In Rilievo Discussione su Rai Play

I contenuti di VivaRaiPlay (le clip di anteprima, per ora) comunque sono caricati sui server anche in fullHD, ma il player arriva a caricare solo fino a 576p.
Come diversi altri contenuti (film o serie, tipo quella dello Zecchino): il player carica fino a 720p, ma sul server sono caricati anche in fullHD.
Invece i contenuti registrati dai canali lineari (i vari Eredità, Soliti Ignoti, e qualsiasi altro programma) vengono salvati solo fino a 576p, stessa risoluzione dello streaming (l'hanno alzata credo, Rai arrivava fino a 522p prima del restyling se ricordo bene)
Solista storia...

Segnalo che quando si aggiunge un evento nella propria lista, serie, film etc..., mentre con l'app dell'ipad è possibile toglierlo dalla lista, con l'app dell'Amazon fire stick 4K non è possibile farlo.

Su MHP è ancora funzionante però è rimasta soltanto la replay dei canali e la sezione VivaRaiPlay, il catalogo è stato tolto.

Avrei fatto volentieri a meno di Viva raiplay ed avrei preferito il catalogo completo anche sui ricevitori mhp, ora ho una copia di Tivùon, ma la tecnologia avanza ed in pochi anni il mio Humax Tivúmax recorder è già obsoleto

per Android TV manca ancora uno switch a 50 HZ. Almeno come opzione e per i dispositivi che lo consentano.
Ho mandato una segnalazione, vediamo.

Mi pare che il 1080p ci sia come opzione, però l'avevo su auto ieri durante una verifica veloce

ieri ho provato a vedere Fiorello ma lo streaming andava malissimo, ho usato la Fire Stick con cui vedo Netflix e Amazon Video senza problemi. E' un problema di RaiPlay?

ieri ho provato a vedere Fiorello ma lo streaming andava malissimo, ho usato la Fire Stick con cui vedo Netflix e Amazon Video senza problemi. E' un problema di RaiPlay?
Io l'ho visto ondemand (quindi "in differita") su smart tv app hbbtv e si vedeva benissimo.

Avrei fatto volentieri a meno di Viva raiplay ed avrei preferito il catalogo completo anche sui ricevitori mhp, ora ho una copia di Tivùon, ma la tecnologia avanza ed in pochi anni il mio Humax Tivúmax recorder è già obsoleto

Si sta creando una situazione stranissima. In pratica l'Applicazione Rai Play è diversa a seconda del dispositivo sul quale si vede e anche avendo lo stesso dispositivo puo essere diversa. Ad esempio se il decoder è mhp oppure Hbbtv. Non parliamo poi del pc o dello smartphone o delle smart tv!

Installata sul TV Sony Android in firma funziona abbastanza bene, anche se la consultazione del catalogo non è proprio immediata.

C'è la possibilità di selezionare la qualità dello streaming fino a 1080, ma va meglio in "auto".

Doppio spot alla partenza di ogni programma con consueto volume alzato alla soglia di tolleranza.

La disponibilità delle serie NON Rai è scarsa esattamente come prima, e si limita a pochi episodi per stagione.

Direi un cinque di incoraggiamento. :)

La versione per iOS, seppur con tanti problemi, funzionava meglio prima di questo aggiornamento. No comment...

Altri immagini della nuova Rai Play (hbbtv)

jtxheUj.jpg

0iTzJr6.jpg

Lefn7xK.jpg

wqMUFLj.jpg

yAsPxPh.jpg

RMVjT2v.jpg

XGtLGkR.jpg

TMMCkPr.jpg

Hcjvmp5.jpg

zu2sUJ0.jpg

WKdS6lp.jpg

NYII6AH.jpg

uuwBmHO.jpg

Si sta creando una situazione stranissima. In pratica l'Applicazione Rai Play è diversa a seconda del dispositivo sul quale si vede e anche avendo lo stesso dispositivo puo essere diversa. Ad esempio se il decoder è mhp oppure Hbbtv. Non parliamo poi del pc o dello smartphone o delle smart tv!
Personalmente posso dirti che su hbbtv e su smart tv samsung è uguale , non so su altri dispositivi.

Indietro
Alto Basso