Discussione su Open Fiber

Nel mio condominio vengono a fare sopralluoghi continui insieme ad Enel per vedere dove fare passare i cavi.

Sono 45 giorni che ho fatto il contratto con Windtre e questi di Open fiber non si decidono ad allacciarmi ma quello che mi dà più fastidio è che non rispondono e non si fanno trovare anche dal call center di Windtre sono incavolati a questo punto dovevano dire che la zona non era ancora servita invece di dare il via libera ai contratti...

Open Fiber sempre più veloce: ora si viaggia a 10Giga.

Roma, 26 marzo 2021 – Open Fiber lancia per gli operatori propri clienti la nuova offerta commerciale, disponibile sull’intera rete nazionale, del servizio di accesso broadband XGS-PON (10Giga simmetrico), con il quale è possibile raggiungere una velocità in accesso fino a 10 Gbps, ovvero 100 volte 100 Mbps.

Il nuovo servizio prevede l’uso dell’infrastruttura di accesso FTTH di Open Fiber, che è la più estesa sul territorio nazionale, per portare a casa degli italiani una connessione con altissime performance sia in downstream che in upstream.

Spero solo che non la diano regalata come la gigabit…

Iliad in primis (se la darà)

Certo che se Iliad parte con una 10 Gbps simmetrica, mezza regalata come dici tu, fa il botto! :laughing7:

Si ma a che pro? Cosa ci guadagna?

Marketing e ormai è anche partita “la gara”. (Nel giro di due mesi : FASTWEB 2,5 “finti” e OF e Tim nel giro di poche ore xgspon)

Io spero solo che non la svendano così da salvaguardare la rete. (Questo vale per tutti gli operatori ovviamente)

Noto da un po di giorni uno spot tv su un offerta FTTH fino a 2,5 Gb, che ne pensate?

Noto da un po di giorni uno spot tv su un offerta FTTH fino a 2,5 Gb, che ne pensate?

E' tutto marketing, dispositivi per sfruttare 2,5gbit non ce ne sono, l'unico vantaggo è poter andare con più dispositivi al massimo della banda collegandoli sulle differenti porte ethernet del fastgate.

Iniziassero a mettere in servizio i contratti che hanno stipulato tipo il mio che sto aspettando da 50 giorni la loro attivazione prima di fare tutti questi discorsi futuristici e inutili...

E' tutto marketing, dispositivi per sfruttare 2,5gbit non ce ne sono, l'unico vantaggo è poter andare con più dispositivi al massimo della banda collegandoli sulle differenti porte ethernet del fastgate.
Quindi non è marketing. Fastweb comunque passerà a 300 mbps in upload

Iniziassero a mettere in servizio i contratti che hanno stipulato tipo il mio che sto aspettando da 50 giorni la loro attivazione prima di fare tutti questi discorsi futuristici e inutili...
Che zona sei?Per esempio io avevo fatto il contratto a febbraio ma me lo hanno attivato il 10 di luglio però ero in zona rossa quindi era tutto bloccato

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso