Discussione su Mediaset Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Mediaset Play è nenessario essere registrati e fare il login sul decoder. In linea di massima dovrebbe bastare farlo la prima volta
Purtroppo mettendo il decoder in stand-by chiede poi nuovamente il login... che da telecomando non è proprio user friendly.

ciao Glico!!
grazie per avermi risposto
versione software 05.30.20
ho provato a cambiare sulla smart tv i dns mettendo 8.8.8.8 ma non succede nulla!!
sono con un operatore chè lavora in onde radio !! tipo eolo
è ho una 30 mb..
l'unica cosa chè mi viene in mente potrebbe essere un problema col router!! ma non ci posso entrare nelle impostazione perchè non è il mio... ma è quello fornito dall'operatore..

Che tipologia di rete utilizzi per collegare il TV al modem? Una 2,4 GHz o una 5 GHz?
Se possibile disattiva il selettore automatico del canale wifi.
Poi togli la spina del modem per fargli fare un riavvio completo. Stacca la spina del tv per 30 secondi, poi avviala si qualsiasi canale Mediaset. Se non compare il banner dal basso, accertati che sia attiva la rete WiFi.

Poi fammi sapere.

PS:nelle impostazioni del router puoi entrarci senza problemi. Guarda il fondo del modem. Ci dovrebbe essere l'indirizzo ip da cui poi avviare le impostazioni. Eventualmente cerca le credenziali standard nel libretto d'istruzioni contenuto nella scatola del modem.

ho dovuto comprare un ripetitore wifi!!
https://www.amazon.it/gp/product/B00RVDOQXG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
è il wifi è sempre attivo anche perchè guardo spesso rai play prime video..
è l'unico chè non mi da accesso è mediaset play...
io riesco ad arrivare nella pagina peccato chè bisogna metterci la password per entrare nelle impostazioni del router!! è sotto il router c'è la password ho provato a metterla ma dice password errata.. il gestore la cambiata per non farmi entrare...

ho dovuto comprare un ripetitore wifi!!
https://www.amazon.it/gp/product/B00RVDOQXG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
è il wifi è sempre attivo anche perchè guardo spesso rai play prime video..
è l'unico chè non mi da accesso è mediaset play...
io riesco ad arrivare nella pagina peccato chè bisogna metterci la password per entrare nelle impostazioni del router!! è sotto il router c'è la password ho provato a metterla ma dice password errata.. il gestore la cambiata per non farmi entrare...

Mia madre ha Linkem, e per entrare nella suddetta pagina ho dovuto fare un bel reset al suo modem. Solo così, date le impostazioni di fabbrica , sono riuscito ad accedere e modificare alcuni settaggi.
Ora, io non voglio suggerirti simili possibilità, perché potresti fare "danni".
Al massimo disabilita il cambio automatico di canale WiFi sul ripetitore.
Se riesci a sbloccare la situazione anche sul modem principale, se disponibile attiva la 5ghz per una migliore ricezione generale.
Ciò che posso dirti é che sul mio 650V Mediaset Play va senza problemi,comprese le dirette streaming del GF con multi regia.
Se riesci , segui i passaggi che ti ho accennato prima. Altrimenti non so come aiutarti ulteriormente.

PS: io ho Fastweb.
Simili settaggi li ho dovuti effettuare non per la 650V , ma per il modello precedente. Ossia la 600V, che soffriva del cambio automatico di canale wifi. In pratica non caricava Mediaset Play, ma solo RaiPlay.

sono andato nel loro sito!! questo c'era scritto...

(Il router è un apparato di proprietà di BBBell ed è dato in comodato d’uso per il cliente. La gestione è affidata al gruppo assistenza BBRadio di BBBell. Se ha bisogno di una configurazione particolare mandi una richiesta scritta via mail ....(es: richiesta di apertura porte). Qualora volesse gestire lei l’apparato può considerare di ordinare il pacchetto 4IP, 8IP o 16IP ed utilizzare un suo firewall.)

posso richiedere la password del router .. senza fare il reset rischiando di rimanere sena connessione..
domani provo a chiamarli è poi ti faccio sapere..
intanto ti ringrazio per la tua disponibilita'
è ti auguro una buona serata

Da un paio di giorni non riesco più ad aprire i video di mediaset play sulla mia smart tv Samsung serie 7. Mi appare un alert che dice che ho meno di 1mbps di banda, nonostante che lo speed test eseguito sulla stessa tv dice che ho 38 mbps di banda. Raiplay funziona benissimo.Cosa può essere?

Ho dissociato il cellulare android associato precedentemente e adesso funziona!Mah!

sono andato nel loro sito!! questo c'era scritto...

(Il router è un apparato di proprietà di BBBell ed è dato in comodato d’uso per il cliente. La gestione è affidata al gruppo assistenza BBRadio di BBBell. Se ha bisogno di una configurazione particolare mandi una richiesta scritta via mail ....(es: richiesta di apertura porte). Qualora volesse gestire lei l’apparato può considerare di ordinare il pacchetto 4IP, 8IP o 16IP ed utilizzare un suo firewall.)

posso richiedere la password del router .. senza fare il reset rischiando di rimanere sena connessione..
domani provo a chiamarli è poi ti faccio sapere..
intanto ti ringrazio per la tua disponibilita'
è ti auguro una buona serata

Se dovessero far storie, chiedi di disattivare la ricerca automatica del canale wifi. Sarebbe comunque un passo importante.

Per quelli che hanno problemi con Mediaset Play dicano per favore il modello esatto della tv, la versione sw e stacchino corrente 1 minuto alla tv

Descrivano esattamente il problema

Grazie

io ho un LG 49UH650V non mi appare la freccia in su' per entrare su' mediaset play!!
versione software 05.30.20
a differenza di un'altro utente del forum con la stessa smart tv non a nessun problema!!
grazie
provider BBBell 30mb

Se dovessero far storie, chiedi di disattivare la ricerca automatica del canale wifi. Sarebbe comunque un passo importante.

oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza di BBBell non rilasciano password del router!! a provato lui da remoto alla fine non ho risolto nulla!!
è allora su amazon oggi ho ordinato il fritz box cosi' è di mia proprieta' vediamo se riesco a configurarlo senza avere tutti sti' problemi
buona giornata

ciao
sono riuscito a contattare Mediaset !! è per fortuna mi anno risposto.. scrivendomi questo!!

Ti possiamo confermare che sulla piattaforma TvSat, Mediaset Play esiste solo ed esclusivamente per i televisori basati su HBBTV, la tv che stai utilizzando è una MHP. Sui televisori MHP che ricevono segnale da TvSat (e non da DTT - Digitale Terrestre) non compare la funzione "Freccia in su", e non c'è accesso ai contenuti di Mediaset Play.

Restiamo a tua completa disposizione,
Grazie per averci contattato.
Elena del team di Mediaset Play

ecco perchè non riuscivo a vederlo..
pazzienza
buona serata

ciao
sono riuscito a contattare Mediaset !! è per fortuna mi anno risposto.. scrivendomi questo!!

Ti possiamo confermare che sulla piattaforma TvSat, Mediaset Play esiste solo ed esclusivamente per i televisori basati su HBBTV, la tv che stai utilizzando è una MHP. Sui televisori MHP che ricevono segnale da TvSat (e non da DTT - Digitale Terrestre) non compare la funzione "Freccia in su", e non c'è accesso ai contenuti di Mediaset Play.

Restiamo a tua completa disposizione,
Grazie per averci contattato.
Elena del team di Mediaset Play

ecco perchè non riuscivo a vederlo..
pazzienza
buona serata

Ah , ok.
Ecco risolto il mistero.
Io infatti utilizzo il segnale DTT.
Peccato non sia presente su TvSat. Proprio per fine anno avrei voluto acquistare la card e passare al lato"oscuro" del satellite.
Pazienza. Grazie per l'info!

Ah , ok.
Ecco risolto il mistero.
Io infatti utilizzo il segnale DTT.
Peccato non sia presente su TvSat. Proprio per fine anno avrei voluto acquistare la card e passare al lato"oscuro" del satellite.
Pazienza. Grazie per l'info!

di nulla!! almeno puo essere di aiuto a tutti quelli chè anno il mio stesso prolema!!

Era una battuta la mia. :)

Conosco benissimo l'indubbia qualità del Sat, e di TvSat.
Il fatto di avere una tv MHP e non avere Mediaset Play ( che utilizzo molto) mi fa desistere.

Ultima modifica di un moderatore:
Era una battuta la mia. :)

Conosco benissimo l'indubbia qualità del Sat, e di TvSat.
Il fatto di avere una tv MHP e non avere Mediaset Play ( che utilizzo molto) mi fa desistere.

io infatti stavo pensando a comprarmi un'altra smart tv chè abbia come sistema HBBTV almeno col sattelite posso vedermi mediaset play..

Buongiorno ragazzi, volevo una informazione.
Sinceramente non so se sia un mio problema o se è una "normale" situazione di incompatiblità: ho 2 DT telesystem 7901HD WIFI. Mediaset play non appare proprio sui canali mediaset, nonostante abbiamo mhp attivato. Sulla rai invece tutto ok con raiplay. Tale situazione si verifica su entrambi i dtt.

Potete farmi sapere? Grazie 1000 :)
antonio

Canale 805 si vede tutto nero. Nessuno che abbia telesystem 7901hd wifi che mi confermi che non funzioni mediaset play?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso