• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Hanno chiesto a amadeus cosa pensasse della polemica linus.cecchetto, nn ha voluto esprimersi.
Sbaglio o lui aveva seguito cecchetto a capital? Insieme a lui baldini... e poi?

No, Baldini rimase a deejay ma era nel suo pieno dei casini ed aveva altro a cui pensare. Marco Biondi su Instagram e su Facebook ha ricordato quei momenti, se lo cercate lo spiega bene. In sintesi, riunioni fiume la sera fino alle 4 della notte dove Cecchetto chiamò solo quelli che voleva passassero con lui a Capital, il suo intento era affondare deejay ed il nemico De Benedetti. Di tutta quella gente accettarono tutti tranne uno, Marco Biondi con Cecchetto che l’ha considerato il traditore a pari di Linus (questo non lo riporta ma tra le righe si capisce bene)
Gli altri furono tra gli altri, Amadeus, Laurenti, Nikki, Savino, la Doriani e qualche altro che ora mi sfugge.
Cecchetto fallì miseramente e vendette anche Capital. Deejay era sempre più forte. Da qui Linus ed i traditori saranno sempre considerati meno di nulla da lui. A tutti non gliene frega niente, a Linus, che ha un carattere particolare, la cosa non è mai andata giù
 
E basta difendere l'indifendibile.... in quel periodo Cecchetto e la radio non avevano un taglio politico (anzi come dice Scanzi , parlando della vicenda di Cecchetto ed esagerando, come al solito ," avevano un taglio alla cettolaqualunque"), poi sentire il direttore artistico esaltarsi per la Omnitel eppoi per la Tim (questa se la ricorderanno in pochi) poi, in modo quasi subdolo con il metodo "dico non dico" cominciare a parlare di politica in senso unico senza contraddittorio......portando tematiche sacrosante ma con un unico punto di vista..... Eppoi ci si lamenta del perché non è la radio più seguita come una volta.....
 
Ultima modifica:
E basta difendere l'indifendibile.... in quel periodo Cecchetto e la radio non avevano un taglio politico (anzi come dice Scanzi , parlando della vicenda di Cecchetto ed esagerando, come al solito ," avevano un taglio alla cettolaqualunque"), poi sentire il direttore artistico esaltarsi per la Omnitel eppoi per la Tim (questa se la ricorderanno in pochi) poi, in modo quasi subdolo con il metodo "dico non dico" cominciare a parlare di politica in senso unico......portando tematiche sacrosante ma con un unico punto di vista..... Eppoi ci si lamenta del perché non è la radio più seguita come una volta.....

Ora come ora non trovo differenze tra Deejay e Radio 2 Rai per fare un esempio.
Chiacchiere su chiacchiere, anche quando non è necessario.
Programmi musicali spariti da anni, molto meglio 105 da questo punto di vista, almeno il week da molto spazio alla musica, cosa che dovrebbe fare anche Deejay.
 
E basta difendere l'indifendibile.... in quel periodo Cecchetto e la radio non avevano un taglio politico (anzi come dice Scanzi , parlando della vicenda di Cecchetto ed esagerando, come al solito ," avevano un taglio alla cettolaqualunque"), poi sentire il direttore artistico esaltarsi per la Omnitel eppoi per la Tim (questa se la ricorderanno in pochi) poi, in modo quasi subdolo con il metodo "dico non dico" cominciare a parlare di politica in senso unico......portando tematiche sacrosante ma con un unico punto di vista..... Eppoi ci si lamenta del perché non è la radio più seguita come una volta.....

Io ho solo riportato i fatti del 1994, quelli sono, non è discutibile quello che ho scritto. Poi ognuno può odiare Linus e radio deejay quanto vuole, a me non interessa proprio nulla, sia chiaro :)
 
Quando si dice che un discorso "non è discutibile" o si dice anche "falli miseramente"...... Come dicono ora, non sono frasi da il c. d. politically correct (che non condivido appieno) ma è così.....
P. S. : tanto per precisare io non odio né il richiamato direttore artistico e né radio Deejay
 
Ultima modifica:
Ora come ora non trovo differenze tra Deejay e Radio 2 Rai per fare un esempio.
Chiacchiere su chiacchiere, anche quando non è necessario.
Programmi musicali spariti da anni, molto meglio 105 da questo punto di vista, almeno il week da molto spazio alla musica, cosa che dovrebbe fare anche Deejay.
Concordo la radio è cambiata radicalmente......gia dai primi anni 2000 in poi si cominciava a percepire il distacco da quello che fu a quello che ahimè é diventata ora....
 
Concordo la radio è cambiata radicalmente......gia dai primi anni 2000 in poi si cominciava a percepire il distacco da quello che fu a quello che ahimè é diventata ora....

Tanto per non sembrare fazioso o di parte, concordo anch’io. La mano di Linus inizió a farsi sentire intorno al 1997-1998 e non sono stato neanch’io d’accordo riguardo al cambiamento che stava attuando. La radio però per fortuna rimase bella ma mancava quel tocco magico che si percepiva prima.
Poi, dati alla mano, i numeri sono dalla sua parte
 
I dati sono il fatturato, nn l'ascolto mi pare.

Credo linus abbia finché ha potuto cercare una linea un po' esclusiva senza essere troppo estremista diciamo ma poi ha dovuto cedere al mercato.
Per dire, una volta si vantava di non trasmettere nulla legato ad Amici per esempio.
Ora nn solo trasmette quella musica ma va pure ospite dalla De Filippi. Nonostante si veda che schifi il tutto...
In questo è un gran paraxxxx...
 
I dati sono il fatturato, nn l'ascolto mi pare.

Credo linus abbia finché ha potuto cercare una linea un po' esclusiva senza essere troppo estremista diciamo ma poi ha dovuto cedere al mercato.
Per dire, una volta si vantava di non trasmettere nulla legato ad Amici per esempio.
Ora nn solo trasmette quella musica ma va pure ospite dalla De Filippi. Nonostante si veda che schifi il tutto...
In questo è un gran paraxxxx...

Seguo DJ dagli anni 90 dai tempi d'oro del DJ Time con Albertino e, anche allora si passava musica commerciale, ma c'era appunto un tocco, legato al modo di condurre, ai jingle e la personalita' della radio che, negli anni si è persa.
Ora, essendo 50enne, ho serie difficoltà ad ascoltare la musica del momento, specie la commerciale. Potevano probabilmente tenere quella linea editoriale, mantenendo una qualita' e stile nelle playlist, nei brani in heavy rotation, distinguersi dagli altri network, ma probabilmente, se da un lato avresti mantenuto il vecchio ascoltatore, il nuovo non ti capirebbe. Ma e' anche vero che accontentando il pubblico di Amici e quelle cose li, la differenza tra DJ e altre radio (RTL, RDS etc) sarebbe ridotta, perche' tutte le radio passano la stessa roba commerciale.
In base ai miei gusti sono adesso piu' ascoltatore di Capital o Freccia o radio in streaming dove trovi quello che cerchi.
Non si capisce allora se, possa essere piu' remunerativo, la radio commerciale che mira ad alti ascolti, specie del pubblico giovane, oppure radio identitaria, con target definito che puo' avere un ritorno commerciale (pubblico spendente in base alla profilazione etc)
 
Seguo DJ dagli anni 90 dai tempi d'oro del DJ Time con Albertino e, anche allora si passava musica commerciale, ma c'era appunto un tocco, legato al modo di condurre, ai jingle e la personalita' della radio che, negli anni si è persa.
Ora, essendo 50enne, ho serie difficoltà ad ascoltare la musica del momento, specie la commerciale. Potevano probabilmente tenere quella linea editoriale, mantenendo una qualita' e stile nelle playlist, nei brani in heavy rotation, distinguersi dagli altri network, ma probabilmente, se da un lato avresti mantenuto il vecchio ascoltatore, il nuovo non ti capirebbe. Ma e' anche vero che accontentando il pubblico di Amici e quelle cose li, la differenza tra DJ e altre radio (RTL, RDS etc) sarebbe ridotta, perche' tutte le radio passano quella roba commerciale.
In base ai miei gusti sono adesso piu' ascoltatore di Capital o Freccia o radio in streaming dove trovi quello che cerchi.

Con tutte le chiacchiere che ci sono a Deejay dubito fortemente che intercettano l’ascoltatore giovane, che è molto più propenso ad ascoltare m2o per giocare in casa.
Il passare questi brani è più per tenere buone le case discografiche che per gli ascolti secondo me.
 
Con tutte le chiacchiere che ci sono a Deejay dubito fortemente che intercettano l’ascoltatore giovane, che è molto più propenso ad ascoltare m2o per giocare in casa.
Il passare questi brani è più per tenere buone le case discografiche che per gli ascolti secondo me.

Si, sono un po' obbligati. Ma cambiare canale e' un attimo. Per quanto ci possa essere il conduttore che ti piace non resisto piu' di 1 minuto con certa musica. ;)
 
Si, sono un po' obbligati. Ma cambiare canale e' un attimo. Per quanto ci possa essere il conduttore che ti piace non resisto piu' di 1 minuto con certa musica. ;)

Ah, perché passano musica?
Io quando mi ci sintonizzo in auto o stanno chiacchierando o stanno in pubblicità.
La musica che dici tu comunque la passa per lo più Wad la sera.
 
Ah, perché passano musica?
Io quando mi ci sintonizzo in auto o stanno chiacchierando o stanno in pubblicità.
La musica che dici tu comunque la passa per lo più Wad la sera.

Si, in effetti troppo parlato e troppa pubblicità. In effetti la ascolto poco anche per questo.
 
Vi posso assicurare che la musica su deejay è ancora con molti filtri, con Dario Usuelli e Linus passare l’esame non è tuttora facile come sembra. Se volete avere una prova inconfutabile, ricordatevi i brani trasmessi su deejay e guardate per un giorno MTV Music dove li si che c’è spazzatura infinita. Purtroppo
 
Vi posso assicurare che la musica su deejay è ancora con molti filtri, con Dario Usuelli e Linus passare l’esame non è tuttora facile come sembra. Se volete avere una prova inconfutabile, ricordatevi i brani trasmessi su deejay e guardate per un giorno MTV Music dove li si che c’è spazzatura infinita. Purtroppo

Mi sembra che Deejay passi esattamente gli stessi brani che vanno anche su MTV Music, che poi sono gli stessi che passano tutte le radio a giudicare dalle classifiche di earone. Poi Deejay ormai si rivolge a un pubblico di mezza età, come tutte le principali emittenti, per cui ci sono anche molte oldies. Sono molto lontani i tempi in cui certe cose non sarebbero mai passate su Deejay (o MTV), ma i numeri sembrano dare ragione a questa politica, per cui...
 
Mi sembra che Deejay passi esattamente gli stessi brani che vanno anche su MTV Music, che poi sono gli stessi che passano tutte le radio a giudicare dalle classifiche di earone. Poi Deejay ormai si rivolge a un pubblico di mezza età, come tutte le principali emittenti, per cui ci sono anche molte oldies. Sono molto lontani i tempi in cui certe cose non sarebbero mai passate su Deejay (o MTV), ma i numeri sembrano dare ragione a questa politica, per cui...

No, molta roba non si sognano proprio di passarla, poi ci sono ulteriori filtri al mattino, dove passa ancora meno roba perché gli studenti sono a scuola. Non lo dico io, l’hanno detto più volte a deejay
 
ornai se vuoi ascoltare musica c'è lo streaming e ascolti chi ti piave, tutte le radio ormai chiacchierano tanto... io personalmente più chiacchierano più ascolto
 
Comunque se volete bella musica, Capital dalle 14 alle 18 e passa tutto! Niente roba nuova però :)
 
Sulla musica per esempio bossari alla domenica fino all anno scorso sceglieva musica molto particolare, la caricava pure su spotify.
Poi da quest'anno roba vecchia che pero' nn ha niente a che fare con quella dell anno scorso.
Niente di ricercato, solo da archivio.
Vai a capire il perché...
 
No, molta roba non si sognano proprio di passarla, poi ci sono ulteriori filtri al mattino, dove passa ancora meno roba perché gli studenti sono a scuola. Non lo dico io, l’hanno detto più volte a deejay

confermo:lol:
se guardate le varie playlist in streaming del "momento" c'è solo ed esclusivamente autotune, per fortuna a deejay si fa ancora un po' di filtro. purtroppo molti di questi approderanno a sanremo e toccherà sentirli almeno qualche volta.
 
Indietro
Alto Basso