• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Prega i santi che ti copra la rete TIM, perché da Quello che leggo in giro la rete Open Fiber è un po' instabile.
 
Prega i santi che ti copra la rete TIM, perché da Quello che leggo in giro la rete Open Fiber è un po' instabile.
FiberCop? Ancora non pervenuta. Comunque per il momento sto bene così, solo per sapere se è quando arriveranmo da me.

Come operatore fisso ho Fastweb, anche se sto facendo un pensierino all'offerta Sky Wi fi + Sky Tv + Sky Sport.
 
Oggi ho beccato dei tecnici open fiber nella mia via. Da qualche giorno ci sono delle misurazioni sull'asfalto, oggi è stata la conferma che open fiber farà dei lavori.
Andando a controllare sul sito banda ultra larga la mia via risulta come in foto 1 (piano Italia 1Gbit).
Mentre un altra zona del paese risulta come operatore privato in foto 2.

Che cambia? E cosa avrò con il piano Italia 1Gbit?
1c7a60d2f5d3d8130cae9750a8626b41.jpg
foto1
44e3c0b30d3e035fe865301fed761484.jpg
foto2
 
Se arriva OF calerà cavi per fornire 2.5 Gb adesso come adesso
 
Se arriva OF calerà cavi per fornire 2.5 Gb adesso come adesso
Sulla mia via penso sarà OF, ieri pomeriggio stavano facendo la mappatura del sito per la futura disponibilità di copertura.

In altre zone del paese ho visto gli operai di fibercop e l'installazione di nuovi armadi fibercop. Quello che mi chiedo è perché in certe zone dello stesso paese fibercop e in altre OF?
 
Non so se questo è il topic giusto dove postare, però chiedo un info.
A breve mi dovrò trasferire in una nuova casa e attivare un nuovo contratto.
Ho controllato e la casa è coperta da OpenFiber e tra i vari partner conosciuti che rivendono la loro fibra con prezzi allettanti sui 25€ circa ci sono Tiscali, Sky WiFi (ora no ma spesso fa promo a 24,90€), Virgin Fibra, iliad e credo anche Fastweb.
Rapporto qualità-prezzo e considerando che nella casa dove sono ora ho Tim e ho letto della rimodulazione che faranno di anno in anno in base ai dati ISTAT, vorrei attivare il contratto con un operatore onesto, che non rimodula spesso.
Chi mi consigliate tra questi?
 
Non so se questo è il topic giusto dove postare, però chiedo un info.
A breve mi dovrò trasferire in una nuova casa e attivare un nuovo contratto.
Ho controllato e la casa è coperta da OpenFiber e tra i vari partner conosciuti che rivendono la loro fibra con prezzi allettanti sui 25€ circa ci sono Tiscali, Sky WiFi (ora no ma spesso fa promo a 24,90€), Virgin Fibra, iliad e credo anche Fastweb.
Rapporto qualità-prezzo e considerando che nella casa dove sono ora ho Tim e ho letto della rimodulazione che faranno di anno in anno in base ai dati ISTAT, vorrei attivare il contratto con un operatore onesto, che non rimodula spesso.
Chi mi consigliate tra questi?

Iliad per adesso non ha mai rimodulato, né sul fisso né sul mobile, esperienza personale
 
Roma, su openfiber non sono connesso, se chiedo ad uno degli operatori mi dicono che posso attivare con loro la FTTH. il problema è duplice, dovrebbero esserci dei permessi negati dice openfiber, ho inviato delibera di condominio e stanno lavorando, avrò mai una risposta da openfiber? secondo me no. cosa fare? la fttc non è disponibile con tim, solo una FTTE. grazie
 
Oggi ho beccato dei tecnici open fiber nella mia via. Da qualche giorno ci sono delle misurazioni sull'asfalto, oggi è stata la conferma che open fiber farà dei lavori.
Andando a controllare sul sito banda ultra larga la mia via risulta come in foto 1 (piano Italia 1Gbit).
Mentre un altra zona del paese risulta come operatore privato in foto 2.

Che cambia? E cosa avrò con il piano Italia 1Gbit?
1c7a60d2f5d3d8130cae9750a8626b41.jpg
foto1
44e3c0b30d3e035fe865301fed761484.jpg
foto2

Il piano Italia a 1Gb, è il piano che mira a portare la banda ultralarga nelle aree cosidette grigie, una parte del bando è stato vinto da Fibercop e una parte da Openfiber suddivisi per regioni.
 
Il piano Italia a 1Gb, è il piano che mira a portare la banda ultralarga nelle aree cosidette grigie, una parte del bando è stato vinto da Fibercop e una parte da Openfiber suddivisi per regioni.
Grazie per il chiarimento. È possibile che Fibercop e Openfiber siano entrambe nello stesso paese di modeste dimensioni per il piano Italia? Una zona assegnata a FC e un' altra OF, è plausibile?

In giro per il paese ho visto Fibercop, mentre nella mia zona Openfiber
 
Grazie per il chiarimento. È possibile che Fibercop e Openfiber siano entrambe nello stesso paese di modeste dimensioni per il piano Italia? Una zona assegnata a FC e un' altra OF, è plausibile?

In giro per il paese ho visto Fibercop, mentre nella mia zona Openfiber
Si è possibile
 
Grazie per il chiarimento. È possibile che Fibercop e Openfiber siano entrambe nello stesso paese di modeste dimensioni per il piano Italia? Una zona assegnata a FC e un' altra OF, è plausibile?

In giro per il paese ho visto Fibercop, mentre nella mia zona Openfiber
Si è possibile, nel tuo caso Fibercop copre tramite investimenti privati.
 
Io lo sto dicendo da tempo, ma nessuno fa niente, nonostante articoli su articoli...

Non solo sulla copertura, ma anche sulla vendibilità, una volta terminati i lavori...

E noi paghiamo...
 
Io lo sto dicendo da tempo, ma nessuno fa niente, nonostante articoli su articoli...

Non solo sulla copertura, ma anche sulla vendibilità, una volta terminati i lavori...

E noi paghiamo...
E quando mai si è sbloccata qualcosa in questo dannato paese? Il termine investimenti pubblici in Italia non è mai stato sinonimo di controllo, gestione e corretto sviluppo. Anzi...Tutto e il contrario di tutto. Non che nel privato non accada e tutto sia perfetto...
Anche se ti aggiudichi un'asta milionaria io Stato dovrei pagarti per stati di avanzamento dei lavori. Quindi se lavori vieni pagato, altrimenti resti a bocca asciutta.
È tutta la gestione a chi mangia prima e meglio che ci frega, da sempre. Non è una novità purtroppo
 
Riprende l'articolo de il fatto quotidiano, che è in abbonamento.

https://www.key4biz.it/disastro-ope...e-in-luce-la-catastrofe-a-banda-larga/447089/

Annamo bene!

per fare la vecchia rete in rame che in tutta Italia connette in modo capillare ogni strada, ogni vicolo, campagne, case sparse sul territorio ci sono voluti ,dalla fine della seconda guerra mondiale, più di trenta anni , era assurdo ed è assurdo solo pensare che si possa cablare in fibra tutta l'Italia in soli quattro o cinque anni, per cablare in fibra ogni strada, stradina, vicolo, occorreranno decenni e decenni, ho l'impressione che per il momento lavorino solo per fare e raggiungere dati statistici sulle potenziali connessioni, se in una località è più facile mettere la fibra, se ci sono canalizzazioni già pronte, danno la precedenza a quella località senza preoccuparsi della possibili o probabile vendibilità delle linee ai clienti finali, se c'è un palazzo con cento appartamenti se si porta la fibra dal punto di vista statistico si sono fatte cento connessioni anche se poi nessuno o pochi faranno il contatto in fibra, se ci sono cento villette unifamiliari per fare gli stessi dati statistici cioè cento connessioni occorrono costi e tempi cento volte superiori e questo spiega perché ci sono zone del paese dove la fibra arriverà solo fra molti anni
 
Indietro
Alto Basso