarlo, che è un Apple, quanto mi costerebbe? Non ne vale la pena
il problema messaggi è sicuramente software quindi basta un ripristino. per microfono, ormai lo riparano tutti anche i cinesi o i micronegozi, ma ci sono anche catene di riparazionisti quindi fossi in te farei un giro di preventivo. non ci vuole 200€

comunque iphone ha UN mincrofono sotto(l'altro è dietro la fotocamera e serve per la cancellazione del rumore se è attivata nelle opzioni), l'altro è un altoparlante e se lo usi in viva voce significa che funziona.

il problema messaggi è sicuramente software quindi basta un ripristino. per microfono, ormai lo riparano tutti anche i cinesi o i micronegozi, ma ci sono anche catene di riparazionisti quindi fossi in te farei un giro di preventivo. non ci vuole 200€

comunque iphone ha UN mincrofono sotto(l'altro è dietro la fotocamera e serve per la cancellazione del rumore se è attivata nelle opzioni), l'altro è un altoparlante e se lo usi in viva voce significa che funziona.

L’audio con telefono all’orecchio è talmente basso che non si sente quello che dicono. Tutto ok in viva voce però

Leggo che iPhone 16 ha ancora lo slot per la nano sim di plastica , ma solo per quelli venduti fuori dagli Stati Uniti . Probabilmente sarà l'ultimo modello , dal prossimo solo e-sim per tutto il mondo

L’audio con telefono all’orecchio è talmente basso che non si sente quello che dicono. Tutto ok in viva voce però
la capsula auricolare ha qualche problema o è completamente otturata (pennello duro e aspirapolvere potente) comunque si sostituisce o in caso di sporcizia eccezionale si può aprire per una pulizia profonda. non vedo perchè buttare via il telefono.

la capsula auricolare ha qualche problema o è completamente otturata (pennello duro e aspirapolvere potente) comunque si sostituisce o in caso di sporcizia eccezionale si può aprire per una pulizia profonda. non vedo perchè buttare via il telefono.

Proverò a cercare qualche negozio cinese, la Apple se lo apre vuole un rene, ma la Apple stessa ha sempre dichiarato che una volta aperto non da loro, per loro quel telefono è “manomesso” e non vogliono più averci a che fare.

Proverò a cercare qualche negozio cinese, la Apple se lo apre vuole un rene, ma la Apple stessa ha sempre dichiarato che una volta aperto non da loro, per loro quel telefono è “manomesso” e non vogliono più averci a che fare.
li fanno anche non cinesi, ci sono catene specializzate e negozi di usato che fanno questo tipo di riparazioni. e comunque spero vivamente che tu abbia provveduto a abbondante pulizia, perché farsi scucire anche solo 50€ x dare una pulita beh. un altoparlante che si sente poco è strano(e comunque in ogni caso partirei sempre prima da un reset anche senza rimetterci il backup per vedere se funziona, poi nel caso ripristini di nuovo e metti il backup

apple chiede tanto per riparazioni fuori garanzia perché di fatto ti consegna un rigenerato top come se tu lo comprassi sul suo sito con tanto di garanzia

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso