In Rilievo Discussione su Rai Play

sottolineavano come i contenuti partano in HD perché c'è il logo del canale in HD.. seh, peccato nessuno gliel'abbia fatto notare che manco a 720p arrivano

Come tutte le cose a cui siamo abituati è così a fiducia e nessuno può negarlo. Quindi se tu vedi nemmeno 720p è colpa tua ma il segnale è HD come illustrato dal logo. Domani basterà aggiungerci ultra e sarà ultra HD. :laughing7:

Come tutte le cose a cui siamo abituati è così a fiducia e nessuno può negarlo. Quindi se tu vedi nemmeno 720p è colpa tua ma il segnale è HD come illustrato dal logo. Domani basterà aggiungerci ultra e sarà ultra HD. :laughing7:
No, ma mi ha fatto ridere perché lo hanno sostenuto con assoluta convinzione aggiungendo "la nostra piattaforma è così efficiente che il video parte istantaneamente in HD, come si vede dal logo, non come altri servizi", facendo riferimento immagino all'adattamento di qualità di Netflix e co. Mi stavo cappottando dall'orrore o_O.

Dall'articolo mi sembra di capire che puntano tutto sulla app Mhp, come già fatto per le olimpiadi, tralasciando le app di Tv Samsung, Android Tv e Apple Tv (che non sono nemmeno citate)

Rimosse dai servizi MHP dei mux Rai le app Rai Replay, Rai Sport e Rio 2016.
Da oggi solo Telecomando, Rai Play, Rai News e TGR.
Ho visto solo ora. Peccato per Rai Replay. Era ben fatta, peccato che poi è stata abbandonata... Vero ora c'è Rai Play, ma Rai Replay era fatta meglio pe trovare i vari programmi da riguardare.
Rai Sport era ormai abbandonata

Io RaiReplay continuo ad usarla. Non è più nelle app ''Broadcast'' ma è regolarmente nella lista delle app ''Broadband'' e funziona bene :eusa_think:

Peccato per l'app di RaiSport. Quella è sparita ma era morta da molti mesi. A me era utile :sad:

Dall'articolo mi sembra di capire che puntano tutto sulla app Mhp, come già fatto per le olimpiadi, tralasciando le app di Tv Samsung, Android Tv e Apple Tv (che non sono nemmeno citate)

Tagliavia su domanda di un giornalista ha detto che le app per Smart TV ed Android TV saranno disponibili "a brevissimo", chiedendo anche conferma al responsabile della cosa che era in sala :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro, può darmi conferma @matteocontrini, ma pare (!) abbiano finalmente attivato lo streaming HLS anche per Safari... o quanto meno "Islam - Italia" finalmente mi parte così! Gliel'avevo segnalato quando facemmo la scoperta di questo simil-bug qualche mese fa...
Ovviamente non hanno alzato la qualità che arriva al massimo a 1800 (ed oggi in conferenza stampa Campo Dall'Orto e Tagliavia sottolineavano come i contenuti partano in HD perché c'è il logo del canale in HD.. seh, peccato nessuno gliel'abbia fatto notare che manco a 720p arrivano) o a 2400 per i pochi titoli di fiction di cui in realtà esiste anche la versione a 5000. Mah.

Verificare se è cambiato qualcosa è un po' un problema, il codice e una giungla e al momento purtroppo non ho tempo per avventurarmi.

Per l'HD, il problema è sempre che i bitrate più alti vengono ritornati soltanto quando il player è Flash. Ancora non ho capito se è un possibile problema di banda sul server o di prestazioni lato client, ma tant'è... credo proprio sia una cosa intenzionale comunque.

credo proprio sia una cosa intenzionale comunque.
Probabile, anche se dopo che manco il responsabile Digital (e manco il DG, ma vabbé) sa che non c'è praticamente niente di vero HD in Rai Play comincio ad avere dei dubbi sull'attenzione che c'hanno messo nello studiarsi i profili di encoding... (ah, hanno detto che hanno fatto dei test sullo streaming in 4K durante le Olimpiadi, mah)
A brevissimo anche per le smart tv meno recenti, come la mia Samsung del 2012? :)
Eh, quello è stato detto, niente di più niente di meno, si vedrà quando rilasceranno le app immagino..

Mi si è aggiornata l'applicazione sul mio S4.

- Risoluzione di alcuni crash su Chromecast
- Risoluzione di diverse anomalie
- Miglioramento performance generale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cioè, scusa, mi spieghi meglio? grazie
L'app RaiReplay è regolarmente presente/funzionate nella lista delle app da lanciare tramite l'accesso non 'lineare' (broadband) ;)
Non è più presente (e quindi non la puoi lanciare) dai canali Rai nella lista broadcast (accesso 'diretto') ma parte regolarmente.
Stessa cosa per l'app RaiSport che però è a schermo nero-blu ed è ovviamente priva di contenuti.
Uso l'ADB 4000T2. Non ho provato con altri dispositivi.

Comunque sia a RaiReplay-RaiPlay preferisco l'app di Tivuon :)

L'app RaiReplay è regolarmente presente/funzionate nella lista delle app da lanciare tramite l'accesso non 'lineare' (broadband) ;)
Non è più presente (e quindi non la puoi lanciare) dai canali Rai nella lista broadcast (accesso 'diretto') ma parte regolarmente.
Stessa cosa per l'app RaiSport che però è a schermo nero-blu ed è ovviamente priva di contenuti.
Uso l'ADB 4000T2. Non ho provato con altri dispositivi.

Comunque sia a RaiReplay-RaiPlay preferisco l'app di Tivuon :)

vediamo se ho capito, tenendo conto che io utilizzo una smarttv samsungh4000 o es8000.
la lista broadcast sarebbe quella che vedo quando premo il tasto "servizio dati" (in genere una D).
la broadband quella che parte in automatico (se così è settata la tv) e che si comanda con i tasti colorati?

l'app di tivuon io non ce l'ho, o almeno no so come ottenerla.
grazie

Rai Replay Anomalie di visualizzazione

Ciao,

da quando e' partito il nuovo servizio di Rai Replay con la nuova grafica credo + o - da 10 giorni o giu di li... ho riscontrato dei problemini.

Quando mi collego con il tv smart tramite l'applicazione mi ritrovo come schermata varie a forma di quadrati .

Quella che interessa a me e' Rai replay, entro dentro trovo i giorni antecedenti al giorno odierno e poi i canali Rai 1 ecc..

Scelgo che ne so la data del giorno prima, scelgo il canale, scelgo quello che voglio vedere e parte il filmato.

In alto allo schermo del televisore da sinistra a destra vengono mostrate ma a metà le icone di Rai Tv .
Avete presente quando uno scorre con il telecomando vs il basso e a mano a mano le icone che hai sull'applicazione spariscono?

Ecco le mie si vedono a meta' e sono le icone che si vedono quando accedi all'applicazione RAI TV. Spero di essere stato chiaro, ho provato pure a uscire rientrare , spegnere la tv ma nulla.

Capita pure a voi?? Se non e' chiaro appena possibile posto una foto.

grazie e buon natale a tutti

Indietro
Alto Basso