Discussione su iPhone 17

Io ho sempre avuto android ma in parte so usare anche IOS. Se dovessi prendere l'iphone, 17 liscio o 16 liscio da 256 gb che sia, stai sicuro che sarà il mio telefono finché aggiorna e non guarderò più recensioni sul tubo, se non video per scoprire le varie funzioni di IOS che ancora non conosco.
Del pro sono impressionato dello zoom in alcuni reels visti online, però penso che anche il 17 normale rispetto anche al 16 pro avrà una fotocamera di tutto rispetto. La batteria sul 16 normale è molto più "scarsa" del 16 pro?

Recap
20250910_011739.jpg

Del pro sono impressionato dello zoom in alcuni reels visti online, però penso che anche il 17 normale rispetto anche al 16 pro avrà una fotocamera di tutto rispetto. La batteria sul 16 normale è molto più "scarsa" del 16 pro?

Ho visto dalle immagini che si schiaccia un tasto rotondo bianco e si zooma automaticamente, sia in foto che in video. Fantascienza sul mio 11 pro [emoji28]

Ho saltato la pausa caffè per fare bene il confronto tra iphone 17, iphone 16 e iphone 16 pro. Dalla sfida il 16 ha preso schiaffi su display, fotocamera frontale e posteriore e batteria. Il 16 pro è uscito quasi illeso per una sola cosa in più, ovvero il teleobiettivo e i filmati 4k.
Per il resto, il 17 (normale, specifico) ha il display pari o addirittura leggermente migliore, mentre di superiore anche ha la fotocamera frontale rinnovata (dicono sia fenomenale) e la batteria (quest'ultima di poco, ma fa sempre piacere), qualcos'altro anche, ma non sono entrato nelle specifiche dirette.

Quattro domande che spero vogliate rispondermi :D
  1. Questo teleobiettivo, è davvero così importante? Ho visto filmati ed è stupendo, però, si usa molto?
  2. Cosa cambia tra unibody in alluminio (17 pro) e struttura in alluminio (17)?
  3. Avere la parte posteriore in Ceramic Shield è davvero così fondamentale rispetto a quella del 17 normale?
  4. Il fatto che l'iphone 17 normale non sia compatibile con USB 3 (trasferimento dati fino a 20x più veloce) quanto penalizza una persona che ormai l'iPhone lo collega al pc si e no una volta all'anno dato che i backup si fanno su icloud?
Ps: col 17 pro il 17 normale ho letto che perde (solo) per: teleobiettivo, unibody alluminio, processore (c'è il pro), di pochissimo batteria, usb 3, zoom ottico, video 4k, Scanner LiDAR e foto Raw.

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Tra i 16 quello che ha la migliore batteria è nettamente il modello 16e. Purtroppo non so dire se è meglio quella del 16 liscio o pro, perché non conosco nessuno che ha il 16 pro. Conosco solo qualcuno col 16e e col.16 base. Peccato per quel notch del 16e altrimenti avrei preso quello e gli aggiornamenti sarebbero arrivati fino ad alcuni mesi prima della fine degli aggiornamenti del 17.

Lui è molto affidabile dal mio punto di vista

Alzi la mano chi acquista il 17 .

È uguale al 15 e 16 che cambia??? Nulla, silo la fotocamera :fuck:
Rispetto ai lisci passati è un salto enorme. Schermo 3mila nits come gli altri modelli pro e AOD, 120hz con pro motion che scende fino ad 1hz per risparmiare batteria come i modelli pro precedenti. Fotocamere nettamente migliori, il 17 liscio è assolutamente il best buy. Io lo prenderò tra qualche mese appena esce il solito sconto di un 100 euro su amazon.

Alzi la mano chi acquista il 17 .

È uguale al 15 e 16 che cambia??? Nulla, silo la fotocamera :fuck:
Lo acquista chi ha un iphone dal 12 in giù che vuole cambiare o uno che ha un iphone/android che è arrivato al termine.
Il 15 e 16 non hanno nelle versioni base l'AOD e i 120 Hz, ammesso che interessino a qualcuno (a molti credo).
Io sono sempre tendente per ogni smartphone a considerare la versione base. Quando ho preso l'S23 non pensavo alla versione plus o ultra.
Quando ho regalato a mia sorella il Redmi note 13 le ho regalato il base.
Quelli che conosco io e che hanno sempre avuto iphone sono generalmente persone over 30 che cambiano il telefono ogni 5 anni.

Rispetto ai lisci passati è un salto enorme. Schermo 3mila nits come gli altri modelli pro, 120hz con pro motion che scende fino ad 1hz per risparmiare batteria come i modelli pro precedenti. Fotocamere nettamente migliori, il 17 liscio è assolutamente il best buy. Io lo prenderò tra qualche mese appena esce il solito sconto di un 100 euro su amazon.
Schermo 120 hz ce l'ha anche il mio.

Chi ha il 15 o il 16, non conviene fare il salto, meglio attendere il 18 , sta lì la rivoluzione e non il 17 :eusa_whistle: :hello::wave:

Mentre chi ha l'11 ormai obsoleto allora si ::D:evil6:

Chi ha il 15 o il 16, non conviene fare il salto, meglio attendere il 18 , sta lì la rivoluzione e non il 17 :eusa_whistle: :hello::wave:

Stiamo parlando di iphone e comparazione con modelli lisci. Tu che hai?

Infatti io con l’11 sono arrivato alla fine con questo.
Dici di attendere il 18 per chi ha il 15-16, ma la verità è che la cosa sensata è proprio quello di tenerselo almeno 4 anni, meglio 5. Cambiarlo prima è solo un buttare via soldi

E' difficile che da un anno con l'altro , tra un iphone e il successivo , ci sia una vera rivoluzione e i miglioramenti siano stupefacenti
Sembra che il 17 non sia però solo un vernissage con delle bolle di sapone rispetto al 16 . A quanto pare il salto qualitativo c'è , specie nella versione PRO
Aspetto di leggere e vedere recensioni e opinioni per capire di più su questo 17

Infatti per me che provengo dall'X, il 17 liscio, ripeto teleobiettivo a parte, è perfetto!

Poco fa un collega mi chiedeva se conveniva passare dal 15 pro max al 17 pro max, sono stato sincerissimo e gli ho detto di no se non per la batteria un po' più duratura e la fotocamera migliorata specialmente frontale.

@siciliana75 io più obsoleto di tutti :ROFLMAO: se avessi preso l'xs che poteva aggiornarsi fino a poco fa, avrei aspettato addirittura il 19 :ROFLMAO:

Indietro
Alto Basso