• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

Ma esattamente, della vecchia (attuale?) m2o cosa vi piaceva?
La musica, che non è un dettaglio... Anche se sono della scuola di quelli che pensano che i dj devono parlare con la loro musica, e non mettendosi al microfono...

Io la adoravo ai tempi del Cammino di Gigi, del Prezioso in Action alle 3, di Gabry2o alle 18, ma non mi sembrava che piaceva tanto agli inserzionisti
Non mi risulta ci sia stato un problema di quel genere... Gigi d Agostino e Gabry Ponte, hanno preferito loro lasciare presto i programmi radiofonici per dedicarsi a discografia e serate...

Io me la ricordo bene quella m2o la. Di pubblicità c’era veramente poco o nulla e non è un buon segno questo per una radio privata. La radio nella nuova veste che gli ha dato negli ultimi anni Tamburini è salita parecchio perché è riuscita ad attirare un pubblico un po’ diverso. m2o viene ascoltata anche da chi non è giovane, da chi non frequenta discoteche. La mattina AQPP viene ascoltato sopratutto da 40-50 enni, pubblico che in teoria non dovrebbe essere in target per una radio come m2o rivolta ai giovani
m2o ha beneficiato della chiusura di discoradio nel 2006... E quindi si è creata una radio su più target, dove comunque già di suo con i dj che aveva, c era gente che aveva scritto la storia della musica dance degli anni 90, quindi esclusivamente proprio a un target di ancora giovani/giovanissimi non poteva puntare...

Il sabato sera To The Club Live dove ogni volta che mi sintonizzo sento più le chiacchiere della Elmi che la musica. Per dirne una, il sabato sera a mezzanotte metto su Deejay e si balla con i Dj’S From Mars, su m2o c’è ancora la Elmi. Il sabato sera o mandi una selection fatta bene, o un dj set. m2o sopratutto il sabato sera, non è una radio da programma in diretta con chiacchiere, anche se poche.
Fate voi, io ho smontato il palinsesto di mezza giornata..
Condivido... Dall una fino alle 7 il sabato notte la musica è sempre buona, e zero chiacchiere, se non quelle inserite davvero bene nel contesto... Però il sabato sera una emittente così dovrebbe proporsi come stazione su cui iniziare la propria serata, sia che si è in giro, sia che si vuole ascoltare della buona musica da sabato sera... m2o questo traino non lo ha...
 
Ma quindi Albertino andrebbe a m2o per fare un favore a Linus? cioe' limitarne gli ascolti puntando solo sui giovanissimi, e dirottare tutto il resto degli ascoltatori (che sono molti di più') su radio Deejay?
Mi sembrerebbe strano da parte sua.

In questi ultimi anni Tamburini ha fatto diventare m2o un purpurrì, non giriamoci intorno.
m2o nasce come radio per i giovani. Una volta alle 18 c’era Gabry2o, ora c’è la Mario e fino a qualche anno fa addirittura Selvaggia Lucarelli. Speaker che non c’entrano nulla con m2o. Quindi ben venga Albertino, una ventata di aria fresca. Tanta musica, pochissime chiacchiere. Mi dispiace per chi era in target con la radio ed è stato segato lo stesso, come Dino Brown, Provenzano e la Doriani, ma una scossa a questa radio ci voleva.
Se la tattica è far migrare gli adulti su Deejay e i giovani su m2o, ci sta tutta. m2o non può essere una radio generalista rivolta a tutti, m2o deve avere un target ben preciso: radio musicale per i giovani. Dance, pop-dance, un po’ di rap, trap e Latina nella selezione musicale. Poi programmi ad hoc per la techno e l’house.
Vuoi le chiacchiere? Vai su Deejay.
 
In questi ultimi anni Tamburini ha fatto diventare m2o un purpurrì, non giriamoci intorno.
m2o nasce come radio per i giovani. Una volta alle 18 c’era Gabry2o, ora c’è la Mario e fino a qualche anno fa addirittura Selvaggia Lucarelli. Speaker che non c’entrano nulla con m2o. Quindi ben venga Albertino, una ventata di aria fresca. Tanta musica, pochissime chiacchiere. Mi dispiace per chi era in target con la radio ed è stato segato lo stesso, come Dino Brown, Provenzano e la Doriani, ma una scossa a questa radio ci voleva.
Se la tattica è far migrare gli adulti su Deejay e i giovani su m2o, ci sta tutta. m2o non può essere una radio generalista rivolta a tutti, m2o deve avere un target ben preciso: radio musicale per i giovani. Dance, pop-dance, un po’ di rap, trap e Latina nella selezione musicale. Poi programmi ad hoc per la techno e l’house.
Vuoi le chiacchiere? Vai su Deejay.

Sul discorso generalista sono d'accordo. La trasmissione della Mario, per quanto lei possa essere brava, non c'entra assolutamente nulla con m2o. So che è inserita nel drive time che magari è una fascia oraria in cui è più probabile avere un pubblico più generalista appunto, ma è un pesce fuor d'acqua. Una trasmissione come quella di albertino, a quell'ora, è perfetta per m2o. Se davvero ci sarà una radio con poche trasmissioni (qualcosa alla mattina e al pomeriggio) e se i momenti musical saranno ben curati e mixati (e albertino dal punto di vista della selezione musicale direi che è una garanzia), potremo essere difronte ad una bella radio.
 
Andrà in onda il 15 marzo l'ultima puntata di Soul Cookin' l'eclettico programma di m2o mixato e selezionato da Massimiliano T r o i a n i, in onda da lunedì al venerdì dalle 23 a mezzanotte. Lo ha comunicato lui stesso sul suo profilo Facebook con una vena tra l'ironico ed il polemico, per Max il programma è stato "soppresso,come un qualsiasi bus dell’ATAC". Smantellato dunque un altro pezzo di m2o. T r o i a n i è uno dei dj storici della radio.

P.S: Ho scritto il cognome spaziato perché il sistema lo riconosceva come un'offesa !!!
 
Ultima modifica:
Sembra che uno speaker di Discoradio possa passare proprio a m2o. Nessuna fonte certa, solo chiacchiere sui social al momento.
 
Ci sarebbe anche un certo Ravelli a Studio+.
Io uno squillo glielo farei..
 
Intanto, come prevedibile, anche AQPP finirà il 15/3. Mentre sembra ormai ufficiale la soppressione di Music Zone e Stardust, che anche per questa settimana sono sostituiti da una m2o selection.
 
Ma quindi al momento c'è qualche speaker/programma che non ha annunciato (anche in maniera velata come Dino Brown) il proprio addio?
 
Pagina FB ufficiale di Albertino.

Oggi 25 Febbraio

Albertino

24 min ·
TUTTI I GIORNI ���� questa è l’ultima settimana su Radio Deejay TUTTI I GIORNI ��
 
Ultima modifica:
Se il programma di Albertino lo fanno alle 17.00 ho tempo di ascoltarlo in diretta mezzora ogni giorno mentre sono di ritorno dal lavoro; ma il nome del programma si sa già? Qualche indiscrezione?

Alba2O? :laughing7:
 
Se il programma di Albertino lo fanno alle 17.00 ho tempo di ascoltarlo in diretta mezzora ogni giorno mentre sono di ritorno dal lavoro; ma il nome del programma si sa già? Qualche indiscrezione?

Alba2O? :laughing7:

Forse potrebbe essere 'Tutti I giorni' come il messaggio nella sua pagina FB ? chissa'
 
Basta che non sia "Il programmino di Albertino" :D

Sarà una specie di Deejay Time con un altro titolo ovviamente :)
Poche chiacchiere, simpatia e musica dance, sperando che ci sia uno spazio Prezioso ed uno spazio Molella, con ovviamente Fargetta in regia.
Chiedo troppo? :D
 
Altra rivelazione di Alba oggi in diretta.
Ha detto che Albertino Everyday dal 1 Aprile trasloca su m2o dalle 17 alle 19 (se vogliamo essere precisi, dice sempre EMME DU O, non capisco perché non dice EMME DUE O) e alla domanda di Fargetta: noi che facciamo? Alba ha risposto chi mi ama mi segua, voi mi amate? (Fargetta e co. rispondono di si) mi seguite allora? (Rispondono di si) e allora vi voglio bene.

Quindi a quanto pare, sarà lo stesso programma in onda ora su Deejay, traslocato su m2o. Stesso nome, stessa crew, tutto uguale.
Sono contento perché Albertino nel drive time ci sta di brutto, tanta musica condita con la sua simpatia. A me piace tantissimo come speaker.
Spero però che entro il 1 Aprile impari a dire bene il nome della radio, perché ogni volta che dice EMME DU O, a un qualsiasi dj e ascoltatore storico di EMME DUE O gli sanguinano le orecchie
 
Altra rivelazione di Alba oggi in diretta.
Ha detto che Albertino Everyday dal 1 Aprile trasloca su m2o dalle 17 alle 19 (se vogliamo essere precisi, dice sempre EMME DU O, non capisco perché non dice EMME DUE O) e alla domanda di Fargetta: noi che facciamo? Alba ha risposto chi mi ama mi segua, voi mi amate? (Fargetta e co. rispondono di si) mi seguite allora? (Rispondono di si) e allora vi voglio bene.

Quindi a quanto pare, sarà lo stesso programma in onda ora su Deejay, traslocato su m2o. Stesso nome, stessa crew, tutto uguale.
Sono contento perché Albertino nel drive time ci sta di brutto, tanta musica condita con la sua simpatia. A me piace tantissimo come speaker.
Spero però che entro il 1 Aprile impari a dire bene il nome della radio, perché ogni volta che dice EMME DU O, a un qualsiasi dj e ascoltatore storico di EMME DUE O gli sanguinano le orecchie

Finalmente non avrò più modo di lamentarmi che la Pina mi stufa :D
 
Indietro
Alto Basso