• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Utilizzo l'app RaiPlay mhp occasionalmente, ma ultimamente la trovo molto più veloce e stabile. Stessa cosa su smartphone Android. Tra l'altro ho notato con piacere che sono disponibili i replay anche di 90° minuto e Sabato Sport, che fino a qualche mese fa non erano visibili. Penso che tutto questo sia un vero valore aggiunto per il servizio pubblico e da più senso al canone Rai. 90 euro l'anno ben spesi, visto il catalogo a disposizione.
 
Le sottosezioni dei cartoni non funzionano. Quando si prova ad accedere il decoder si riavvia. Chissà se risolveranno presto!
 
Perché ciò che si vede e si interrompe non riparte dal punto di ultima visione?
 
perchè non è una funzione scontata, la deve fornire la piattaforma
 
ma va avanti sempre di 30 secondi per volta l'app da smart tv ?
 
mamma mia è dal medioevo che è cosi, ma non si puo fare una richiesta in massa di far modificare quel bug del cavolo ?
 
mamma mia è dal medioevo che è cosi, ma non si puo fare una richiesta in massa di far modificare quel bug del cavolo ?

Non so se è un bug o è voluto così.
Nal caso la richiesta penso vada fatta alla Rai, non a Samsung.
Anche perchè se per Samsung la TV ha raggiunto l'end of life difficilmente risolverebbe.
Obsolescenza programmata, interessa solo il portafoglio dei clienti.
Brutto da dire ma è così.
Ne è esempio il fatto che non hanno mai voluto risolvere il bug degli aggiornamenti continui dello smart hub ad ogni accensione della tv.
 
É molto migliorata si, ma io, usandola da Smart TV con Fastweb Fibra, provo a selezionare la qualità massima per un contenuto, e il video rimane in buffering. Devo uscire e riavviare l'app. Ci vuole una connessione spaziale per avere il massimo dell'HD, o é colpa dell'app?
 
É molto migliorata si, ma io, usandola da Smart TV con Fastweb Fibra, provo a selezionare la qualità massima per un contenuto, e il video rimane in buffering. Devo uscire e riavviare l'app. Ci vuole una connessione spaziale per avere il massimo dell'HD, o é colpa dell'app?
La maggior parte dei contenuti è disponibile a 1,8 Mbps. Ma potrebbe essere stato un momento di crisi della CDN Rai, capita a volte...
 
Ho provato a selezionare le tre tacche... Ma cos'è la CDN?!
Non ho mai usato le app per smart tv quindi non so di preciso come funzionino...

La qualità massima è di solito 1,8 Mbps e in alcuni casi 5 Mbps se c'è il Full HD. Ma dovresti averli tranquillamente con la tua connessione. Per questo ipotizzavo un problema temporaneo Rai.

La CDN sarebbe la rete distribuita di server che fornisce contenuti solitamente multimediali.
 
Non ho mai usato le app per smart tv quindi non so di preciso come funzionino...

La qualità massima è di solito 1,8 Mbps e in alcuni casi 5 Mbps se c'è il Full HD. Ma dovresti averli tranquillamente con la tua connessione. Per questo ipotizzavo un problema temporaneo Rai.

La CDN sarebbe la rete distribuita di server che fornisce contenuti solitamente multimediali.

con le app per smart TV (ma anche apple tv e bluray vari) i 5mbps non si attivano neanche a piangere (proprio non succede nulla se si clicca il tasto virtuale della max qualità, come se fosse disattivato)...ci si deve accontentare solo dei 1800mbps...
p.s. premetto che io ho utilizzato il servizio solo per qualche telefilm di rai2/rai4 e un paio di doc di rai5 e nient'altro...
 
con le app per smart TV (ma anche apple tv e bluray vari) i 5mbps non si attivano neanche a piangere (proprio non succede nulla se si clicca il tasto virtuale della max qualità, come se fosse disattivato)...ci si deve accontentare solo dei 1800mbps...
p.s. premetto che io ho utilizzato il servizio solo per qualche telefilm di rai2/rai4 e un paio di doc di rai5 e nient'altro...

Quei contenuti molto probabilmente non erano disponibili in Full HD. A 5 Mbps ci sono poche cose, solo qualche serie tv "famosa" o film ogni tanto... Probabilmente è per quello
 
Indietro
Alto Basso