Discussione su NVIDIA App - Game Ready Driver

E' da un po' che non aggiorno i driver ma mi pare che lo schermo si spegnesse e riaccendesse, più un suono del pc (lo stesso mi pare quando si mette una chiavetta USB e viene rilevata).

Vedo che hai ancora la vecchia versione del software degli aggiornamenti, può darsi che nei prossimi giorni se apri Geforce Experience ti dica d'installare la nuova versione (quella con login).

aggiungo dicendo che mi è riapparsa una voce alla lettera N nello start :) ovvero nvidia corporation , mentre fino a prima di quest'ultimo scaricamento non avevo nulla.
Io ho cancellato delle app di recente; chissà, magari con esse era andato via pure qualche ''frammento'' di nvidia

ho appena aggiornato il GeForce Exp mettendo la 3.0.6.48 ed ecco il famoso login, che l'altra sera non capivo che fosse :D
mi sono loggato con le mie credenziali gmail...
molto bella l'interfaccia

L'ultima versione è la 372.90 del 21/09/2016.

Da quando c'è il nuovo software della scheda video, non riportano più informazioni testuali sulle novità dei driver, ma saranno i soliti aggiornamenti minori per i nuovi giochi.

perora ho un download di 339 MB :5eek: che sarà??

intanto nuova versione geforce exp:
Version 3.0.7.34
Release Date Wed Oct 05, 2016
Language International
File Size 69.3MB

A me la notifica di nuovi driver compare solo se avvio il programma, e tra l'altro all'avvio si è aggiornato il software (operazione veloce e automatica, per i driver che è una cosa molto più lunga, mi permette di scegliere se aggiornarli o meno).

Di già che oggi si è aggiornato di tutto, sto anche installando questi ultimi driver.

Come aggiornare driver GT 520 MX

Dopo una assenza non breve (colgo l'occasione per salutare tutti ! :) ), spero aver azzeccato il 3d giusto.

Premesso che ho forse aggiornato il driver della mia Geforce GT 520 MX (1 Gb dedicato?) solo una o due volte . . .
Ebbene: ho formattato da un po' . . .
Mi ha avvisato più di una volta della disponibilità di un aggiornamento, e - credo - pure di quella della - a quanto ho letto - piattaforma Geforce Experience.
Dopo aver installato questa, ho provato ad aggiornare il driver (fermo alla versione 268.56 - quella di fabbrica) ma credo che la cosa non sia andata a buon fine . . . :eusa_wall:

Non uso il Pc per giochi; pertanto preferirei evitare di aggiornare via piattaforma, dato che - se ho ben capito - c'è il rischio concreto di ricevere "in bundle" pure del buon bloatware. :doubt:

Consigli su come procedere?
Grazie.

Bentornato :)

L'ultima volta che ho aggiornato ho scaricato il driver dal sito e fatto direttamente dall'eseguibile.

Sempre se via piattaforma intendi con il procedimento di aggiornamento fatto in "automatico" dal driver video (dal programma).

Vai tranquillo dal sito, a me ad agosto non segnalava manco a pagarlo la nupva versione...allora ho agito dal sito.
Da allora mi segnala regolarmente

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>

VIANELLO_85 ha scritto:
Grazie. :happy3:
Sempre se via piattaforma intendi con il procedimento di aggiornamento fatto in "automatico" dal driver video (dal programma).
No. Intendevo quanto qui: (http://www.nvidia.it/Download/Scan.aspx?lang=it), che viene presentata come GeForce Experience:
"Mantieni aggiornati i driver.
GeForce Experience notifica automaticamente agli utenti la disponibilità di nuovi driver NVIDIA.
Con un solo clic puoi aggiornare i driver direttamente, senza uscire dal desktop."
L'ultima volta che ho aggiornato ho scaricato il driver dal sito e fatto direttamente dall'eseguibile.
Sono andato qui (http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=it).
Ho inserito le caratteristiche appropriate della mia schedda video, per fare Opzione 1: Ricerca manuale (Download di driver NVIDIA).
Mi ha aperto
"GeForce Game Ready Driver
Versione: 375.63 WHQL
Data di rilascio: 2016 . 10 . 23
Quindi nuovo aggiornamento ancora . . . pertanto aggiornare anche titolo del trhead?
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit, Windows 8 64-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 288.3 MB".​

Ho ottenuto: 375.63-notebook-win8-win7-64bit-international-whql.
Vado a installare direttamente questo?

Vado a installare direttamente questo?
Mi rispondo da solo ! :eusa_wall:
L'ultima volta . . . ho . . . e . . . direttamente dall'eseguibile.
Grazie VIANELLO_85. E così ho fatto.

L'operazione (scelta modalità "installazione pulita") ha rimosso il vecchio driver (268.56 - preinstallato di fabbrica) e installato tre programmi:
  1. NVIDIA Driver 3D Vision 375.63;
  2. NVIDIA Driver grafico 375.63;
  3. NVIDIA PhysX System Software 9.16.0318.

Dopo l'aggiornamento del driver NVIDIA ho provato a installare anche il seguente Facoltativo di Windows:

nVidia - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Graphics Adapter WDDM1.3, Graphics Adapter WDDM2.0, Other hardware - NVIDIA GeForce GT 520MX
Dimensioni download: 294,3 MB
released in February, 2016
Ulteriori informazioni:
http://sysdev.microsoft.com/support/default.aspx
Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com/select/?target=hub

Col precedente, detto aggiornamento falliva sempre, forse perché non compatibile con un driver scheda video datato come quello di fabbrica.
Poiché puntualmente si ripresentava a ogni riavvio del Pc l'avevo "nascosto".

Pensando che potesse aver successo con l'ultimo driver video, ho provato a ripristinarlo e a installarlo.
Risultato?
Non riuscito: codice errore 80070103 - errore sconosciuto.
Nessuno con esperienze simili risolte?

Indietro
Alto Basso