AntonelloAirport
Digital-Forum New User
- Registrato
- 25 Agosto 2018
- Messaggi
- 3
Ecco la fregatura... mancano tutti i modelli del 2017: UJ630, UJ635... Senza parole... dopo mesi di attesa ne hanno aggiornati solo una parte... Sarebbe da metterci l'avvocato.
Ecco un risposta da due lire di LG pervenuta per email che quasi quasi se ne lava le mani dell'aggiornamento HbbTV, a voi i commenti:
In merito alla sua comunicazione le segnalo che la situazione è in divenire e ci sono continuamente delle novità che possono variare la situazione attualmente presente sul suo modello "43UJ635V". Come per tutti i modelli che possiedono la revisione hardware dei modelli 2017 con il sistema operativo WebOS 3.5 e la mancanza di compatibilità della nuova certificazione LATIVU' introdotta dal Consorzio del Digitale Terrestre italiano nel 2018:
http://www.lativu.tv/
Questo modello non è presente nei modelli certificati.
Questo nuovo standard è appena stato introdotto e solo i modelli di revisione hardware 2018 sono compatibili. Inoltre richiede la presenza della certificazione TIVU'ON assente sul suo modello di TV. Questo il motivo per la mancanza della visione dei canali On Demand.
Mentre il modello "43UJ635V" risulta compatibile con il nuovo standard HBBTV ma è dotato di base della revisione 1.5 mentre i nuovi servizi saranno basati sulla revisione HBBTV 2.0.1 e successive.
RAI Play al momento è disponibile tramite piattaforma MHP (tasto blu) e questa piattaforma sarà abbandonata e la sua TV non è MHP compatibile.
Con questo modello avrà accesso ai contenuti On Demand disponibili tramite le APP presenti nello Store. Si tratta di una questione temporanea in attesa del passaggio defintitivo che avverrà a breve e al momento non potrà visionare i canali On Demand italiani. Qui un interessante articolo:
https://www.dday.it/redazione/25960...d-e-gia-vecchio-nuova-versione-lanno-prossimo
Non è possibile al momento indicare quando tutti i modelli 2017 saranno aggiornati alla nuova versione HBBTV 2.0.1 e future revisioni ma non ci sono limiti tecnici e quindi sarà solo una questione di tempo e di sviluppo.
Per esempio sono appena state introdotte le APP "SKYNOW" e la APP "DAZN".
Mentre le segnalo che sono state aggiornate e rilasciate le nuove versioni delle APP Mediaset Premium Play e Mediaset Premium Online e sono state rese compatibili per il download. Pertanto per ambedue i duoi televisori con sistema operativo WebOS, risultano disponibili questi due servizi tramite le APP. I versioning delle nuove App sono i seguenti:
Premium Play (WebOS) -> 2.0.2
Premium Online (WebOS) -> 2.0.3
Per informazioni ufficiali la invito ad approfondire le novità ufficiali del mondo LG, sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi disponibili alla seguente pagina web:
http://www.lgnewsroom.it/
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più
Cordiali saluti.