• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Secondo me funziona con l'interattività in hbbtv, cioè andando su un canale Rai e dopo un po' premendo il tasto blu.
Sulle LG tipo la mia OLED55B7V è così.

io ho letto in giro su google che se si va nel canale mediaset spunta una freccia in basso....per i rai se vai nei suoi canali appare una icona colorata
(LG OLED 55C8PLA)
 
grazie per le vostre testimonianze

quindi immagino che tutti i nuovi televisori oled hanno app già integrate come Rai play e Mediaset play....corretto?
 
Si, ma non sono da confondere con le app scaricabili dallo store di LG webos come YouTube e Netflix. Funzionano andando sui canali Rai e Mediaset del dtt o satellite, con interattività abilitata nel menu e col tv connesso in rete. Se ipoteticamente non avessi segnale dal dtt e neppure dal satellite, non funziona nulla.
 
Sui film di Rai Play sia in hbbtv sul tv che sul PC, c'è sempre stato questo logo Rai un po' grande e posizionato un po' in basso?

film.jpg


Sopra si tratta di un film "vecchio" diciamo di Rai Movie, nel caso del film sotto invece, che è un film nuovo e passato di recente su Rai 4, hanno lasciato il logo di Rai 4 HD:

film2.jpg


Io mi ricordo di programmi, non so film, che non avevano alcun logo.
 
Quando il logo è a destra è perché è stato caricato il contenuto "originale", anziché registrato dal segnale televisivo, e in questi casi è di solito in HD o superiore.

Quando c'è il logo di rete a sinistra è invece una normale "registrazione" del programma, la stessa che si vede nella pagina Replay.

Se capita che il logo non ci sia del tutto direi che è un errore, mi ricordo che mancava su qualche clip di Sanremo ma era un'eccezione.
 
Rai Play è proprio essenziale cioè scarno in hbbtv sul tv, non so se le altre versioni sono anche così.
Ad esempio se si tocca accidentalmente il telecomando e si esce dal film, bisogna ricordarsi il titolo e in che sezione era il film, fare ok sulla locandina, fare di nuovo ok ma il film partirà sempre dall'inizio e non dal punto che era stato interrotto. Non sono neanche sicuro che ci sia la funzione ricerca che inserendo il titolo, trova direttamente il film.
 
è così anche su Android e Firestick mi pare, e hanno aggiunto la ricerca da pochi mesi
 
Cosa ne pensate dell'app RaiPlay su Windows 10?

A me sembra funzionare meglio ed essere più immediato da browser, tipo Chrome, ho messo tra i preferiti il link della guida tv e parto sempre da li: https://www.raiplay.it/guidatv/
 
Cosa ne pensate dell'app RaiPlay su Windows 10?

A me sembra funzionare meglio ed essere più immediato da browser, tipo Chrome, ho messo tra i preferiti il link della guida tv e parto sempre da li: https://www.raiplay.it/guidatv/

quoto, sembra strano (rispetto alla quasi totalità delle app) , ma l'app è un filo peggio della versione browser
(pure io uso raiplay su chrome)
 
Salve, prego i moderatori di spostare il messaggio se non è pertinente alla discussione. La domanda è se si può avanzare veloce guardando un video su RAIPLAY . A volte si blocca il video e si è costretti a rivederlo dall'inizio, ciochè non succede invece su MEDIASET PLAY dove si può andare avanti e indietro. Ho provato a vedere un video sul sito web di RAIPLAY e li si riesce a scegliere il punto di inizio visione. Lo SmartTV è un Samsung UE43NU7400 collegato via WIFI. Qualcuno mi dà una dritta ? Grazie
 
Salve, prego i moderatori di spostare il messaggio se non è pertinente alla discussione. La domanda è se si può avanzare veloce guardando un video su RAIPLAY . A volte si blocca il video e si è costretti a rivederlo dall'inizio, ciochè non succede invece su MEDIASET PLAY dove si può andare avanti e indietro. Ho provato a vedere un video sul sito web di RAIPLAY e li si riesce a scegliere il punto di inizio visione. Lo SmartTV è un Samsung UE43NU7400 collegato via WIFI. Qualcuno mi dà una dritta ? Grazie

Con LG 43LH590V (MHP) funziona l'avanzamento veloce e il ritorno veloce: circa 1 minuto di film ad ogni pressione di OK con il cusore posizionato sull'apposita icona.
 
Grazie, sono una frana usandolo poco. Ma sono tutti eventi sportivi in più rispetto ai canali classici Rai Sport e Rai Sport + HD?
 
Indietro
Alto Basso