In Rilievo Discussione su Rai Play

Torna sulla RaiPlay e questa volta restaurata una grande serie di fantascienza "Spazio 1999",https://www.comingsoon.it/serietv/n...a-in-versione-restaurata-la-serie-di/n146888/
Ero un bambino di 6 anni quando vidi sulla Rai in bianco e nero la primissima trasmissione su Rai uno se non erro il sabato sera.Grandissima serie,la prima stagione eccezzionale,la seconda molto meno visto che cambio' molto nei suoi principali interpreti.Anche se so a memoria gli episodi li guardo sempre come fosse la prima volte.Ce ne fossero serie di questa caratura.Effetti speciali per l'epoca davvero eccezzionali.Quando penso alle video telefonate penso a 1999 con i comunicatori con lo schermo che faceva vedere con chi si parlava.:):):)P.s.avranno a disposizione anche il famoso episodio perso dal titolo " The Last Sunset" L'ultimo tramonto che non fu più mandato in onda dalla Rai visto che fu perso subito dopo la prima trasmissione e poi fu ritrovata una copia 35 mm.da un'amatore e trasmesso se non erro da Jimmy.https://www.fantascienza.com/9268/spazio-1999-ritrovato-l-ultimo-tramonto
Ottimo! Io sono pure in un gruppo Facebook di fan del telefilm. La recupererò sicuramente. Nella seconda stagione però c'era Maya che era tanta roba. Tu devi essere fan di Abatantuono.

Ottimo! Io sono pure in un gruppo Facebook di fan del telefilm. La recupererò sicuramente. Nella seconda stagione però c'era Maya che era tanta roba. Tu devi essere fan di Abatantuono.
Be pero' c'è una grande differenza tra la prima e seconda stagione.La prima stagione gli do un bel 10,la seconda un 7.Ricordati che certi epiosodi della seconda erano un po stupidotti,quelli della prima erano più seri e spirituali e con grandi trame.:):)Esempio di episodio un po infantile della seconda e per me "Brian the Brain" "Il robot" o anche "Taybor",su dai c'è una grande differenza tra prima e seconda stagione.;)Ovviamente pero' ai tempi quando fu mandatata la seconda stagione ossia il 1979/80 mi piacque,da grande un po meno.Della seconda ricordo la canzone della sigla finale cantata dai Oliver Onions - S.O.S. Spazio 1999,https://www.youtube.com/watch?v=21HzNSJOZks.Mi vengono i brividi...........:)Secondo te hanno l'episodio " The Last Sunset"??:eusa_think:

Ultima modifica:
a me non sembra così scura l'immagine, comunque il genere horror sono spesso bui come video.

E' Rai Play in hbbtv sul tv qled Samsung da 32", stessi settaggi dei canali televisivi che si vedono ben luminosi. Se ripassasse su Rai 4 guardo li come si vede.

E' Rai Play in hbbtv sul tv qled Samsung da 32", stessi settaggi dei canali televisivi che si vedono ben luminosi. Se ripassasse su Rai 4 guardo li come si vede.

lo vedi scuro sulla tv? ho provato dal pc non avendo una smart ecc.

Ho notato che quel film oltre ad essere proprio scuro di suo, accentua un po' i difetti dei tv o relativi settaggi della luminosità.
Sull'oled 4K vedo tutto un po' più chiaro, sull'lcd i neri sembrano più spenti ma sono anche troppo spente le mezze tonalità tra chiaro e scuro. Ma quando ci sono scene luminose tipiche di partite, telegiornali e documentari, l'lcd è più luminoso dell'oled. Gli darò un tocco in più sul valore del tv lcd che fa vedere i neri un po' più accesi, non voglio stravolgere i settaggi per rari casi visto che per il resto è ok.

scusate una domanda per i mondiali...se uno lavora le partite si potranno vedere ondemand su raiplay si?spero non mettono il risultato sulla schermata di anteprima ovviamente

scusate una domanda per i mondiali...se uno lavora le partite si potranno vedere ondemand su raiplay si?spero non mettono il risultato sulla schermata di anteprima ovviamente

Ho controllato ieri sera durante l’amichevole, RaiUno è a 1080p (bene) a 25 frame per secondo (malissimo). Il calcio così è inguardabile, si vede a microscatti.

Evidentemente RaiPlay non è una priorità. La piattaforma è in questo stato di abbandono da diversi anni, dal punto di vista della qualità di trasmissione. Basti pensare che i blasonati show in 4K (sul satellite) di Alberto Angela, nella versione RaiPlay, sono in SD.

Ecco appunto avevo sbagliato topic.
Quindi è normale che su rai play sia a 25fps? Sono su apple tv.

Ecco appunto avevo sbagliato topic.
Quindi è normale che su rai play sia a 25fps? Sono su apple tv.

Normalissimo. Dal 2016 RaiPlay trasmette a 25 frame per secondo. Questo framerate va benissimo per film e serie tv (molto vicino al 24 fps originale), ma non per lo sport, dove l’effetto “soap opera” è essenziale per seguire l’azione.

Now tv, pur con i suoi difetti, trasmette tutto a 50fps. Non a caso. I canali sportivi si vedono in modo dignitoso.

Indietro
Alto Basso