Discussione su "Loghi festivi" nelle televisioni

Mandate foto che ci faccio il nuovo avatar (se sono di mio gradimento)
Visto ora l'intro Mediaset

L'intro Mediaset mi sembra lo stesso degli altri anni. Il logo animato mi pare che non è ancora arrivato.

La Rai invece ha i soliti bumper tradizionali, forse metteranno quelli natalizi da domani.
È consuetudine RAI partire con i bumper natalizi dall'8 dicembre, giorno dell'Immacolata.

Arrivato anche il promo di auguri di mediaset
Scritta Auguri sopra al logo nei canali Mediaset

Ultima modifica:
Sui canali Sky da pochi giorni ho già visto la scritta "Buone Feste" alternarsi al logo, quindi ci saranno già anche i bumper natalizi prima dei film, ecc...

Arrivati i bumper natalizi Rai! Hanno ripescato quelli del 2018 tenendo il jingle in uso dal 2021. Ben venga considerando che sono tra gli ident meglio riusciti della storia della Rai, anche se avrei gradito avessero mantenuto il jingle originale..

Loghi natalizi Discovery identici all'anno scorso tranne il NOVE che col suo budget ristretto ha potuto aggiungere solo il png minuscolo di un cappellino di natale :laughing7:

Bumper inediti su DMAX

Arrivati i bumper natalizi Rai! Hanno ripescato quelli del 2018 tenendo il jingle in uso dal 2021. Ben venga considerando che sono tra gli ident meglio riusciti della storia della Rai, anche se avrei gradito avessero mantenuto il jingle originale..
Eppure in questo caso il jingle "nuovo" calza meglio rispetto ai precedenti. In ogni caso molto meglio che abbiano messo questi seppur riciclati, visto e considerato che farne realizzare di nuovi costa e non poco.

EDIT: dopo 3 anni finalmente hanno cambiato anche il jingle dei bumper per i minispot

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
Loghi natalizi Discovery identici all'anno scorso tranne il NOVE che col suo budget ristretto ha potuto aggiungere solo il png minuscolo di un cappellino di natale :laughing7:

Bumper inediti su DMAX
stranamente, k2 e frisbee non hanno ancora i loghi natalizi.
super! l'ha ricevuto (é innevato con un biscotto dietro che gira ogni tanto).
btw, molto carini i nuovi bumper natalizi di dmax, stile videogame 8bit. (e il logo di nove é molto brutto)

• Mi Piace
Reazioni: bpt
mio dio, ho appena visto i "nuovi bumper" della rai ed è un lavoro veramente fatto con i piedi, riciclare i bumper del 2018 inserendo il jingle del 2021 con all'interno del jingle i "suoni onomatopeici" del vecchio bumper che non c'entrano nulla con quello utilizzato mi disturba e non poco, poi hanno rovinato anche quelli che spuntano ad inizio programma (per capirci quelli di "questo programma è offerto da", hanno inserito forzatamente il jingle del 2018 (che quindi sostituisce quello del 2016) con il risultato che, non avendo, evidentemente, più il master originale, tentato di incollare con un risultato audio disastroso, spero che sistemino perché è inascoltabile secondo me

Non so se si tratta di un errore oppure no, ma poco fa su Rai Movie è andato in onda il bumper natalizio con il vecchio jingle e in un tremendo SD

Non so se si tratta di un errore oppure no, ma poco fa su Rai Movie è andato in onda il bumper natalizio con il vecchio jingle e in un tremendo SD
Va in onda su tutte le reti, per errore hanno aggiunto in rotazione il vecchio bumper in SD del 2018...

Indietro
Alto Basso