Discussione su Radio Deejay

devo ammettere che ora come ora il palinsesto serale del venerdì e sabato sera è veramente tanta roba, tra deejay parade, dance revolution e dj is your dj con la musica mixata dai dj della radio quando il sabato sera sono di ritorno fanno sempre molta compagnia :)

Hanno tolto il notiziario delle 10, hanno messo la fascia 9-12 e ci hanno messo pure rudy zerbi. Settembre arriva presto ti prego!

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ma sono l'unico a pensare che quando non ci sono programmi parlati Radio Deejay batte tutte le altre radio come selezione musicale? Se vi capita ascoltate Deejay Summertime! Va in onda tutte le notti da mezzanotte alle 7, venerdì e sabato dalle 21 alle 7 del mattino e il sabato e la domenica anche dalle 14 alle 17. Una selezione che merita veramente tanto. La migliore musica dance del momento con qualche chicca dance del passato (la musica del Deejay Time per intenderci). Quando chiacchierano (cioè quasi sempre) cambio stazione, ma quando ci sta Albertino o programmi ben fatti come questo, posso solo fare i complimenti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sono l'unico a pensare che quando non ci sono programmi parlati Radio Deejay batte tutte le altre radio come selezione musicale? Se vi capita ascoltate Deejay Summertime! Va in onda tutte le notti da mezzanotte alle 7, venerdì e sabato dalle 21 alle 7 del mattino e il sabato e la domenica anche dalle 14 alle 17. Una selezione che merita veramente tanto. La migliore musica dance del momento con qualche chicca dance del passato (la musica del Deejay Time per intenderci). Quando chiacchierano (cioè quasi sempre) cambio stazione, ma quando ci sta Albertino o programmi ben fatti come questo, posso solo fare i complimenti!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io la vedo al contrario, quando non parlano deejay é inascoltabile:) non passando il genere di musica che apprezzo quando non ci sono i DJ che mi piacciono non la ascolto nemmeno sotto tortura, molto meglio capital e virgin:) quindi capisci i miei gusti!

siamo proprio il contrario:) e ascoltiamo la stessa radio!

per la precisione, ho notato che il venerdì e il sabato dalle 21 alle 24 deejay summertime trasmette solo musica dance, in parte mixata, e con un sacco di sequenze anni 90 del deejay time
mentre il sabato pomeriggio, almeno oggi, a presentare le sequenze era Frank di frank e sarah jane mentre di notte ancora non ho avuto modo di sentire :)
gli altri anni, andava in onda tutte le sere dalle 20 e la domenica addirittura dalle 14 alle 7 del mattino del Lunedì, la scelta di mettere Cordialmente la sera alle 21, le repliche di ciao belli alle 20 e i soliti best of dalle 22 a mezzanotte e il sabato e la domenica mattina, piu la domenica alle 17, sinceramente non mi è piaciuta molto

Concordo, palinsesto di agosto davvero discutibile, il best of non mi piace e deejay summertime con i successi di tutte le estati non c'è praticamente mai la sera

Gran bel pezzo e gran bei ricordi! :)

Di preciso, quanti gattini dolcissimi abbiamo crudelmente annegato ridendo sadicamente per meritarci l'ennesima blogger di sto <volgare definizione del membro maschile> simpatica come un riccio di mare nelle mutande in accoppiata con Rudy Zerbi? Non avevamo già dato con Gu in fatto di blogger arrivati dal nulla?

Di preciso, quanti gattini dolcissimi abbiamo crudelmente annegato ridendo sadicamente per meritarci l'ennesima blogger di sto <volgare definizione del membro maschile> simpatica come un riccio di mare nelle mutande in accoppiata con Rudy Zerbi? Non avevamo già dato con Gu in fatto di blogger arrivati dal nulla?

:D ti dirò che da perfetto ignorante, per me questa è una totale e completa sconosciuta, non so proprio chi sia, mai sentita neanche nominare.
Detto ciò, ha una vocina simpatica dai :D

negli ultimi giorni capita spesso di ascoltare federico russo e cattelan...devo ammettere che assieme sono veramente bravi, peccato che sia solo un esperimento estivo...

Federico Russo e Cattelan hanno anche spesso sostituito Linus e Nicola in casi particolari Sono amici ed insieme rendono molto.
Il problema è che proprio perché sono una risorsa della radio, non possono '''sprecarli'''' mettendoli insieme in 1 solo programma ma vanno sfruttati al massimo ;)

peró se devi mettere cattelan a fare delle interviste da un ora senza senso con la scusa della chiavetta quando é palese che cattelan rende al 100% quando lasciato a "****eggiare" e poi metti federico russo con marisa e vic a fare due ore in tre, allora tanto vale mettere vic a fare le inteviste che é piú bravo e non va sopra l'intervistato come fa cattelan, e metti cattlan con federico alla sera gli da tre ore e se ti va ci tieni anche Marisa a fare confusione:)

almeno si varia un po il palinsesto, cavolo deejay é un dinosauro, ha lo stesso palinsesto da anni, sempre i soliti sempre nelle solite ore, sarebbe ora di cambiare qualcosa. tipo mettere qualcosa di nuovo dopo il trio, che fabio volo ha stancato. mettere nikki alla sera con piú spazio per la musica e meno per la pubblicita e spostare come detto russo e cattelan dopo albertino per 2 ore prima di pinocchio e poi siprattutto fare sparire i due vitiello dalla notte! sinceramente 2 ore di confidenze su tradimenti e pippe varie hanno veramente rotto, dopo mezzanotte dovrebbero andare ongi sera una trasmissione diversa come era ai bei tempi, e a quel punto puoi anche lasciare una sera ai vitiellos ma tutte le sere butta fortuna, e storie di tradimenti con risatine annesse sinceramente sono davvero troppo.

se per sfortuna ti trovi alla notte in macchina piuttosto che deejay mi asoclto albo dei camionisti su isoradio cavolo, almeno é piú vario.

ci vuole una ventata di novitá e mettere tutto l'anno federico e cattelan insieme sarebbe un buon inizio!

Concordo con quello che dici, ma speranze di cambiamento credo non ce ne siano molte, Linus ha già detto che cambierà gran poco con la nuova stagione.
Io comunque la radio la sera non la ascolto da molti anni, l'unico modo per farmi tornare ad ascoltarla sarebbe un programma stile lunediretta o Nightman

Concordo con quello che dici, ma speranze di cambiamento credo non ce ne siano molte, Linus ha già detto che cambierà gran poco con la nuova stagione.
Io comunque la radio la sera non la ascolto da molti anni, l'unico modo per farmi tornare ad ascoltarla sarebbe un programma stile lunediretta o Nightman

infatti era a quello che pensavo, quando c'era lunediretta la gente stava svegli apposta! io mi sono trovato diverse volte a viaggiare sulla a1 dopo mezzanotte tornando a casa, e i vitiellos sono inascoltabili per me. é un modo vecchio di fare una cosa che 20 anni fa facevano con molta piú innovazione.

sui cambiamenti io un po ci spero, ma so bene che linus é fissato, il primo é lui stesso che non si muove dalla sua fascia, poi Albertino é inamovibile dal pomeriggio, cosa gli cambierebbe a linus di fare dalle 9 alle 11 invece che dalle 10 alle 12 e mettere un altro programma da 2 ore dalle 11 all'una? o addirittura fare tre ore come d'estate. e mettere qualcosa di nuovo alle 12, a me cattelan piace, ma la scusa della chiavetta, e della scelta musicale fa pena, tanto é che poi gli ospiti non parlano mai della canzone che hanno scelto ma di tuttaltro...

insomma a me piace Deejay, ma a parte alcune trasmissioni che ho il piacere di ascoltare per il resto cambio stazione.

Concordo con te, però su una cosa non transigo anche se so magari di sbagliare, la fascia 10-12 per me è intoccabile e non cambierò mai opinione :)
La prima cosa da fare è togliere ciao belli alle 13, sono 3 anni che non lo ascolto più se non in podcast quando imitavano Malesani :D

infatti era a quello che pensavo, quando c'era lunediretta la gente stava svegli apposta! io mi sono trovato diverse volte a viaggiare sulla a1 dopo mezzanotte tornando a casa, e i vitiellos sono inascoltabili per me. é un modo vecchio di fare una cosa che 20 anni fa facevano con molta piú innovazione.

sui cambiamenti io un po ci spero, ma so bene che linus é fissato, il primo é lui stesso che non si muove dalla sua fascia, poi Albertino é inamovibile dal pomeriggio, cosa gli cambierebbe a linus di fare dalle 9 alle 11 invece che dalle 10 alle 12 e mettere un altro programma da 2 ore dalle 11 all'una? o addirittura fare tre ore come d'estate. e mettere qualcosa di nuovo alle 12, a me cattelan piace, ma la scusa della chiavetta, e della scelta musicale fa pena, tanto é che poi gli ospiti non parlano mai della canzone che hanno scelto ma di tuttaltro...

insomma a me piace Deejay, ma a parte alcune trasmissioni che ho il piacere di ascoltare per il resto cambio stazione.

quoto tutto eccetto la parte della fascia 10-12
purtroppo credo che ora come ora trovare qualcuno come Albertino in quanto conoscenza musicale in Italia sia davvero difficile, per quanto riguarda la dance. In quanto a musica trasmessa, il suo programma non si discute, è lui che è diventato a mio modo di vedere vecchio e troppo lento per usare un certo linguaggio per i giovani.
Come dice noel, toglierei anche io ciao belli. Sempre le stesse scenette e le solite imitazioni da ormai anni e anni...ci vorrebbe un bel programma nella fascia 12-14, magari proprio cattelan e russo spostando vic e marisa da soli la sera alle 20.
io vedrei bene tre ore di trio la mattina, spostando volo la sera al posto della consueta replica di ciao belli alle 22, orario piu consono agli argomenti trattati da lui, e poi la notte al posto delle solite repliche vedrei bene un programma in diretta fino alle 6 ma non succederà mai

Fabio non si smuoverà mai dalla fascia 9-10. A Linus piace molto e non l'ha mai nascosto e gli ascolti sono ottimi

si purtroppo Fabio volo ha troppi santi in paradiso, in sostanza fa solo quello che vuole lui, inizia a trasmettere quando gli pare a lui, lo scorso anno una o 2 settimane dopo che tutta la radio era ripartita, trasmette da dove gli pare, da ny o da casa sua perche deve scrivere il libro ecc...

quindi e inamovibile.

sulla fascia 10-12 concordo, la mia idea si basava sull avere un programma da 2 ore dopo DJCI e togliendo ciao belli come dite voi si risolve:) il problema di ciao belli in altro orario é che diversi personaggi della trasmissione sono interpretati da albertino e nicola savino, spostandogli l'orario la trasmissione perderebbe quei personaggi e non avrebbe senso con solo le imitazioni di Lauretta.

una volta avevo letto che il successo di ascolti di RTL era dato dal fatto che di notte loro sono live con un DJ, e quindi la gente preferisce quello alle repliche, e questo porta a fidelizzare anche per il giorno l'ascoltatore della notte, che ha un senso di "essere a casa" nell ascoltare la stessa radio sia di notte che di giorno. Linus mi pare avesse deciso di fare qualcosa per la notte, ma poi é andato tutto perso chiisá dove. e sono tornati alle repliche notturne che non gli costano nulla.

Indietro
Alto Basso