• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Il fatto che vogliono offrire solo internet senza il servizio telefonico non lo trovo giusto.

Per quale motivo non lo trovi giusto?
Trattasi di pura strategia commerciale non ci vedo niente di ingiusto...se ti soddisfa l'offerta che propongono bene altrimenti uno guarda altrove....tutto molto semplice...
 
Io per esempio è più di 10 anni che non ho più il telefono fisso.
Non me ne farei niente di avere anche un numero telefonico fisso in Voip. ;)
 
Io per esempio è più di 10 anni che non ho più il telefono fisso.
Non me ne farei niente di avere anche un numero telefonico fisso in Voip. ;)

Idem per me.
Internet FTTC con Fastweb ed un telefono cellulare, non smart, con sim Coopvoce a consumo alla stregua di un numero fisso di casa, oltre al cellulare mio e della signora sempre accesi...
 
Per quale motivo non lo trovi giusto?
Trattasi di pura strategia commerciale non ci vedo niente di ingiusto...se ti soddisfa l'offerta che propongono bene altrimenti uno guarda altrove....tutto molto semplice...

Beh potevano offrire il servizio delle telefonate per chi lo volesse. Il target di poste guarda a persone che sono ancora attaccate al telefono fisso. Magari dare con 4 o 5 euro in più le chiamate.
 
Il target di poste guarda a persone che sono ancora attaccate al telefono fisso
Ma chi l'ha detto questo?
Se ti riferisci all'offerta del telefono fisso, mi risulta che sia un contratto con una Sim Mobile che invece di essere inserita in un Cellulare, viene inserita in un Telefono fisso.
Ma sempre Mobile resta. :)
 
Beh potevano offrire il servizio delle telefonate per chi lo volesse. Il target di poste guarda a persone che sono ancora attaccate al telefono fisso. Magari dare con 4 o 5 euro in più le chiamate.
Se non lo hanno offerto vuol dire semplicemente che non gli interessa quel segmento di mercato....semplice.
Loro offrono questo servizio a questo prezzo, se uno cerca un altro tipo di servizio ci sono una miriade di alternative.
 
Ma chi l'ha detto questo?
Se ti riferisci all'offerta del telefono fisso, mi risulta che sia un contratto con una Sim Mobile che invece di essere inserita in un Cellulare, viene inserita in un Telefono fisso.
Ma sempre Mobile resta. :)
Esatto...
 
Beh potevano offrire il servizio delle telefonate per chi lo volesse. Il target di poste guarda a persone che sono ancora attaccate al telefono fisso. Magari dare con 4 o 5 euro in più le chiamate.
PosteMobile mira proprio a sradicare il telefono fisso per usare la SIM mobile sotto rete Vodafone, altrimenti non avrebbe creato il clone dell'offerta Vodafone col telefono Vodafone Classic/portatile in cui inserire la SIM, la stessa cosa che faceva TeleTu col famoso telefono Dillo.
 
dopo varie email finalmente ho ricevuto una risposta chiara riguardo al face ID che non si riesce ad attivare,bisogna avere una qualche carta di poste,quindi se uno ha solo la sim di poste deve ogni volta digitare le credenziali per accedere all app:lol:fantastici:lol: il bello è che io ho due sim postemobile,libretto smart con carta collegata e pure poste ID:doubt: assurda sta cosa!!

Se l’utente possiede un wallet, quindi ha abilitato almeno una Postepay in App e possiede un codice PosteID attivo sul telefono, è possibile accedere in App in maniera facoltativa con l’impronta digitale registrata sul sistema operativo del dispositivo. Per i telefoni che supportano la tecnologia il cliente può accedere anche con il face id (identificazione del viso).
 
Ultima modifica:
Beh, dai, se non complicassero la vita non sarebbero Poste..io ho avuto la malsana idea di fare con loro lo spid, accidenti a me, non riuscivo più ad uscirne vivo.😂😂
 
Beh, dai, se non complicassero la vita non sarebbero Poste..io ho avuto la malsana idea di fare con loro lo spid, accidenti a me, non riuscivo più ad uscirne vivo.


ma poi app fatta coi piedi,dai cavoli,accedi e c'è davanti questa odiosa finestrella(ricarica sim)che devi ogni volta abbassarla,vuoi vedere i contatori?altro tap devi fare!:mad:madonna...ma poi leggo tra le recensioni che oltre a ste cose(quella del face ID non mi va giù proprio)ci sono molti problemi proprio con la gestione delle carte postepay...ma dico,lasciate tutto com'era prima!postemobile una app,gestione postepay un'altra!poi altra cosa,dopo aver digitiato la credenziali e che finalmente hai fatto accesso all'app e vuoi farti una ricarica che succedde?clicchi su ricarica sim e ti apre safari dovendo RIFARE l'accesso a poste italiane!!!!!!!ma robe da matti...io sono scappato a gambe levate da HO per le ovvie vicende(e vedo che continuano)ma almeno l'app era fatta bene,essenziale e intuitiva!guarda li sto tempestando di email(visto che chiedono pure suggerimenti)perchè non è possibile una cosa del genere,vediamo se si smuove qualcosa ma dubito:D
 
ALT:D per il solo controllo della sim non serve accedere all'app,anzichè tappare su ACCEDI basta fare VISUALIZZA DATI SIM...una cosa buona l'han fatta:) la mia lotta per accesso con face ID termina qui:D:D:D

ps.:questo però è possibile solo lasciando aperta l'app in background dopo esserne usciti,se la chiudete dal task manager e la riaprite vanno ridigitate le credenziali
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso