• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Vai sul sito fibermap.it, per verificare cosa è disponibile al tuo indirizzo. Per quanto riguarda la copertura FTTH dei singoli operatori, dipende se hanno aperto la vendibilità attraverso Open Fiber.
 
Salve,attualmente ho una connessione internet FTTC Fastweb, volevo sapere se il mio indirizzo è pronto per ricevere la fibra fino a casa per l'eventuale offerta internet di sky, andando sul sito openfiber per verificare la copertura inserisco l'indirizzo, e mi dice che il mio indirizzo è connesso, questo vuol dire che posso ricevere la fibra fino a casa? Se faccio lo stesso sui siti degli altri operatori è specificato che la mia abitazione invece è raggiunta dalla fibra misto rame fino a 200 mega. Grazie a chi mi chiarisce la situazione

Per quella che è stata la mia esperienza, non ancora conclusasi, potrebbe trattarsi anche di un semplice errore sul database si openfiber, come se si fossero “portati avanti” col segnare come cablate alcune zone mentre magari stanno ancora facendo i lavori.
In particolare, come ho già riportato in questa discussione, mi è stato notificato via mail che il mio civico era stato raggiunto dalla fibra nel dicembre 2019, ma nessun operatore riusciva a vendermi la connessione. In effetti, nessun lavoro è stato fatto, così, controllando tra le ordinanze del mio comune, ho scoperto che c’era una autorizzazione per novembre 2019 che comprendeva la mia via ma non c’è stato nessun seguito pratico. Ogni tot continuo a monitorare le ordinanze nella speranza che ci siano nuovi scavi e nuove pose di cavi in fibra, da me dovrebbe essere aereo col ROE sulla facciata della mia casa (abito in un centro storico).
Ho scritto più volte a Open Fiber ma mi hanno risposto sempre che mi avrebbero contattato dal reparto competente. Ho provato a contattare anche le due società che stanno realizzando i lavori da me (CEIT e Soleto) ma non mi aspettavo che rispondessero ad una mia curiosità. Vedremo come va a finire!
 
Ultima modifica:
Giorgione HD per cortesia riportino i nomi delle aziende per esteso non OF grazie ;)
 
triste constatare che queste ditte non rispondono

Triste ma in realtà anche comprensibile, alla fine si devono interfacciare tra aziende, non con noi “comuni mortali”. Infatti, ho chiesto se potevano soddisfare una mia piccola curiosità come appassionato del settore, non ho insistito, anche se mi è dispiaciuto non essere riuscito ad interfacciarmi a nessun livello
 
Dallo scorso autunno, che nella mia via devono infilare i cavi ottici nei corrugati stradali, ma possibile che ci voglia tanto tempo?
mah
se non danno una accelerata, passeranno anni!
 
Privatizziamo nuovamente la rete di tlc visto che la prima volta ha portato enormi vantaggi con Tim...grazie a loro siamo all'avanguardia

Rete unica si, ma slegata da Tim e neutrale da qualsiasi provider!
 
Domanda: al di là delle politiche commerciali, cosa cambia se venduta da un gestore piuttosto che da un altro?
 
Bassanini: “Dichiarazioni Rossi rasentano fake news. Competizione è regola in Europa”

Ma nel caso l’Italia optasse per l’eventuale infrastruttura unica, ad essa “si può pervenire solo se si tratterà di un’infrastruttura terza e neutrale...
La rete di Open Fiber sarebbe una “mezza” rete? “Mi pare assolutamente lusinghiero”, sottolinea Bassanini. “Se in due anni e mezzo la società che presiedo ha costruito una rete in fibra ottica future proof che ammonta alla metà dell’infrastruttura legacy (per lo più in rame) che Tim ha realizzato in cinquant’anni,

Fonte: corrierecomunicazioni.it
 
Ciao a tutti.....ma c'è differenza di velocità e servizio tra rete open fiber e rete fastweb? Attualmente sono un cliente fastweb e mi sono un pò stufato a causa di piccoli "disservizi" e chiedo questo perchè sono abbastanza ignorante in materia
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.....ma c'è differenza di velocità e servizio tra rete open fiber e rete fastweb? Attualmente sono un cliente fastweb e mi sono un pò stufato a causa di piccoli "disservizi" e chiedo questo perchè sono abbastanza ignorante in materia
Grazie

Il problema della rete è attualmente superfluo, i disagi sono tendenzialmente del provider...attualmente ha FTTH con Fastweb?
 
Indietro
Alto Basso