Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Alla conferenza Ignite del 2024 dello scorso novembre, abbiamo annunciato il blocco scareware per Microsoft Edge, che fornirà una nuova prima linea di difesa contro le truffe.
Oggi, siamo entusiasti di condividere maggiori informazioni sul suo funzionamento e di invitarti a vedere in anteprima la funzionalità.L'hai visto tu stesso. Ci sono più truffe che mai, sul tuo telefono, nella tua posta in arrivo e nel tuo browser. Infatti, i nostri dati mostrano che nel 2024, Edge ha bloccato in media cinque volte più truffe rispetto a soli tre anni prima.
Oggi, Edge utilizza Microsoft Defender SmartScreen per bloccare le truffe note quando le persone le incontrano. Ma cosa succede se sei la prima persona a vedere una nuova truffa prima che possa essere bloccata? Cosa succede se una truffa colpisce i tuoi colleghi, i tuoi amici o la tua famiglia? L'FBI segnala che le vittime perdono oltre un miliardo di dollari all'anno a causa del supporto tecnico e delle truffe correlate. Sebbene nessuno sia immune, queste truffe colpiscono in particolare le comunità di anziani vulnerabili.Le truffe "scareware" sono un tipo di truffa di supporto tecnico particolarmente convincente.
Utilizzano pagine web aggressive per convincere le vittime a pensare che il loro sistema sia infetto da malware, spingendole a chiamare un numero di supporto tecnico falso e cercando di ottenere l'accesso al computer. L'anno scorso, Hollywood ha persino realizzato un film d'azione di successo con truffatori scareware come cattivi.
Il blocco scareware utilizza un modello di apprendimento automatico per riconoscere i segnali rivelatori delle truffe scareware e rimette gli utenti in controllo del proprio computer. Chiediamo agli utenti che vogliono combattere le truffe di aiutarci a testare la nostra anteprima.
Continua a leggere per scoprire come puoi aiutare!
A vulnerability was identified in Microsoft Edge. A remote attacker could exploit this vulnerability to trigger remote code execution on the targeted system.
Microsoft is now in the process of turning off Manifest V2-based extensions in Edge, such as uBlock Origin. However, not everything is lost at this point.