• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Arrivata anche su TVOS con la versione 4.0 rilasciata oggi.
L'icona è abbastanza particolare diciamo

 
Arrivata anche su TVOS con la versione 4.0 rilasciata oggi.
L'icona è abbastanza particolare diciamo


si, ora raiplay è tutto così a palcoscenico col gradiente a destra e sinistra di due colori diversi, poi il nero a sfondo e quel colore particolare del logo illuminato a caso...l'altro era molto più leggero come tutti i loghi attuali
 
arrivata anche su smart tv Samsung
Su Smart TV Samsung UE55BU8570 non funziona più la riproduzione di qualsiasi video!
Nel momento in cui l'app tenta di far partire il video, il player crasha e viene riportato il pop-up d'errore:
Impossibile riprodurre il video
e poi:
Errore nella riproduzione del contenuto video
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? :eusa_wall:
 
Se c'è l'hai, prova la versione via HbbTV andando su un canale Rai e dopo 10 secondi premi il tasto blu. Nel caso dovrai loggarti anche lì per avere tutte le funzioni di Rai Play.
 
Stamattina non funzionava neanche l'app HbbTV. Dava esattamente l'errore scritto sopra e penso fosse un problema lato server. Nel primo pomeriggio hanno sistemato.
 
C'è la possibilità dell’aggiunta temporanea di Rai 4K su RaiPlay?
Erano solo voci?
 
raiplay ha veramente bisogno di sistemare il suo player, su browser web funziona decentemente, ma non appena si passa a mobile/TV la cosa si complica e non poco
 
raiplay ha veramente bisogno di sistemare il suo player, su browser web funziona decentemente, ma non appena si passa a mobile/TV la cosa si complica e non poco

Su TV LG mai avuto un singolo problema col player. Discorso diverso la APP di navigazione tra i titoli disponibili che si impalla spesso e bisogna farla "riposare".
 
Su TV LG mai avuto un singolo problema col player. Discorso diverso la APP di navigazione tra i titoli disponibili che si impalla spesso e bisogna farla "riposare".

Su TVOS ancora oggi non posso attivare il PIP senza che la puntata si blocchi perchè non appena ti muovi nel menu del player il tutto si ferma in automatico.

Su IOS per me è ancora peggio perché ci mette 5 secondi per far partire un contenuto che avevo già cominciato (in reatà a far partire il contenuto ci mette poco, ma poi impiega 5 secondi per arrivare al punti in cui mi ero fermato)
 
Provate sempre prima la versione di Rai TV+ via HbbTV, andando su un canale Rai e poco dopo premendo il tasto blu. Su due tv funziona meglio rispetto all'app scaricabile dallo store di Samsung, LG... Sui tv cerco sempre di farne un uso limitato come funzioni, cioè ad esempio guardo un film da inizio a fine interrompendo al limite la visione, se volessi cercare un contenuto avanti e indietro o sarei invaso dalla pubblicità o prima o poi si bloccherebbe.
 
Provate sempre prima la versione di Rai TV+ via HbbTV, andando su un canale Rai e poco dopo premendo il tasto blu. Su due tv funziona meglio rispetto all'app scaricabile dallo store di Samsung, LG... Sui tv cerco sempre di farne un uso limitato come funzioni, cioè ad esempio guardo un film da inizio a fine interrompendo al limite la visione, se volessi cercare un contenuto avanti e indietro o sarei invaso dalla pubblicità o prima o poi si bloccherebbe.

HBBTV da me è perennemente disattivato, comunque non è un modo per sopperire alla mancanza delle varie App, in prima istanza devono esser fatte bene.
 
In teoria ci sono anche dei tv che hanno o solo la versione app scaricabile dallo store, o solo la versione via HbbTV (o addirittura nulla quelli vecchi o non di marca). Nel dubbio preferisco averle entrambe e usare quella che funziona meglio, su un Samsung e un LG la versione scaricabile sembrava meno aggiornata di quella HbbTV, più acerba e con più bug. Via HbbTV lato Rai poi c'è anche Rai TV+ con le repliche anche dei tg regionali che non ci sono su Rai Play, e sul satellite c'è anche lo switch automatico sul TGR in diretta desiderato.
 
Sarei interessato a rivedere la puntata di ACDC "Il diario segreto di Marco Polo" andata in onda su Rai Storia lunedì 8 gennaio in prima serata, ma non mi risulta visualizzabile e nemmeno inclusa nella lista di quelle disponibili nell'elenco stagionale della trasmissione. Non mi restituisce nulla nemmeno la funzione cerca... impossibile quindi recuperarla? Grazie a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!


Da qualche settimana ho problemi sui canali in diretta di RAIPlay. Premetto che mi connetto dall'estero usando una VPN e che, pensando fosse questa a dare problemi, ho cambiato fornitore passando a NordVPN.

Praticamente lo stream si avvia e dopo 20/30 min. inizia ad andare in buffering fino a quando non compare la schermata di RAIPlay che avvisa che manca la connessione internet (questo su FireTV Stick). Su Mac (da sito RAIPlay) ho lo stesso identico problema.

Qualcuno sta sperimentando gli stessi problemi?


Grazie.
 
Rai Play è visibile solo in Italia, quindi già parlare di VPN siamo fuori dal semitato :)
 
Come mai da Raiplay è sparita la pubblicità? Intendiamoci ..è una bella cosa, ma così il servzio non si autofinanzia Forse una via di mezzo tra spot ogni 30 secondi e un all'inizio dei filmati sarebbe la scelta migliore.
Non è l'ennesimo regalino che si fa alla concorrenza?
 
Come mai da Raiplay è sparita la pubblicità? Intendiamoci ..è una bella cosa, ma così il servzio non si autofinanzia Forse una via di mezzo tra spot ogni 30 secondi e un all'inizio dei filmati sarebbe la scelta migliore.
Non è l'ennesimo regalino che si fa alla concorrenza?
A me è tornata dopo mesi...
 
Indietro
Alto Basso