O
Ospite
Ma sono l'unico che non riesce ad accedere a Rai Play tramite il portale Tivùlink da 3 giorni?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Parli del sito Rai Play? Puoi fare un esempio? Non ho mai visto la possibilità di scegliere la qualitàCiao a tutti, prima di tutto auguro a tutti un bel cenone e un buon 2018 !!!
Volevo poi fare una domanda. Premetto che ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente (probabilmente per mia incapacità)
Guardando un film su RaiPlay vedo che nella barra di stato in sovraimpressione c'è l'opzione qualità e selezionandola si può scegliere |, || o |||.
Di default è sul ||. Posso selezionare la | ma non la |||, come mai? a che risoluzione corrispondono le 3 qualità selezionabili?
Grazie mille, di nuovo buon anno
Ciao a tutti, prima di tutto auguro a tutti un bel cenone e un buon 2018 !!!
Volevo poi fare una domanda. Premetto che ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente (probabilmente per mia incapacità)
Guardando un film su RaiPlay vedo che nella barra di stato in sovraimpressione c'è l'opzione qualità e selezionandola si può scegliere |, || o |||.
Di default è sul ||. Posso selezionare la | ma non la |||, come mai? a che risoluzione corrispondono le 3 qualità selezionabili?
Grazie mille, di nuovo buon anno
Parli del sito Rai Play? Puoi fare un esempio? Non ho mai visto la possibilità di scegliere la qualità
Stream #0:0(eng): Video: h264 (Main) (avc1 / 0x31637661), yuv420p, 1280x720 [SAR 1:1 DAR 16:9], 2430 kb/s, 25 fps, 25 tbr, 12800 tbn, 50 tbc (default)
Cioè che poi non capisco: trasmettendo in 4k non dovrebbero avere i file originali in alta definizione? Che senso ha allora trasmettere solo in sd? Non mi dite che il problema sono i server della Rai, non ci voglio credere."La linea verticale" disponibile in anteprima su Rai Play è disponibile in più risoluzioni del solito (bitrate 0,4 Mbps, 0,7 Mbps, 1,2 Mbps, 1,8 Mbps, 2,4 Mbps). Il massimo è 720p a 2,4 Mbps.
"Meraviglie" trasmesso ieri anche su Rai 4K è invece disponibile soltanto nelle solite versioni SD 0,8 e 1,8 Mbps.
Il problema è che qualcuno deve decidere che il contenuto deve essere fornito in HD. Al momento tutti i video per la funzione "replay" credo vengano generati in automatico, solo in SD seppur prendendo come fonte il canale in HD (c'è il logo HD nelle registrazioni).Cioè che poi non capisco: trasmettendo in 4k non dovrebbero avere i file originali in alta definizione? Che senso ha allora trasmettere solo in sd? Non mi dite che il problema sono i server della Rai, non ci voglio credere.
La versione full HD a 5 c'è sia in mp4 che nel master m3u8 dell'HLS, me lo stavo guardando ieri pomeriggio per pura coincidenzaQuando prendono il file originale e lo caricano in HD invece si vede il logo Rai in alto a destra, come hanno fatto per "La linea verticale" e ad esempio "Don Matteo 10" e "Un passo dal cielo". Tempo fa mettevano anche la versione Full HD a 5 Mbps, però il player web la ignorava completamente, quindi era un po' inutile. Ora non la trovo più....
Cos'è l'HLS?La versione full HD a 5 c'è sia in mp4 che nel master m3u8 dell'HLS, me lo stavo guardando ieri pomeriggio per pura coincidenza![]()
Un protocollo di streaming che utilizza anche Rai PlayCos'è l'HLS?
Il servizio ha un grandissimo potenziale. Il catalogo sta diventando davvero importante. Ormai ci sono più di 1000 film tra cui scegliere. Poi c'è tutta la fiction Rai. Ed è tutto gratuito. Lo si dovrebbe valorizzare di più. Si potrebbero caricare i film e i programmi in tutti i formati dalla definizione standard all'HD e al 4K quando disponibili, si potrebbe migliorare il player che di tanto in tanto dà problemi, si potrebbero stipulare nuovi contratti sulle serie tv per lasciarle nel catalogo più a lungo in cofanetti completi.
Anche le serie su Sky e Premium che passano sui canali lineari non rimangono tanto in alcuni casi. Anche li le vecchie rimangono di più, magari in cofanetto.d'accordo su tutto, in effetti spesso le serie tv non risiedono a lungo...
inoltre di sovente le più vecchie sono presenti mentre le più recenti scompaiono dopo poco tempo...chissà circa le tempistiche di che numeri parliamo